News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Peter J. Tomasi

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 08:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto i #10 e #11

Mini story arc di due capitoli che funge come una sorta di prologo alal futura serie Super Sons.
Jon il figlio di Superman, incontra Damian figlio di Batman, il tutto nasce con l'ultimo che ritiene il primo un pericolo, tipico cliche tra Bats/Sups; finendo per causare guai e il fastidio ai propri padri che allora ordiscono un piano per iniziare a farli maturare cooperando.
Il tutto consiste
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il finale è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutto sommato è carino, si fa leggere in modo fluido e con piacere, strappa anche qualche risata e dà l'idea di come sarà inizialmente il rapporto tra i due figli nella prossima serie a loro dedicata. A questo story arc cortissimo darei un 6.5

Azrael



SUPERMAN N.14

di Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Doug Mahnke
Contiene: Superman 13
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Superman e Lois Lane alleati con Frankenstein e sua moglie! Basterebbe l'assurda epicità di questo concetto per descrivere la magnificenza di questo numero.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Letto fino a Superman #11
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tomasi sta riuscendo a gestire una testata "familiare" in maniera eccelsa: non perde mai di vista l'epicità del personaggio di Superman ma contestualmente riesce ad umanizzarlo a ruolo di padre amorevole, con tutti i "super" del caso :D

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Cosmonauta

Letto Annual #1

Numero carino che si fa leggere, un incontro/scontro tra Swamp Thing e Superman, il quale venendo da un'altra Terra alternativa ha alterato la percezione solare sul piante; tutto si risolve con l'interazione tra i due, anche se rimangono alcuni nodi nascosti sul fatto da cosa sia veramente causato il tutto.

EMC2

Letto l'Annual e Superman #12-13.

Comincio con l'Annual:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Superman #12-13 raccoglie invece un mini-arc tutto abbastanza anonima ma tutto sommato utile a continuare a porre l'accento sull'aspetto familiare di questo Superman. Credo e spero in un prossimo arc più serio ed impattante

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


lucagoffy

Citazione di: EMC2 il 27 Luglio 2017, 16:13:53
Letto l'Annual e Superman #12-13.

Comincio con l'Annual:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Superman #12-13 raccoglie invece un mini-arc tutto abbastanza anonima ma tutto sommato utile a continuare a porre l'accento sull'aspetto familiare di questo Superman. Credo e spero in un prossimo arc più serio ed impattante
penso che i disegni di questo superman annual con swap thing siano veramente meravigliosi [emoji7]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


zetinthestars

Quando l'uscita del primo TP?
Gabba gabba hey!

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

zetinthestars

Citazione di: Clod il 29 Luglio 2017, 23:36:34
Citazione di: zetinthestars il 29 Luglio 2017, 23:09:47
Quando l'uscita del primo TP?
in Italia? a saperlo
Si in Italia. Ho letto i primi numeri e mi sono piaciuti un sacco. Vorrei recuperare tutto il resto senza dover prendere il quinidinale.
Gabba gabba hey!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Letto Superman 13 spillato 14
Peccato x la coppia di assemblati:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bell'intermezzo nella gestione che insieme all'isola dinosaura forma una serie di numeri molto piacevoli e che si fanno leggere veloce.

Cosmonauta

Letto il #12

Nuovi story arc in cui Frankenstein attacca una donna insieme a Lois; intrvento tempestivo di Superman che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sembrerebbe un altro story arc un po' fine a se stesso, secondo me dopo 12 numeri sarebbe anche arrivata l'ora che il Superman di Tomasi inizia a diventare un po' più impegnativo, seppur fino ad ora mi sia piaciuto molto.

Azrael



SUPERMAN N.15

di Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Doug Mahnke
Contiene: Superman 14
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Quando l'Uomo d'Acciaio di SUPERMAN: RED SON giunge sulla soglia di casa del nostro Superman per Clark comincia una missione impossibile legata a doppio filo agli eventi di MULTIVERSITY e illustrata da Ivan Reis!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #13

Si conclue questa mini storia di due capitoli.
Carina come la scorsa sull'isola, ma anche qui pare sempre tutto abbastanza fine a se stesso, con Frankenstein e la sua ex moglie, ed il combattimento d'azione giusto per tirare a fine numero. Un po' uno stile di storie di fumetto d'origine.
Dal prossimo spero comunque si inizi finalmente ad addentrarsi in saghe più lunghe e articolate.

Azrael

Ho finito pochi minuti fa la prima parte di Multiplicity  :w00t:
Figata ragazzi  :w00t:
Tra i vari Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :o
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori