News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.02: Millennium

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:06:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arthur Curry

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Rain

Solo io ho avutio l'impressione che le parti un poco più divertenti fossero nei tie in?  :asd:  :lolle:

Davvero una tortura cinese....
Scritto male, disegnato così così...ma poi non scorre..noia pura...
come dicevate bene, si salva la storia di Byrne e che gran peccato che sia stata scansionata....

ma qualcuno sa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

Mamma che schifo questa saga... o almeno, la versione raccolta in questo volume!
In pratica mancano tutti gli scontri, che evidentemente devono essere su altre collane. Brutto forte.

Ma poi i prescelti che fine hanno fatto???

Clod

Citazione di: Lampo il 05 Ottobre 2015, 12:58:48
Mamma che schifo questa saga... o almeno, la versione raccolta in questo volume!
In pratica mancano tutti gli scontri, che evidentemente devono essere su altre collane. Brutto forte.

Ma poi i prescelti che fine hanno fatto???
l'entropia li ha inghiottiti


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



DC SAGAS #2: Millennium

di Steve Englehart e Joe Staton
Contiene: Millenium 1-8, Superman 14
16,8x25,7, C, 224 pp, col.
€ 14,95

La seconda storia inclusa in questa antologia delle più mitiche saghe dell'universo DC è Millennium, realizzata da Steve Englehart e Joe Staton. Con questa avventura il lettore ha la possibiltà di allargare la sua conoscenza del cosmo DC ed in particolare di conoscere i Manhunter. Questa razza che è stata creata moltissimo tempo fa dai Guardiani dell'Universo arriva sul nostro pianeta con un obiettivo molto particolare: nessun uomo sfuggirà ai Manhunter.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Colosso

#20
Avevo letto questo volume al tempo della sua prima uscita e in effetti la lettura era molto lacunosa, si percepiva che mancavano molte parti essenziali e certe sottotrame non venivano risolte.
Ora lo sto rileggendo dopo avere recuperato tutti i tie-in e vi assicuro che è tutta un'altra cosa. Certi non aggiungono niente ma altri sono fondamentali per lo sviluppo della saga. Per esempio è importante il numero di Blue Beetle che descrive la morte per lapidazione della prescelta iraniana. Tutto considerato questo crossover non è brutto come lo si descrive, anzi lo promuovo ampiamente, se non altro perchè l'idea di partenza è molto buona ed è stata imitata 20 anni dopo dalla Marvel.

Lampo

Citazione di: Colosso il 29 Gennaio 2017, 20:56:10
Avevo letto questo volume al tempo della sua prima uscita e in effetti la lettura era molto lacunosa, si percepiva che mancavano molte parti essenziali e certe sottotrame non venivano risolte.
Ora lo sto rileggendo dopo avere recuperato tutti i tie-in e vi assicuro che è tutta un'altra cosa. Certi non aggiungono niente ma altri sono fondamentali per lo sviluppo della saga. Per esempio è importante il numero di Blue Beetle che descrive la morte per lapidazione della prescelta iraniana. Tutto considerato questo crossover non è brutto come lo si descrive, anzi lo promuovo ampiamente, se non altro perchè l'idea di partenza è molto buona ed è stata imitata 20 anni dopo dalla Marvel.

E come li hai recuperati tutti i tie-in  :hmm:

Colosso

#22
Ho trovato su internet tutti i capitoli che mi mancavano. Ovviamente quelli già pubblicati in Italia li avevo già sulle loro rispettive testate Planeta o Lion (Le avventure di Superman, Classici DC: Wonder Woman, Classici DC: Legione dei supereroi, Justice League International ecc.)

Lampo

Citazione di: Colosso il 29 Gennaio 2017, 21:21:52
Ho trovato su internet tutti i capitoli che mi mancavano. Ovviamente quelli già pubblicati in Italia li avevo già sulle loro rispettive testate Planeta o Lion (Le avventure di Superman, Classici DC: Wonder Woman, Classici DC: Legione dei supereroi, Justice League International ecc.)

Hai mica una lista dei capitoli e le uscite italiane? :)

Colosso

Questo è l'ordine di lettura corretto, con le pubblicazioni italiane aggiubte da me. Nel caso che un albo sia stato pubblicato più volte cito solo la più recente.



