Batman: La Notte degli Uomini Mostro - di S. Orlando & AA.VV.

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2017, 15:06:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #942

Si conclude qui La Notte degli Uomini Mostro.
Ultimo capitolo incentrato quasi esclusivamente su Batman.
Il suo confronto definitivo con Strange nn mi è dispiaciuto, è riuscito a sistemarlo senza toccarlo e ancora una volta, Strange ci va vicino a capire Batman, ma sbaglia sempre a causa della sua arroganza tralasciando i punti più importanti della personalità di Bruce.

Finale che si catapulta già al prossimo story arc di Batman.

Tutto sommato questo crossover mi è piaciuto, è abbastanza classica come storia nel suo richiamo e svolgimento, pensavo peggio. Dovessi dargli un voto sarebbe 7

Azrael

Ho riletto le prime 5 parti di 6 in ITA

La mia opinione non è cambiata di molto, forse leggermente meglio perchè non dovevo fare il sacrificio di leggerlo in lingua :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Letto il crossover: alla fine come lettura in se è da 6+, intrattiene e diverte ma per il resto non serve a niente e il tutto si conclude troppo velocemente. Avrei preferito leggerla più in là per dare una pausa a tutte le serie ma farla dopo un solo arco narrativo è prematuro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Azrael

Riletto il capitolo finale.

Seriamente, come pensava di fermare Batman?
Nemmeno un minimo di epicità in questo arc.
Deluso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Sto recuperando gli ultimi numeri dello spillato, che si erano accumulati, e una delle prime cose in cui mi imbatto è questo crossover.
Mi metto tra le file dei non entusiasti. Qualcosa di buono c'è, chiaramente, e si rintraccia per me in due elementi: l'approfondimento della relazione tra Batman e il team che ha messo in piedi su Detective Comics e l'ultimo episodio, dove il confronto tra il protagonista a Strange è volutamente anticlimatico e il monologo del villain, per quanto non sia niente di nuovo nella sostanza di quello che il personaggio professa da sempre, si presenta come ben scritto e ispirato.
In mezzo, purtroppo, c'è una storia tutta action, con botte da orbi e scene ultra-movimentate, che lasciano poco spazio ad altro (salvo appunto, come dicevo prima, al rapporto tra gli eroi coinvolti).
I mostroni giganti non sono mai piaciuti nemmeno a me (come vedo anche a molti altri, leggendo i post precedenti), né nella narrativa in generale né nelle avventure di Batman in particolare. C'erano sicuramente altri modi per rendere narrativamente ed esteticamente le creature create da Strange, ma si è optato per questo, molto esagerato, e ha contribuito al mio non appassionarmi molto allo svolgimento dell'evento.
Carino però il disvelamento finale che mostra come il piano nascondesse comunque un significato preciso voluto da Strange.
Insomma, per quanto mi riguarda non è tutto da buttare, ma nel complesso sono rimasto poco soddisfatto.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

attitude

Sono rimasto abbastanza indietro con i vari spillati e ho vari numeri da andare a prendere, ma intanto mi sono riletto i cinque capitoli di questo mini story arc per poi leggermi quello finale che mi mancava.
Beh, è stato già detto e ridetto, da me compreso: storia che si può pure considerare carina, ma al tempo stesso evitabile, intrattiene ma nulla di più. La conclusione l'ho trovata abbastanza affrettata, Hugo non ci fa proprio una gran figura a finire sconfitto tanto facilmente, ma d'altro canto c'aveva scritto in fronte che era solo un preambolo all'inizio dell'arc "I am Suicide", per il quale ho buone aspettative.
Un 6.5 penso sia il voto che questo arc si merita, niente di ché ma si lascia seguire in definitiva.

No Use For A Name

#81
Story arc banalotto, con Strange avrebbero potuto secondo me imbastire qualcosa di meglio, invece ti tirar fuori sta roba degli uomini-mostro, non è questo che m'interessa leggere nelle storie di Batman, da quanto ho capito però è collegato ai prossimi, quindi andava comunque letto per capirci qualcosa.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael



Rebirth Collection
BATMAN DETECTIVE COMICS VOL.2 – LA NOTTE DEGLI UOMINI MOSTRO


di T. King, S. Orlando, T. Seeley, J. Tynion IV, R. Rossmo, R. Antonio, A. MacDonald
Contiene: Batman #7-8, Nightwing #5-6, Detective Comics #941-942
16,8×25,6, B, 144 pp, col.|
€ 12,95

Il primo crossover tra i personaggi della Bat-famiglia!

Niente può preparare Gotham City agli enormi mostri che stanno per mettere a ferro e fuoco le strade della città! Riuscirà il Cavaliere Oscuro, con l'aiuto di Batwoman, Nightwing, Spoiler, Orphan e Clayface a sconfiggere questa orda di mostri e scoprire le origini di questa minaccia?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jamirodavid

Citazione di: Azrael il 13 Dicembre 2018, 02:32:11


Rebirth Collection
BATMAN DETECTIVE COMICS VOL.2 – LA NOTTE DEGLI UOMINI MOSTRO


di T. King, S. Orlando, T. Seeley, J. Tynion IV, R. Rossmo, R. Antonio, A. MacDonald
Contiene: Batman #7-8, Nightwing #5-6, Detective Comics #941-942
16,8×25,6, B, 144 pp, col.|
€ 12,95

Il primo crossover tra i personaggi della Bat-famiglia!

Niente può preparare Gotham City agli enormi mostri che stanno per mettere a ferro e fuoco le strade della città! Riuscirà il Cavaliere Oscuro, con l'aiuto di Batwoman, Nightwing, Spoiler, Orphan e Clayface a sconfiggere questa orda di mostri e scoprire le origini di questa minaccia?



Credo che sia uscito solo in versione cartonata per adesso..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoBoFyah


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael



Rebirth Collection
BATMAN DETECTIVE COMICS VOL.2 – LA NOTTE DEGLI UOMINI MOSTRO


di T. King, S. Orlando, T. Seeley, J. Tynion IV, R. Rossmo, R. Antonio, A. MacDonald
Contiene: Batman #7-8, Nightwing #5-6, Detective Comics #941-942
16,8×25,6, B, 144 pp, col.|
€ 12,95

Il primo crossover tra i personaggi della Bat-famiglia!

Niente può preparare Gotham City agli enormi mostri che stanno per mettere a ferro e fuoco le strade della città! Riuscirà il Cavaliere Oscuro, con l'aiuto di Batwoman, Nightwing, Spoiler, Orphan e Clayface a sconfiggere questa orda di mostri e scoprire le origini di questa minaccia?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

l'arco narrativo peggiore del batman post-rebirth, finora
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Penny-uno

La lettura di questo crossover è scorrevole con azione serratissima dall'inizio alla fine. Però non lascia molto, anzi niente. Si svolge tutto velocemente e proprio per questo non viene approfondito nulla, neanche le reazioni della Bat-family ad un evento traumatico come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che passa praticamente inosservata,se non per la testardaggine di Batman nel volersi fare carico dei compiti più rischiosi.
Non male il confronto finale con strange ma a me, a lettura conclusa, è finito tutto rapidamente nel dimenticatoio.