News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Peter J. Tomasi

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 08:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #7

Bello questo numero, molto rilassante. Adoro ogni tanto poter leggere 2-3 capitoli così in mezzo a serie più d'azione e supereroistiche. La famigliola di Clark alla festa del paesino è stata molto intima e carina, spero di rivedere qualcosa di simile in futuro.

Forte anche il pezzo in cui Superman fa un salto ad
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

MadMack

Letto #8 (spillato 9)
Questa isola a metà fra il periodo primordiale e le atmosfere di guerra USA dei 70's mi è piaciuta un sacco.
Se ci rifletto un attimo, il punto forte di questa gestione stà proprio nel nuovo status "familiare" del nostro azzurrone che porta inevitabilmente a rendere più interessante la storia.
Perchè lo penso?
Perchè (IMHO ovviamente) il mondo supereroistico fine a se stesso (ergo pugni, calci, onde energetiche, shoryuken e simili) dice veramente poco se sotto non c'è il pathos che solo i legami affettivi possono dare. Certo, un pg può anche agire guidato solo dai suoi ideali, ma questo impoverisce la ricetta e non poco. (Vedi il numero dove Goblin uccide Gwen solo per citarne uno, o tutta la gestione del ragno con famiglia su Battleworld per citarne un altro).
Dettagli come il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e il conseguente insegnamento al figlio sono dettagli che mi hanno lasciato molto.
E in questo anche il cane fa la sua parte!
Quindi mi sento di promuovere questa gestione a pieni voti. Per adesso ovviamente.


TordoBeffeggiatore

ti quoto ogni pensiero!
i rudimenti sono della seconda guerra comunque.

MadMack

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 17 Maggio 2017, 10:52:07
i rudimenti sono della seconda guerra comunque.

Hai ragione, quindi 45's

Azrael



SUPERMAN N.10

di Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Doug Mahnke
Contiene: Superman 9
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Termina qui l'avventura esotica di Superman e suo figlio ispirata alle storie di Darwin Cooke e che si rivelerà fondamentale per le trame future.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack


Akhir

Ho recuperato i numeri usciti finora e devo dire è proprio una bella serie , trovo le dinamiche familiari molto riuscite e divertenti :sisi:


MadMack

Citazione di: Akhir il 22 Maggio 2017, 16:55:59
Ho recuperato i numeri usciti finora e devo dire è proprio una bella serie , trovo le dinamiche familiari molto riuscite e divertenti :sisi:
:ahsisi:

Cosmonauta

Letto il #8

Carino questo numero omaggio.
Meno interessante dei precedenti, ma simpatico.
Clark e Jon insieme a Krypto, sperduti su un'isola misteriosa cui il tempo pare avere una logica tutta sua.

Numero95

nulla di che alla fine, o meglio, siamo un po' fermi nel senso che c'è qualcuno dietro che si muove ma non si capisce ancora chi sia o cosa voglia,  :ahsisi:

EMC2

Letto il primo arc Superman Rebirth + 1-6
Ottimo Tomasi ma sapevo che non avrebbe toppato, e ottima scelta quella di approfondire il lato familiare e paterno per calare meglio la nuona Super-famiglia all'interno del DC Universe.
Disegni come sempre al top ma la coppia Tomasi-Gleason è una garanzia.

Finalmente l'azzurrone ha due testate di ottimo livello :supes2:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael



SUPERMAN #1 (116) – BRONZE COVER

€ 9,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



SUPERMAN #10 (125) – VARIANT DE ANGELIS

€ 3,75

Esclusiva Cover Variant per la celebrazione del record dei Superman pubblicati in Italia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Letto Superman #9 (spillato #10)
Termina questo omaggio a Darwin Cooke di due numeri che sinceramente mi ha davvero colpito. Non sto a ripetermi su come mi piace davvero molto il rapporto padre-figlio che sta venendo fuori, piuttosto mi soffermo sul Capitano Storm che a dispettodi quello che speravo rimane in solitudine in quel mondo isolato.
È un personaggio che Tomasi e Gleason hanno delineato benissimo in davvero poche pagine e che mi sarebbe piaciuto veder tornare sulla terra.
Sceneggiatura direi perfetta, disegni assolutamente ottimi.
Sembra che sia finita ma le tavole finali mostrano tutt'altro.

Azrael



SUPERMAN N.11

di Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Doug Mahnke
Contiene: Superman 10-11
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Superboy contro Robin! Jon contro Damian! Il figlio di Superman contro quello di Batman! Cos'altro vi serve sapere per comprare questo albo?! Peter J. Tomasi e Patrick Gleason, i maggiori esperti di entrambi i personaggi, ci regalano una storia completa con due ospiti speciali: Superman e Batman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori