News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Logan - The Wolverine (2017) di James Mangold

Aperto da Azrael, 01 Marzo 2017, 04:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

M.I.B.86

L'ho visto ieri sera.
Non sono mai stato un amante dei supereroi soffertoni e revisionisti (anche se mi guardo bene dal mettere in dubbio l'importanza di capolavori come Watchman o il ritorno del del cavaliere oscuro), e i cinecomics DC di Snyder che s'ispirano a quello stile mi hanno sempre lasciato abbastanza indifferente.
Eppure questo film l'ho apprezzato lo stesso ed è sicuramente la miglior storia originale ad adottare lo stile revisionista riuscendo a farlo funzionare anche al cinema  :sisi:
Inoltre è la conclusione perfetta per gli Xmen cinematografici e poco importa se alla fine di tutti i personaggi presentati nel corso degli ultimi anni sono rimasti solo Wolverine e il Prof.X, dato che in fondo possiamo dire che sono sempre stati loro i protagonisti di questa lunga saga :clap:

DarioGrind

Io credo che il film regga esclusivamente sull'interpretazione di Jackman e della giovane Laura (che mi è sembrata perfetta per il ruolo). Non mi è assolutamente piaciuto il trattamento riservato a Xavier. Senza alcun dubbio il migliore della trilogia, ma secondo me non il miglior film dell'universo X-Men

kript96

Visto ieri sera , alla famosa sla energia del cinema di Melzo, ci son stato per la prima volta ieri... Pazzesca la sala (abituato male io a le classiche sale cheap di uci/thespace che ho leggermente più vicini), e film che mi ha soddisfatto parecchio! Non sono un grande amante dei cinecomics, anche se li ho visti circa tutti... Li ho (quasi tutti) trovati filmetti "decenti"  a cui è sempre mancato qualcosa, e l'obbligo a farsi piacere ai bambini ha sempre influito in negativo sul genere.
Ho letto la recensione de i 400 calci, hanno scritto qualcosa di totalmente azzeccato sui cinecomics recenti, me ne sono accorto però solo una volta che l'ho letto: "  Logan riesce a essere quello che i film della Marvel non provano neanche più ad essere. Invece di sembrare la puntata di una serie TV incidentalmente proiettata al cinema (niente di male in questo, sia chiaro, ma è innegabile che sia così), Logan è CINEMA, è viscerale, è road movie, è western, abbraccia i generi per rileggerli nell'ottica dei supereroi."
Ecco, io ne seguo tante di serie quindi non dico che è qualcosa di negativo, però in effetti è così, ormai i film marvel sembrano delle puntate di serie tv, tutti con formule molto simili, sembra mancargli una loro identità "individuale".
Uno dei migliori cinecomics di sempre :ahsisi:

Edge85

Visto ieri, mi è piaciuto. Concordo sul fatto che si allontani dalla classica formula marvel e questo è un bene. È un buon road movie, anche se mi sembra che avrebbero potuto osare di più. Davvero troppo lineare, segue un canovaccio visto e rivisto in altri road movie, un po' prevedibile. Se lo confronto con altri film di supereroi fa bella figura, con altri road movie così così.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


mar-vell

Visto ma non particolarmente apprezzato sia perché Logan non è il mio personaggio favorito, sia perché amo poco i film cupi. Nonostante questo non posso dire che sia un brutto film, anzi. X-23 poi è favolosa, la ritengo quasi il miglior personaggio del film.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

KetKiller

Visto ieri sera! Piaciuto molto, ma mi aspettavo qualcosa di più (probabilmente di troppo). Il film accantona quasi completamente gli stilemi classici dei cinecomics in favore di una ricerca intimista sui rapporti tra personaggi,  compie cioè una svolta che si può definire autorale.....il problema però è che molte delle scene di interazione emotiva tra personaggi sono portate un po giù da linee di dialogo spesso un pelo troppi banali.
A parte questo il film funziona strabene ed emoziona parecchio.....gli attori son tutti bravi, specie jackman e la ragazzina.
La parte action anche è stata molto divertente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma dai un gran bel cinecomics

Vorador

Visto.
Prima metà da applausi. Da quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, invece, il film mi è parso tendenzialmente più noioso, a causa di un forte calo di ritmo. Peccato anche per il finale che mi ha emotivamente coinvolto poco.
Detto questo, rimane comunque un bel film... da rivedere certamente.
Prove attoriali ENORMI di Jackman e Stewart.