Millennium #1 (1988)  (su DC Sagas 2)

Firestorm Vol. 2 #67  (inedito)

Flash Vol. 2 #8  (Justice League Play 30)

Justice League International #9  (DC Essential JLI 1)

Outsiders #27  (inedito)

Wonder Woman Vol. 2 #12  (Classici DC: Wonder Woman 2)

Millennium #2  (DC Sagas 2)

Batman #415  (Justice League Play 15)

Blue Beetle #20  (inedito)

Legion of Super-Heroes Vol. 3 #42  (Classici DC: Legione dei supereroi 14)

Secret Origins Vol. 2 #22  (inedito)

Superman Vol. 2 #13  (Le avventure di Superman 13)

Young All-Stars #8  (inedito)

Millennium #3  (DC Sagas 2)

Adventures of Superman #436  (Le avventure di Superman 13)

Booster Gold #24  (inedito)

Green Lantern Corps #220  (inedito)

Infinity Inc. #46  (inedito)

Millennium #4  (DC Sagas 2)

Teen Titans Spotlight #18  (inedito)

Action Comics #596  (Le avventure di Superman 14)

Captain Atom #11  (inedito)

Detective Comics #582  (Batman di Norm Breyfogle 1)

Suicide Squad #9  (inedito)

Spectre Vol. 2 #10  (inedito)

Millennium #5  (DC Sagas 2)

Firestorm Vol. 2 #68  (inedito)

Flash Vol. 2 #9  (Justice League Play 31)

Wonder Woman Vol. 2 #13  (Classici DC: Wonder Woman 2)

Justice League International #10  (DC Essential JLI 1)

Outsiders #28  (inedito)

Millennium #6  (DC Sagas 2)

Superman Vol. 2 #14  (DC Sagas 2)

Blue Beetle #21  (inedito)

Legion of Super-Heroes Vol. 3 #43  (Classici DC: Legione dei supereroi 14)

Secret Origins Vol. 2 #23  (inedito)

Young All-Stars #9  (inedito)

Millennium #7  (DC Sagas 2)

Adventures of Superman #437  (Le avventure di Superman 14)

Booster Gold #25  (inedito)

Green Lantern Corps #221  (inedito)

Infinity Inc. #47 (inedito)

Millennium #8  (DC Sagas 2)

Spectre Vol. 2 #11  (inedito)

Teen Titans Spotlight #19  (inedito)

Lampo

Grandissimo!
In effetti è molta più roba di quanto pensassi...

Colosso

I tie-in sono interessanti perchè c'è una specie di "crossover nel crossover" fra Spettro, Captain Atom, Suicide Squad e altre testate, e molti numeri approfondiscono le personalità dei vari prescelti. I numeri di Lanterna Verde sono scritti dagli stessi Englehart e Staton e quindi hanno un'attinenza piena con la saga.

Nel volume Millennium poi si accenna al fatto che Lana Lang è sempre stata un Manhunter, ma la cosa non viene nè spiegata nè approfondita. Nei numeri di Superman scritti da Byrne viene data una spiegazione logica e razionale di tutta la vicenda.

Mancino

Piano piano sto recuperando le letture di questi volumi della collana DC Sagas, Ho letto Millenium :sisi:, un paio di capitoli al giorno, fino a metterci una settimana per finirlo. Se mi fosse piaciuto tanto lo avrei finito prima :lolle: Come già detto nei commenti precedenti mancano diverse parte che sarebbero stati utili a rendere il tutto più interessante. Le promesse sono buone, ma sono stati 8 capitoli di pezzi mancanti e nulla di eccezionale.  :hug:

mar-vell

Concordo col punto di vista.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

ClarkArrow46

Questo secondo volume della DC Sagas lo potrei riassumere con una parola: imbarazzante!

La cosa più ridicola di tutti è che hanno messo ben 8 vignette uguali con un guardiano della galassia e una tipa che vanno a reclutare 10 tizi umani a caso. In queste vignette ripetono le stesse frasi con lo stesso disegno. Ma mi prendete in giro?!?  :tsk:

I manhunter poi sanno solo dire "Nessuno sfugge ai manhunter!". Ma lo ripetono veramente sempre. Abbiamo capito!

E poi tanti disegni sono stati ingranditi rispetto a come erano stati pensati in origine, il risultato è un effetto sfocato che fa venire il  :sick:

Per non parlare questi 10 umani che vengono selezionati un po' a caso, alla fine alcuni di questi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


che poi, almeno io, non ho più rivisto ne sentito parlare..

Insomma, non si salva nulla di questo secondo crossover (1988) dopo CSTI.

Statene alla larga, fatevi un favore.   :sisi: