News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Gli Ultimi Giorni di Superman - di Peter J. Tomasi

Aperto da Azrael, 10 Novembre 2016, 00:21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 2+3)

Batman/Superman #31, Action Comics 51, Superman/Wonder Woman 28, Batman/Superman 32


Giusta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:mmm:
Finora nulla di eccezionale, ma sicuramente sopra la media rispetto gli ultimi tempi.

Attendo lo spillato conclusivo :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Letto il numero finale con una buona conclusione,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un buon lavoro di Tomasi, spero sia il preludio ad una grande gestione nel Rebirth :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


TordoBeffeggiatore

Citazione di: Azrael il 14 Gennaio 2017, 00:48:14
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Attendo lo spillato conclusivo :sisi:
intendi il tizio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Citazione di: EMC2 il 14 Gennaio 2017, 14:36:13
Un buon lavoro di Tomasi, spero sia il preludio ad una grande gestione nel Rebirth :wub:
ti direi vai ad occhi chiusi ma poi non ti potresti godere il suo bellissimo superman rebirth!


a me è piaciuta molto questa saga ma avendola letta troppo tempo fa e tutta di seguito, non ricordo gli albi migliori o quelli peggiori, solo nel complesso.

nickorso90

Appena letto e mi ritengo molto soddisfatto, Tomasi ha toccato le corde giuste e mi ha fatto apprezzare questi ultimi giorni dell'uomo d'acciaio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

db

Questa saga l'ho trovata, come dire, inconsistente: ha una trama molto esile che si permette pure di girare a vuoto in più momenti (la parte in Cina), e ciò ne risente molto a livello di ritmo.
L'impressione è quasi di una storia "forzata" per introdurre elementi che poi saranno importanti nel rebirth (supergirl, il superman cinese, Clark preflashpoint), mettendoli quasi sullo stesso piano del fato di superman new 52.

Nonostante ciò però non mi è completamente dispiaciuta, il finale l'ho trovato comunque molto buono, nonostante abbia empatia quasi zero nei confronti di supermannew52 e devo dire poi che la maggior parte dei capitoli è disegnata benissimo(Mahnke/Jiminez/Janin molto bravi).
Carino l'omaggio a O'Neill/Swan, visto che questa saga piglia a piene mani dal loro famoso ciclo "Mai più Kriptonite".

Azrael

Letto Gli Ultimi Giorni di Superman (Parte 4)

Action Comics 52, Superman/Wonder Woman 29, Superman 52


Numeri abbastanza veloci da leggere, giusta conclusione.
Tutto sommato un buon arc, troppo lungo, ma buono.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

H-El

La morte di un eroe


Credo che in questi momenti gli autori abbiano una grandissima occasione: far vincere il male!

Un evento sempre difficile da realizzare e da far credere ai lettori ma quale miglior occasione se non nella morte del loro eroe?

Gli elementi ci sono tutti: Superman in via di morte dopo le numerose battaglie che hanno portato il so fisico allo stremo (vorrei recuperare i numero della lotta con argo e con darkseid) consapevole della sua fine è pronto a fre l'ultimo sacrificio.

Quello che manca è il lato criminale... Il villan in questione (dottoressa omen, la Cina o il fake Superman, scegliete quello che più vi aggrada) è qualcosa di semplice, affrettato, come il voler liberarsi alla svelta dell'errore dei new 52 (che a me al contrario di altri non è dispiaciuto il Superman new 52)

Insomma saga cun po' scontata, avrei preferito un finale più epico e più in funzione dell'umanità (come fu la prima morte di Superman)

Action Comics di Grant Morrison resta la run più Belal di questo Superman e credo sia anche il più grande riassunto degli ultimi 5 anni di Superman anche a seguito di questo finale!



ToxicScream64

Mi sono fatto prestare lo spillato 32 di Superman L'uomo d'acciaio, volevo chiedere se salto lo spillato 31 che ha solo un numero legato alla storia perdo molto o almeno c'è un mini riassunto all'interno della storia o al limite un editoriale nel 32 o in Superman 56 che spiega cosa succede ?
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Penny-uno

Serie molto buona.  :sisi: L'ho letta più come intro al rebirth che come conclusione del new 52 ma mi ha invogliato a recuperare anche quella run.

Non capita spesso di vedere un eroe
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

alessandro

Citazione di: Penny-uno il 08 Marzo 2021, 21:05:08
Serie molto buona.  :sisi: L'ho letta più come intro al rebirth che come conclusione del new 52 ma mi ha invogliato a recuperare anche quella run.

Non capita spesso di vedere un eroe
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Concordo, la lessi anch'io all'epoca, e rimasi molto soddisfatto...mi trasmise molta umanità e un pelo di tristezza (nel senso positivo, cioè mi aveva colpito).

Da leggere e/o recuperare per chi non l'avesse ancora letta.

ClarkArrow46

#25
La storia é bella ma ecco un fatto curioso.

So che sembrerà incredibile, ma dopo aver letto questa storia e con l'avvento di Rinascita smisi di leggere Superman per un anno buono  ^_^

Questo perché io iniziai a leggere con costanza dagli inizi del new-52 e mi sentii quindi profondamente tradito da..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi vabbè credo ormai abbiate capito che ho ripreso a leggere non solo Rinascita, ma praticamente tutto quello che posso sull'azzurrone.  :supes2: