News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 2 - di Al Ewing

Aperto da Azrael, 24 Giugno 2017, 01:06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Letto il #3

Una sola parola: wow :w00t:
Ewing ci sta andando giù pesante.
Sta imbastendo una trama cosmica davvero potente le cui conseguenze potrebbero essere davvero importanti per tutto il Marvel Universe.
La speranza è che sappia ben gestire le pedine che ha messo in gioco finora, lo spero vivamente.
Nel frattempo un bravo se lo merita. :clap:
Bravo Foreman più di quanto mi aspettassi, non sta facendo rimpiagere più di tanto Rocafort.

Voto 8

Cosmonauta

Letto il #2

Al Ewing continua il suo lavoro di costruzione del piano cosmologico del nuovo universo Marvel, proseguendo il lavoro portato avanti da Hickman fino a Secret Wars. Un lavoro abbastanza complesso, ma che sta rendendo bene.
La serie prende via via sempre più interesse, con le varie entità cosmiche e il nuovo Galactus sempre più importante ai fini narrativi.

Arkin Torsen

#1
Non ho seguito la serie precedente, perciò per me è tutto nuovo. Soprattutto mi fa strano vedere quel bel bocconcino di America Chavez così forte. Badass lo è sempre stata, ma la ricordavo più per i leggins e il bel faccino che per il carisma.
Mi incuriosisce tantissimo Golden Galactus (Freezer gli fa un baffo :lolle:) e in generale apprezzo l'idea alla base della squadra.
Noto che Ewing ha una predilezione per Monica e Adam.
Bravo Foreman.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#2
Rinnovo il mio giudizio positivo sui disegni!
In questo capitolo Ewing mi ha ricordato la sua versione ambiziosa (pretenziosa?) letta nella parte finale del suo Loki, ma fortunatamente su queste pagine non scende a quel livello scadente.
Tutto sommato è riuscito a gestire bene la presenza delle tre entità cosmiche, sebbene non abbia regalato momenti memorabili. Ho apprezzato il collegamento con Secret Wars e sono curioso di vedere come andrà avanti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Letto il #3

Capitolo potentissimo, c'è parecchia carne al fuoco.
La parte di Galactus con le entità galattice e i vari risvolti che stanno prendendo, oltre che la parte coi Troubleshooters, il tutto unito buonissimi disegni. Una bellissima serie che dopo la zoppicante parte di CWII nella prima serie è ripartita ancora più forte in questa seconda stagione.

Serie purtroppo sottovalutata, quando vedo ogni mese le vendite mi dispiace molto, è chiaramente una serie abbastanza complessa e non per tutti, ma che è l'unica che fa da vero collante cosmico agli eventi di SW.

Forse in volume potrebbe ricevere maggiore apprezzamento.

Arkin Torsen

#3
Ewing accelera e rende molto interessante la trama. Bisogna fare molta attenzione ai Troubleshooters, pericolosi quanto Ordine e Caos, mi sa.
America sta diventando sempre di più il centro della squadra e la cosa mi fa piacere, poi sono sempre più curioso di vedere come verrà usato Galactus.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



AVENGERS 7: Ultimates2

Autori: Al Ewing, Travel Foreman
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Ultimates2 (2016) #4
MARVEL ITALIA

• Ultimates2: l'ultimo celestiale!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Serie che per certi versi mi entusiasma perché cerca sempre di puntare in alto. Non sempre l'esercizio riesce ad Ewing ma in altri, come in questo numero, dove gli riesce le soddisfazioni per il lettore sono tante.
Ewing si sta letteralmente divertendo a riscrivere l'universo cosmico della Marvel e per farlo non si preoccupa nel far intervenire e plagiare i pezzi grossi che lo compongono.
Anche in quest'occasione diversi sono i momenti clou che lasciano il lettore con parecchio stupore. Il tutto poi condito dallo scontro tra gli Ultimates e i Troubleshooters che si stanno rivelando come l'anti gruppo di Pantera Nera e soci.
Curioso di leggere la continuazione.

Voto: 8+, bello cosmico
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

Letto il #4

Ewing ha confezionato un altro bel numero, a livello cosmico le cose stanno cambiando notevolmente e non si limita a qualche comparsata di personaggi minori, ma tira fuori i pezzi grossi senza problemi.
Lo scontro finale è stato più entusiasmante di quanto mi aspettassi anche se non credo continuerà per molto...la pagina finale è una goduria  :sisi:

katzenberg

#4

Episodio incentrato su un bello scontro tra Ultimates e Troubleshooters.
Interessante anche se a tratti prevale una certa logorrea che appesantisce il tutto.
Nel frattempo va avanti il processo di riordino cosmico che sfocia in un'ultima pagina di un certo livello...

Voto 7,5

Azrael



AVENGERS 9: Ultimates2

Autori: Al Ewing, Travel Foreman
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Ultimates2 (2016) #5
MARVEL ITALIA

• Ultimates2: il destino del multiverso è nelle mani di un singolo uomo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #4

Altro bel numero, le gerarchie cosmiche vengono via via modificate da Ewing; mentre da un'altra parte gli Ultimates devono vedersela contro i Troubleshooter, scontro non privo di difficoltà.
Nel finale però parrebbe essere ritornato un personaggio al vecchio status quo; molto curioso di leggere il prossimo numero.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 09 Ottobre 2017, 03:55:15


AVENGERS 9: Ultimates2

Autori: Al Ewing, Travel Foreman
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Ultimates2 (2016) #5
MARVEL ITALIA

• Ultimates2: il destino del multiverso è nelle mani di un singolo uomo!
Non c'è che dire, altro bel numero in cui si viene a conoscenza chi nell'ombra sta tirando le fila per scardinare l'ordine cosmico costituito. Tutto questo mente svolge al termine lo scontro tra gli Ultimates e i Troubleshooters.
Sempre belle le atmosfere cosmiche di questa serie che in questa seconda incarnazione punta più in alto coinvolgendo tutto il pantheon cosmico della Marvel.
Da seguire con interesse.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#5

Altro bellissimo numero.
Ewing sta alzando la posta in gioco e i nodi vengono al pettine.
Sono curioso di vedere se questo pandemonio porterà da qualche parte.
Molto efficaci i disegni di Foreman.
Bene così.

Voto: 8

Azrael



AVENGERS 11: Ultimates2

Autori: Al Ewing, Travel Foreman
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Ultimates2 (2016) #6
MARVEL ITALIA

• Ultimates2: svelata l'identità del Carceriere Cosmico, tanto potente da tenere l'eternità in catene!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori