News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Logan - The Wolverine (2017) di James Mangold

Aperto da Azrael, 01 Marzo 2017, 04:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Logan - The Wolverine

DATA USCITA: 01 marzo 2017
GENERE: Azione, Fantasy
ANNO: 2017
REGIA: James Mangold
ATTORI: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez, Richard E. Grant, Eriq LaSalle, Elise Neal
SCENEGGIATURA: Michael Green, David James Kelly
FOTOGRAFIA: John Mathieson
MONTAGGIO: Michael McCusker
MUSICHE: Cliff Martinez
PRODUZIONE: Donners' Company, Marvel Entertainment, TSG Entertainment
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 135 Min
FORMATO: 2D e 3D

Trama:
In LOGAN, Hugh Jackman riprende il suo iconico ruolo di Wolverine per un'ultima volta in una storia a se stante, potentemente drammatica, cruda, di sacrificio e redenzione.
Siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono l'emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.


http://youtu.be/X0ENzDXOMsQ
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Stasera vado a vederlo

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hermit

Io sicuro non andrò stasera, ma al più presto. Sono fresco dell' Old Man Logan di Lemire e sono abbastanza hyppato

Gianni_90

Visto il film,sinceramente non mi è piaciuto,ma a me personalmente,magari è un film favoloso,vorrei domandare un paio di cose a chi ha visto il film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Robin


The Buddha

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Man of Steel

Visto e...Rivisto "Logan"

Non mi sentivo pronto ieri, quindi l'ho dovuto riguardare, ma a dir la verità non è cambiato molto...
Proprio qualche giorno fa avevo finito di fare la mia solita X-Maratona, non mi perdo mai un cinecomics, specialmente post anno 2000 e sono stati proprio i mutanti ad aver dato inizio a una nuova era di cinecomics con il primo "X-Men"...ormai son passati 17 anni!
Purtroppo niente di tutto ciò poteva prepararmi a questo film. :nono:
Come Studios la Fox è molto ambigua, andiamo da un film come Deadpool, X2, DOFP fino a questo Logan, non segue nessuna formula e non usa sempre lo stesso tono per ogni singolo film, sanno bene come bilanciare le cose e quando svaccano lo fanno alla grande!
Ok, Logan rientra nella categoria "cinecomic", ma condivide veramente poche cose con i vari film sui supereroi.

In questo caso il tono che hanno usato è estremamente dark e, non per dire, ma i film DC fanno un baffo a Logan!
È molto sporco, ed è SENZA pietà, un colpo dopo l'altro, non c'è spazio per la speranza, è straziante e ti chiude lo stomaco in una morsa allucinante.
Come film, svolge alla grande tutti i suoi doveri, non richiede chissà quali conoscenze pregresse, giusto il minimo indispensabile, però se uno ha seguito questi pg...Bhe cambia tutto, solo così si può apprezzare appieno questo capitolo.
Ma come dicevo prima, anche i capitoli precedenti non possono prepararti a determinate scene e risoluzioni del film.

Xavier, per esempio, è completamente differente dai precedenti film, essendo Logan ambientato dopo DOFP (nel 2029 per essere precisi) Chuck è molto vecchio, ha circa 90 anni e con la vecchiaia si è portato addietro certi problemi che...minchia vederlo ridotto in quella maniera mi ha spezzato il cuore! :cry:
Il rapporto padre-figlio tra Xavier e Logan è sempre stato uno degli aspetti più belli e meglio riusciti di tutta la saga, ed è qualcosa che è stato sfruttato BENISSIMO da Mangold!
Inoltre essendo questo l'ultimo film di Hugh nei panni di Wolverine, il regista ha anche introdotto una sorta di Legacy grazie al pg di Laura e...che dire? Dafne Keen è stata FANTASTICAAAA!!! :w00t:
Brutale proprio come nei comics! :wub:
Per Hugh invece le parole si sprecano, ho solo elogi per quest'uomo, ha sempre dato il 100% e alla fine è stato ripagato, perchè questo Logan spacca culi!
Ci sono molti twist, specialmente per coloro che leggono i comics, ma quello legato alla minaccia è stato pazzesco, grazie al cielo non se lo sono giocati in un trailer!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci sono un sacco di cose che fanno storcere il naso, ma tutto è fatto di proposito e non perchè Mangold è...chesso insensibile o incapace di regalare certi momenti a cui Hollywood ci ha abituato, no..no.
È stato molto...franco...in tutto quello che ha voluto raccontare e mostrare, poi sì, il rating ha certamente aiutato molto, non a caso ci ha permesso di avere l'ultimate Wolverine, pochi cazzi! :dsi:
Come nella maggior parte degli X-Films, anche Logan racchiude un messaggio, ti porta a riflettere sulla vita di tutti i giorni, sulle persone a cui tieni di più e...se fosse uscito 2 anni fa, probabilmente non avrebbe avuto lo stesso effetto su di me... :nono:

Un trip emozionante, ero una roccia per tutta la durata del film, ma arrivati al finale, non ci ho più visto e ho ceduto!
Perchè in questi casi non considero solo il film in questione, ma TUTTA la saga e un pg come quello di Logan?
Diamine ha avuto una vita difficile, sempre tormentato dal suo passato, e da quello che capita alle persone intorno a lui, in un mare di sofferenza, ha avuto pochi attimi di gioia e quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Addio Hugh e grazie di tutto, per il tuo amore, fedeltà e dedizione verso il pg e il fandom!
È il Wolverine di un'intera generazione, forse quello definitivo, e per certi versi... decisamente insuperabile!
Mi mancherà un mondo, ma sono felice che si sia ritirato con un BANG SNIKT! :')

X
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Gianni_90

#7
Haaa allora avevo capito bene anche io,perche non lo dice esplicitamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Knightmare Batman

Visto. Forse un pò lento nella prima parte, ma veramente bello. Ad ogni modo ma adesso dopo questo film, come dovrebbe procedere l'universo cinematografico Marvel-fox ? Logan è in continuità ?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Gianni_90

Nooo questo logan sembra quasi in continuità con nulla proprio. Sicuramente faranno un reboot del personaggio,e sicuramente per cambiarlo e per accontentare tutti,metterano un wolverine con il classico costume.

Houston

Essendo un film ambientato nel futuro non vedo cosa cambi per la continuity (attualmente approdata agli anni '80).

Arkin Torsen

Visto con zero hype, senza sapere bene cosa aspettarmi, dal momento che avevo guardato solo il primissimo trailer, mi è piaciuto molto. Mi ha fatto piacere vedere un film completamente diverso da quelli Marvel, pure un po' diverso da quelli Fox. Tutte le scene d'azione sono bellissime e si sposano perfettamente con i momenti più lenti. Secondo me proprio  la violenza fa esplodere la tensione accumulata di volta in volta. Logan, Charles e Laura vanno alla grande.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Non vorrei essere nei panni di chi dovrà sostituire Jackman.
Cazzo per me il Wolverine cinematografico è lui è basta

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Clod

Citazione di: Gianni_90 il 02 Marzo 2017, 21:23:33
Haaa allora avevo capito bene anche io,perche non lo dice esplicitamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sostanzialmente sì

Visto, gran bel film, finalmente un degno film sull'artigliato ed un degno epilogo del personaggio.
Bravi tutti, persino Calibano risulta ben sfruttato, molto meglio di quanto visto in Apocalisse.




Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel


:)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.