News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Vol.2: Io sono Suicida - di T. King & M. Janin

Started by Azrael, 04 May 2017, 07:04:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

Ottima seconda parte di questa storia che coinvolge Batman e Catwoman, esplorando il loro rapporto.
C'è solo un però: King scrive tutti e tutto sempre nello stesso modo. Anzi, per dirlo come lo direbbe lui: "sempre...sempre nello stesso modo. Tutti. Tutto...sempre...".
Ho apprezzato le citazioni e mi sembra che una appartenga a "Cos'è successo al Cavaliere Oscuro?", la tavola in cui Selina soccorre Bats.
È stata bellissimo lo scambio di battute tra Bruce e Alfred. "Ah, capisco. È fuggita" - "È fuggita"  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Logan_Legacy

Letto il #15: Si conclude così "Tetti" una saga in due parti che forse è la migliore di quanto letto finora del Batman di King, merito anche di disegni davvero eccezionali. Bellissima la storia tra Bruce e Selina.

Aspetto il prossimo numero per leggere Io Sono Bane da cui ho parecchie aspettative .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Frank Miller

Letto il #14, prima parte di tetti.

Ottima questa parentesi romantica e ottimo come vengono fatti interagire Bats e Catwoman.
Molto bene! :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cosmonauta

Letto il #14

Bellissimo come numero, io adoro troppo tanto vedere Bats e Cats insieme che interagiscono, personagi diversi, ma molto simili al tempo stesso, ognuno completa l'altra con i propri difetti e pregi.

Tutta la nottata passata a fare "quello che piace a Batman" per passare a fare quello che piace a Cat ed infine quello che piace a entrambi (e non solo)

Anche artisticamente il numero è stato molto buono, con disegni, chine e colori sempre di Gerards.

KetKiller

Raga per caso si sa già se e quando faranno il bats di king in volumi?

jamirodavid

Quote from: KetKiller on 12 September 2017, 23:17:03
Raga per caso si sa già se e quando faranno il bats di king in volumi?

Il primo volume brossurato "Io sono Gotham" dovrebbe uscire a Ottobre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

KetKiller

Cosmonauta

Letto il #15

Si conclude Tetti. BELLISSIMO.
Mi è piaciuto veramente tanto lo scambio di parole tra Bruce e Selina, anche le espressioni di felicità, ma soprattutto mi è piaciuto quello che Batman dice
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Come era scontato alla fine

Voto a questo mini story arc 8.5 breve, ma intenso.

Bramo

Mi sono goduto anch'io la seconda parte di Tetti, emozionandomi.
Un po' per la prosa di Tom King, che non fa rimpiangere il fatto (prevedibile)

Tutto è ben descritto e raccontato, soprattutto il complesso ma viscerale sentimento tra Batman e Catwoman, accompagnato dalle tavole davvero ispirate e suggestive di Mitch Gerads, per il quale riconfermo il pollice alzato espresso nella prima parte della storia.
Una bella e piacevole parentesi tra Io sono suicida e Io sono Bane.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

EMC2

Leggendo questi due capitoli io avevo un fortissimo deja-vù di Long Halloween e Dark Victory, non so perchè :ahsisi:
NOn che sia una cosa brutta eh, anzi, due capolavori :w00t:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

attitude

Letto l'arc I Am Suicide e il mini-arc Rooftops:

I Am Suicide:

Voto: 7++

Rooftops:

Voto: 8

Che bello avere un bel po' di numeri subito a disposizione e potersi leggere tutti di fila degli arc, ora mi dispiacerà dover aspettare un po' per I Am Bane.

Frank Miller

Letta la conclusione di Tetti.

Bella storia breve incentrata sul rapporto fatto di convergenze e divergenze tra Bats e Catwoman.
Come previsto 

Catwoman avrà pure

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

katzenberg

Letto Io Sono Suicida.

Ho iniziato a leggere Batman con Rinascita quindi ovviamente mi possono mancare degli elementi per valutare.
In ogni caso già il primo arc mi era piaciuto ma qui si è fatto un grosso passo in avanti.
Bello tutto, il piano di Bats, l'assalto a Santa Prisca, vedere come ogni cosa programmata giunge alla sua naturale conclusione.
Una vera goduria.
Ma il fulcro di questo arc per me sono state le due lettere che, soprattutto da lettore nuovo, mi hanno aiutato capire i personaggi.
Soprattutto il capitolo della lettera di Bruce a Selina scandita da disegni bellissimi mi è sembrata roba da antologia.
Insomma sono soddisfattissimo, King è stato bravissimo anche dal punto di vista di chi sta leggendo queste storie come uno starting point, mi sono subito trovato a mio agio col personaggio e tutti i comprimari.
Ora non vedo l'ora di continuare.

Voto:8+

Matt Murdock

letto anch'io l'arc. Devo dire che sono molto soddisfatto! Mi piace molto quando si approfondisce l'aspetto psicologico dei rapporti tra i personaggi (cosa che snyder faceva benissimo) e stavolta è toccato a bruce/selina e in parte a bats/bane. Un batman finalmente determinato, sicuro e inarrestabile (a volte anche troppo :lolle:).
In parte mi dispiace per Bane:

Disegni veramente spettacolari e costruzione delle tavole mai banale, mi ha ricordato molto il buon Manapul su flash :wub:

Logan_Legacy

No. In compenso lo hanno annunciato anche nella versione cartonata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk