News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

My Hero Academia - di Kohei Horikoshi

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2016, 15:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy

:up:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Lumatt

Citazione di: Logan_Legacy il 12 Settembre 2017, 13:37:39
:up:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



letto il primo volume.
Senza tanti giri di parole, mi è piaciuto molto.
Ho letto solo il primo capitolo (purtroppo ero cotto ieri notte) ma non vedevo l' ora di vedere gli sviluppi.
ma è bimestrale come formato ?

Logan_Legacy

Citazione di: Lumatt il 13 Settembre 2017, 11:01:32
Citazione di: Logan_Legacy il 12 Settembre 2017, 13:37:39
:up:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



letto il primo volume.
Senza tanti giri di parole, mi è piaciuto molto.
Ho letto solo il primo capitolo (purtroppo ero cotto ieri notte) ma non vedevo l' ora di vedere gli sviluppi.
ma è bimestrale come formato ?
Si bimestrale solo una volta ha ritardato fi un mese ma per il resto resta sempre bimestrale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Lumatt

Ho completato la lettura del primo, ed ho già rimediato il secondo con la comparsa dei primi villain.

Di solito per i manga decido entro i primi 3/4 numeri se continuarlo o meno. Per ora si inizia a fare più interessante.
Non ho ancora ben capito il quirk del protagonista però.

Zoro.equal.Luffy

 :) Bello bello, sono in pari con l'anime e come faccio sempre dopo ogni episodio leggo il capitolo corrisponente del manga, anche qui tutto è più o meno uguale salvo minime differenze quasi solo di montaggio delle scene che di differenze effettive (come spesso capita)!

Devo dire che parlare in questo forum di questo manga è molto azzeccato, i riferimenti che esso fa al mondo dei Comics sono numerosi, non solo per il tema trattato...

Ho notato che le cover dei capitoli sono volutamente simili ad un albo USA e simpaticamente capeggia la scritta Jump Comics! :D

In alcuni episodi/capitoli si usano terminologie del mondo dei Comics come "Origins" e "Aftermath" e questo denota sempre di più come l'autore sia un conoscitore del mondo del fumetto USA e come ho sempre detto l'unione dei due mondi mi piace molto! ^_^

Nel primo capitolo poi, cosa però assente nell'anime, abbiamo il cameo di alcuni cameo illustri...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Superman, Spiderman, Ultraman, Devilman e alcuni altri credo super eroi nipponici di cui mi sfugge il nome! :asd:


Grandioso!!! :D

Ma ho trovato una fan art davvero figa!!! :w00t:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Lumatt il 15 Settembre 2017, 10:50:11
Non ho ancora ben capito il quirk del protagonista però.

:up: One For All, un Quirk non naturale ma ottenuto, di base credo fosse un potere inutile ma nel tempo ha accumulato la forza ottenuta dai vari possessori assieme a qualcosa che viene definito come la speranza e il desiderio di eroismo della gente, un qualcosa del genere, che pare un concetto molto figo, quindi questo assieme forse alla forza ottenuta con semplici allenamenti lo ha reso un Quirk che si perfeziona passando di mano in mano e nasce come il Quirk più debole diventando col tempo il più forte man mano che accumula forza!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

InfinitySciocco

Cavolo, il volume 10 è proprio una bomba!
E pensare che i primi volumi sono abbastanza lenti, la storia ci mette un po' a decollare... ma ora ci sono una ventina di personaggi spettacolari e le vicende dell'associazione dei Villains sono assolutamente fantastiche!  :clap:
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Logan_Legacy



MY HERO ACADEMIA 11

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 210 pp
Prezzo: € 4.30

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

Per salvare Bakugo, i Top Hero e la polizia hanno fatto irruzione nella base segreta dei Villain, dove Allmight viene allo scontro decisivo con il nemico numero uno: All For One. Mentre assistono pietrificati allo scatenarsi della forza spaventosa del boss dell'Unione dei Villain, Midoriya e compagni elaborano una strategia per mettere in salvo il compagno... e se stessi!
 


Logan_Legacy

Letto anche il vol. #11: ragazzi che volume. Il migliore uscito finora, mi ha tenuto incollato alla lettura e ha chiuso definitivamente il primo grande ciclo di storie.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gli ultimi due capitoli sono di pausa e funziona da filler per riprendere un attimo il fiato.
Con questo numero sono sempre più convinto delle grandi potenzialità di questa serie è Horikoshi lo ha appena dimostrato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Zoro.equal.Luffy

 :P Io aspetto la terza stagione anime per andare avanti con la lettura!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Logan_Legacy



MY HERO ACADEMIA 12

Autore: Kohei Horikoshi
Dimensioni: 11,5x17,5, b/n, 192 pp
Prezzo: € 4.30

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

Dopo aver sconfitto All for One, Allmight ha perso completamente le forze e la sua immagine di eroe invincibile è crollata davanti agli occhi di tutti. Ma l'ex Number One Hero è pronto a riprendere la sua attività di insegnante e ad aiutare i ragazzi a raggiungere un nuovo, importante obiettivo: ottenere la licenza temporanea di Hero!




Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


No Use For A Name

Letto stamattina il primo volume, ma onestamente non mi ha convinto, è bello ma non eccezionale.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: No Use For A Name il 09 Gennaio 2018, 16:34:25
Letto stamattina il primo volume, ma onestamente non mi ha convinto, è bello ma non eccezionale.


Io ho guardato l'anime uscito finora e letto i volumi corrisponenti (fino al volume 8), per me fin li ha grande potenziale ma ancora non si è espanso totalmente però l'autore ha costruito un contesto simil-comics molto promettente che per quello che ha imbestito finora ci vuole davvero poco, giusto qualche buona idea di trama, per decollare davvero...

Tra l'altro se hai letto il primo capitolo avrai notato il piccolo cameo nella prima pagina con alcuni volti noti del panorama supereroistico sia Americano che Giapponese! :D


E comunque...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkham Knight

Citazione di: No Use For A Name il 09 Gennaio 2018, 16:34:25
Letto stamattina il primo volume, ma onestamente non mi ha convinto, è bello ma non eccezionale.

io mi fermai al secondo perché nonostante ci fossero buone idee lo trovavo un poco lento e prolisso.

Logan_Legacy

#58
Citazione di: No Use For A Name il 09 Gennaio 2018, 16:34:25
Letto stamattina il primo volume, ma onestamente non mi ha convinto, è bello ma non eccezionale.

Diciamo che la prima vera saga completa finisce con il volume 11 e devo ammettere che ha davvero chiuso un ciclo di storie iniziato con quel volume 1 un po'  dispersivo. Se proprio vuoi avere un assaggio più generale leggi almeno fino al 3 o 4 volume ovvero non dove finisce la saga dell'attacco allo Yuei giusto per capire almeno se ti possa interessare.

Comunque un po' di tempo fa leggevo che per Horikoshi la serie è già ad un buon punto e finirà intorno ai 25 volumi circa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 


Logan_Legacy

Letto il vol.12: dopo lo scorso volume mi aspettavo qualcosa di tranquillo e un po' noioso e invece dopo un paio di capitoli  arriviamo subito all'azione con questo nuovo mini arco narrativo che è una sorta di festival 2.0 per intenderci. Molto curioso per il prossimo volume.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk