News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Number Six

Ho letto queste storie in albi prestati tanti anni fa, e l'omnibus mi attira molto, solo che nonostante abbia scorso il forum e altre pagine, non riesco a capire che storie ci siano dentro.. Ad esempio, ultimate war e ultimate six ci sono qui dentro? Sono complete? Insomma, il volume ha storie complete, crossover compresi, o andrebbe integrato con qualche spillato? Grazie mille!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Murnau

Ci sono le due stagioni di Millar e il suo annual; Ultimate war è in realtà una saga degli Ultimate X-men, mentre Ultimate Six è in realtà una saga di Spiderman (e non è neanche scritta da Millar), quindi queste due miniserie non ci sono.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

- Bucky, potresti farmi il favore di specificare a questi gentili signori che non ho mai perso una squadra in tre anni di missioni segrete? E per ribadire il concetto, voglio invitarvi tutti alle mie prossime nozze, entro sei mesi. Un minuto alla zona di lancio, ragazzi.
- Mi spiace dirtelo, ma il tuo amico con addosso la bandiera è fuori quanto te, bello. Come farà ad aiutarci a terra se non indossa nemmeno il paracadute?
- Non li leggi i giornali, amico? Capitan America non porta mai il paracadute... Dice che i paracaduti sono per le signorine.

Ho iniziato l'ennesima rilettura. Amo alla follia ogni singola pagina.

The Will

Finito ora l'omnibus. Bellissima lettura davvero, con un ritmo incredibile. Questo Millar era davvero tanta roba, così come i disegni di Hitch. Nonostante tutti gli ottimi commenti che avevo letto al riguardo, non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto.

Joshuagraem

Questa serie è il quarto potere dei fumetti  :ahsisi:

Mancino

Finito in 24 H  :lolle:

Meraviglioso  :up:

Nota dolente ? Nel fumetto nessuna , nella mia copia dell'omnibus le pagine si scollano con pezzi colla secca che mi cadeva nelle ginocchia mentre lo leggevo e risme prossimo allo staccamento.

Sostituisco subito, un amico mi ha detto che lui ne ha cambiati un paio per lo stesso motivo  :tsk:

Scrooge


Heimdall

Iniziato oggi la serie con il primo spillato italiano "Super Umano" e devo dire che.... questa serie parte a razzo  :w00t: !
Rispetto a Ultimate X-men, Millar parte ancora più forte creando subito delle storie profonde e che, nella gloriosa tradizione di questo Nick Fury ultimativo, sono ammantate di tensione e "puzza di tranello".
Veramente un'ottima partenza ! E siamo ancora all'inizio  :rolleyes:

P. S. Credo che mai come questa volta la serie in spillati mi darà l'opportunità di godere di un'opera all'ennesima potenza. Anche perchè mi darà la possibilità di intervallarli con le altre serie Ultimate in modo da avere un quadro generale davvero godereccio  :w00t:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Joshuagraem


Robin

si grandissimo ciclo, queste due stagioni memorabili sono state...Hitch aveva problemi a completare in tempo le tavole, ma il risultato è stato fantastico

Heimdall

Ultimates #2 "Tuono"

Davvero stupefacenti, rispetto agli standard, le caratterizzazioni dei supereroi impresse da Millar !
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Veramente delle connotazioni particolari che aprono scenari tutti nuovi ed elettrizzanti  :clap:
Numerosissime le citazioni legate alla realtà politica e di gossip dei primi anni 2000 con toto-scommesse sull'assegnazione dei rispettivi ruoli nei cinecomic da parte dei protagonisti molto divertenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Albo che termina con un finale che promette grossi fuochi d'artificio  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Largand

Citazione di: Heimdall il 23 Aprile 2021, 15:35:11
fenomenale quando Fury dice : "Per me sceglieranno Samuel L. Jackson, chi altro ?"
Infatti la Marvel chiese prima all'attore l'autorizzazione ad usare il suo nome sul fumetto, e questi acconsentì...a patto però che se la Marvel avesse mai fatto un film con Nick Fury Samuel Jackson avrebbero avuto priorità su tutti (se non era impegnato) a ricoprire il ruolo.

E questo accadde prima di quanto pensassero (Iron Man 2008).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lex

Per quando era prevista l edizione in pelle umana?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Heimdall

Ultimates #3 "Hulk spacca Manhattan !"

Altro numero bellissimo, con due storie tostissime e ricche di colpi di scena. Devo dire che Millar in quest'opera è riuscito a condensare tanti momenti topici in pochissime pagine, praticamente in ogni puntata  :ahsisi:
Belle le scene di battaglie in cui Hulk dimostra di essere ancora più svitato della versione classica e Cap invece mette in luce un cinismo al limite del politicamente corretto.
Thor
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nella seconda parte mentre Cap, Thor e Stark fanno una rimpatriata tra bevute e battute, Tony
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel frattempo Giant-man e Wasp
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Cosa ci riserva Millar ?
Certo che con questa serie non ci si annoia mai  :w00t:

P. S. Dopo soli tre numeri capisco cosa intendessero molti utenti sulla particolarità della serie.
Tutto è portato al limite del politicamente corretto e numerose scelte narrative sono davvero "coraggiose". Non saprei se con le attuali "restrizioni" potremmo assistere oggi alla nascita di una simile serie tra quelle proposte dalle case major.....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Ultimate Thor è un personaggio fantastico  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)