News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Cyclops il 04 Marzo 2016, 01:12:00
Citazione di: Vorador il 04 Marzo 2016, 00:27:04
Citazione di: MoonKnight il 03 Marzo 2016, 23:59:17
Finito oggi, bello anche se mi sarebbe piaciuto conoscere il post finale, rimane qualcosina in sospeso, c'è un seguito?

Sì, continua con la pessima ma fortunatamente breve gestione di Loeb per poi culminare in Ultimatum. Dopo quello iniziano gli ottimi Ultimate Avengers di Millar.
quindi per sapere come si evolvono le cose del gruppo passo a Ultimate Avengers?
Sì. Prima, però, fa' un giro su Wikipedia e leggi il riassunto di ciò che è successo nelle storie che gli utenti prima di me ti hanno citato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarKnight95

#736
Ragazzi, che spettacolo... ieri mi è arrivato il pacco Amazon con l'omnibus di Ultimates! Adoro Millar - questa estate me ne sono innamorato leggendo "Vecchio Logan" - e ricordo di aver letto, da piccolo, un singolo album degli Ultimates (credo il numero 8 ma non ne sono sicuro) rimanendone affascinato ma, al tempo stesso, spiazzato per l'incredibile violenza fisica e verbale. Tuttavia, ai tempi, seguivo già "Ultimate Spider-Man" e "L'Uomo Ragno", per cui decisi di abbandonare gli Ultimates... e ritrovarli è stato incredibile, caspita... ieri non riuscivo a smettere di leggere e interrompere la lettura al terzo capitolo è stata una tortura. I dialoghi di Millar - rapidi, spietati, secchi e diretti e dal taglio molto cinematografico - si sposano alla perfezione coi disegni di Hitch. E poi questo Capitan America... dell'albo che comprai da bambino ricordo una vignetta con Cap che, indicando la "A" sul proprio elmo, urlava in faccia a un nemico: «Arrendermi? ARRENDERMI?! CREDI CHE QUESTA LETTERA SIGNIFICHI FRANCIA?!» e in questi primissimi numeri ho trovato questo suo spirito così dannatamente cazzuto.
Sempre a proposito di universo Ultimate mi spiace tantissimo che non esista un omnibus sugli Ultimate X-Men (e, a quanto sembra, le edizioni deluxe della serie non vengono più pubblicate) e, in più, non mi pare che in questo omnibus ci sia il crossover fra Ultimates e Ultimate X-Men.

Poi, una piccolissima curiosità, la inserisco in Spoiler anche se non penso affatto possa essere considerata tale, ma tant'è, non si sa mai:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque sono già eccitatissimo dopo la lettura dei primi tre capitoli... non oso immaginare come mi ridurrò quando avrò finito di leggere!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DarKnight95

Citazione di: Azrael il 03 Gennaio 2017, 12:22:25
Sono loro :D

Che figata! Adoro quando ci sono certe citazioni e riferimenti!  :wub:

Joshuagraem

Per me una delle migliori serie Marvel di sempre ma anche in generale

DarKnight95

Citazione di: Joshuagraem il 03 Gennaio 2017, 12:29:05
Per me una delle migliori serie Marvel di sempre ma anche in generale

Oh, guarda, è la fortissima impressione che mi è venuta sin dalle prime pagine.
In poche vignette, Millar è riuscito a dare uno spessore psicologico incredibile ai vari personaggi.
E andando avanti nella lettura, credo, non potrà che migliorare.

Nigma

Non posso aspettare...devo avere questo Omnibus. E' da troppo tempo che ne rimando l'acquisto 

DarKnight95

Citazione di: Nigma il 03 Gennaio 2017, 13:13:48
Non posso aspettare...devo avere questo Omnibus. E' da troppo tempo che ne rimando l'acquisto

Non dirlo a me: avrei dovuto acquistarlo l'anno scorso ma ho preferito concentrare i miei risparmi sui quattro volumi deluxe di Spawn.
Finalmente l'ho preso e non me ne sono pentito, per cui... affrettati!  :D

The Will

Basta, pure io è un anno che rimando. O ora o mai più. Da dove mi consigliate di acquistarlo? Andrei di Amazon ma ho paura che mi arrivi rovinato.

DarKnight95

Citazione di: The Will il 03 Gennaio 2017, 14:35:13
Basta, pure io è un anno che rimando. O ora o mai più. Da dove mi consigliate di acquistarlo? Andrei di Amazon ma ho paura che mi arrivi rovinato.

Preso su Amazon (risparmiati circa 10 euro rispetto al prezzo originale) e mi è arrivato in condizioni perfette. Certo, quel "pericolo" è sempre presente, però finora (ho preso, come dicevo, anche i quattro volumi deluxe di Spawn) mi è sempre andata bene.

The Will


nickorso90

Appena finito questo Omnibus e sono davvero soddisfatto è stata una cavalcata pazzesca e ricca di copi di scena e immagini che mi rimarranno impresse a lungo....mi ha colpito molto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo è il Millar che mi piace  :dyo:


The Will

Arrivato giusto ora, non vedo l'ora di iniziarlo

f-yes93

ho letto solo la seconda stagione in spillatini. Come finisco il recupero dei volumi planeta mi fionderò a prenderlo.

KetKiller

Finalmente ho cominciato a leggere l'omnibus....
In due giorni sto già a più della metà!! Veramente appassionante!
Sto adorando il Thor di queste storie!!