Leonard13

Anche io appena finito di vedere,cavolo,a caldo griderei subito al capolavoro. La performance migliore di Jackman,il miglior Logan che si possa mai avere,un enorme Stewart,in una versione "inedita" ma in qualche modo fedele di Xavier è una storia semplice,ma forte,ripercorre un viaggio durato 17 anni che finisce qui,davvero la fine di un era.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
filmone enorme,nettamente superiore agli ultimi film di supertizi,principalmente perchè di film di supertizi,questo film ha poco e niente,quindi non solo è un grande cinecomic,ma è anche un grande film.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Citazione di: Vorador il 10 Marzo 2017, 22:22:15
Visto.
Prima metà da applausi. Da quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, invece, il film mi è parso tendenzialmente più noioso, a causa di un forte calo di ritmo. Peccato anche per il finale che mi ha emotivamente coinvolto poco.
Detto questo, rimane comunque un bel film... da rivedere certamente.
Prove attoriali ENORMI di Jackman e Stewart.
Prima parte carina, seconda parte vera immondizia.
Comunque sceneggiatura piena di buchi come un groviera.
Chi non legge abitualmente Wolverine non ci ha capito giustamente un acca.
Attori bravini più che altro a reggere un copione con dei dialoghi così ridicoli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Vorador

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Marzo 2017, 00:30:55
Citazione di: Vorador il 10 Marzo 2017, 22:22:15
Visto.
Prima metà da applausi. Da quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, invece, il film mi è parso tendenzialmente più noioso, a causa di un forte calo di ritmo. Peccato anche per il finale che mi ha emotivamente coinvolto poco.
Detto questo, rimane comunque un bel film... da rivedere certamente.
Prove attoriali ENORMI di Jackman e Stewart.
Prima parte carina, seconda parte vera immondizia.
Comunque sceneggiatura piena di buchi come un groviera.
Chi non legge abitualmente Wolverine non ci ha capito giustamente un acca.
Attori bravini più che altro a reggere un copione con dei dialoghi così ridicoli.

Eh, ma come sei duro!  :P

Mordecai Wayne

Citazione di: Vorador il 11 Marzo 2017, 11:57:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Marzo 2017, 00:30:55
Citazione di: Vorador il 10 Marzo 2017, 22:22:15
Visto.
Prima metà da applausi. Da quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, invece, il film mi è parso tendenzialmente più noioso, a causa di un forte calo di ritmo. Peccato anche per il finale che mi ha emotivamente coinvolto poco.
Detto questo, rimane comunque un bel film... da rivedere certamente.
Prove attoriali ENORMI di Jackman e Stewart.
Prima parte carina, seconda parte vera immondizia.
Comunque sceneggiatura piena di buchi come un groviera.
Chi non legge abitualmente Wolverine non ci ha capito giustamente un acca.
Attori bravini più che altro a reggere un copione con dei dialoghi così ridicoli.

Eh, ma come sei duro!  :P
Aspetta! Avevo dimenticato la parte relativa al doppiaggio. :D
Chissà perché mai qualche buontempone ha deciso di far pronunciare il nome Laura all'inglese quando esiste il corrispettivo in italiano. La cosa risulta ancor più ridicola visto che la ragazzina è messicana e in spagnolo Laura si pronuncia come in italiano.
Trascuriamo poi il doppiaggio della stessa X-23, era meglio se rimaneva muta per tutto il film.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Vorador

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Marzo 2017, 12:25:53
Aspetta! Avevo dimenticato la parte relativa al doppiaggio. :D
Chissà perché mai qualche buontempone ha deciso di far pronunciare il nome Laura all'inglese quando esiste il corrispettivo in italiano. La cosa risulta ancor più ridicola visto che la ragazzina è messicana e in spagnolo Laura si pronuncia come in italiano.
Trascuriamo poi il doppiaggio della stessa X-23, era meglio se rimaneva muta per tutto il film.

Sì, a questo non c'avevo proprio pensato e, in effetti, fa storcere un po' il naso.
Quando parli di buchi di sceneggiatura, a cosa ti riferisci in particolare?

Mordecai Wayne

Citazione di: Vorador il 11 Marzo 2017, 13:02:09
Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Marzo 2017, 12:25:53
Aspetta! Avevo dimenticato la parte relativa al doppiaggio. :D
Chissà perché mai qualche buontempone ha deciso di far pronunciare il nome Laura all'inglese quando esiste il corrispettivo in italiano. La cosa risulta ancor più ridicola visto che la ragazzina è messicana e in spagnolo Laura si pronuncia come in italiano.
Trascuriamo poi il doppiaggio della stessa X-23, era meglio se rimaneva muta per tutto il film.

Sì, a questo non c'avevo proprio pensato e, in effetti, fa storcere un po' il naso.
Quando parli di buchi di sceneggiatura, a cosa ti riferisci in particolare?
Continuavano a chiedere l'ora e non capivo perché! :)
Buchi nel senso che parecchio non viene spiegato dando per scontato che lo spettatore ci arrivi da solo, cosa che così non è. Tant'è vero che ho passato metà film a spiegare cosa stava succedendo a chi mi aveva accompagnato in sala.
Ci sono poi cose senza senso come lo scheletro di adamantio di Laura, ma quello è una pecca generata nel fumetto, e lo scienziato a capo di tutto, tutto di cui non si sa, quando sappiamo che chi prendono le decisioni sono altri. Come villain sarebbe stato più credibile Trump! :D
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


kript96

A me è sembrato totalmente comprensibile anche da non lettore di wolverine, a parte cose lette su internet... mio fratello però non ne sa nulla ed ha capito comunque. Sì in effetti mi chiedevo come mai avesse anche lei tutto d'adamantio... ma per il resto non capisco quali siano le parti non capibili da non lettore...

Clod

in quanto clone di Logan, la procedura di innesto del metallo sarà stata la medesima; infatti uno scienziato dice che l'impianto non è stato rigettato

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.