News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergods - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2011, 20:02:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Fuller il 13 Ottobre 2015, 20:12:41
Sto pensando seriamente di recuperare questo libro... Morrison è un personaggio decisamente non comune.
Io ti consiglio di prenderlo, ma conoscendo il tuo non amore per i super potresti non aprezzarlo pienamente.

Fuller

Citazione di: Professor Zoom il 14 Ottobre 2015, 13:18:01
Citazione di: Fuller il 13 Ottobre 2015, 20:12:41
Sto pensando seriamente di recuperare questo libro... Morrison è un personaggio decisamente non comune.
Io ti consiglio di prenderlo, ma conoscendo il tuo non amore per i super potresti non aprezzarlo pienamente.

Ecco, a questo non avevo pensato. Avevo letto che si soffermava molto sulle sue opere Vertigo... ma se parla principalmente dei super, lascio stare.


Professor Zoom

Citazione di: Fuller il 14 Ottobre 2015, 14:33:17
Citazione di: Professor Zoom il 14 Ottobre 2015, 13:18:01
Citazione di: Fuller il 13 Ottobre 2015, 20:12:41
Sto pensando seriamente di recuperare questo libro... Morrison è un personaggio decisamente non comune.
Io ti consiglio di prenderlo, ma conoscendo il tuo non amore per i super potresti non aprezzarlo pienamente.

Ecco, a questo non avevo pensato. Avevo letto che si soffermava molto sulle sue opere Vertigo... ma se parla principalmente dei super, lascio stare.
Il libro parla della storia dei comics e di come Morrison li vede.
Tutta la prima parte è un'approfondita analisi sui supereroi e su come sono nati, nella seconda si affianca la vita da giovane di Morrison e solo nella terza parte Morrison iniza a parlare delle sue opere.

Lampo

Finito di leggere da poco.
Un libro interessante, che parla molto della vita di Morrison (che uomo assurdo  :asd: ) e della storia dei fumetti, anche se principalmente del loro passato: come per la critica storica, siamo troppo vicini alle ultime opere per giudicarle correttamente (basti citare il fatto che avesse grandi aspettative per il film di Lanterna verde...).
Francamente mi aspettavo un po' di più proprio sulla figura del supereroe, sul suo significato filosofico, metafisico, di oggetto di culto e di arte. E mi sarebbero piaciute maggiori spiegazioni sulle opere di Morrison stesso... tutto il ciclo su Batman viene praticamente ignorato, se non per dire che "Batman rip" ha venduto un sacco di copie  :look:
Sono comunque contento della lettura: ho imparato tanto, ho consolidato conoscenze che avevo, e ho scoperto che Morrison è veramente fuori dal mondo  :asd:

Professor Zoom

Cosa ti ha colpito di più, i riti magici che va vestito da donna o il fatto che preveda le mode basandosi sul campo magnetico del sole? :lolle:

Lampo

Citazione di: Professor Zoom il 10 Febbraio 2017, 01:16:35
Cosa ti ha colpito di più, i riti magici che va vestito da donna o il fatto che preveda le mode basandosi sul campo magnetico del sole? :lolle:

O i racconti delle sue allucinazioni...  :asd:
Per carità, io separo sempre l'uomo dall'artista e mi interesso solo delle opere. Si può benissimo produrre qualcosa di eccezionale pur essendo persone infime (estremizzando). Poi è sempre interessante capire come vengano fuori certe idee, specie quelle complesse come "Crisi finale", e di sicuro il libro aiuta :)