News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Fantasmi - di Sam Kieth

Aperto da Azrael, 04 Giugno 2016, 00:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN: FANTASMI

di Sam Kieth
Contiene: Batman Confidential 40-43
16,8×25,6, C, 96 pp, col.|€ 13,95
Altra Edizione Italiana: Il Cavaliere Oscuro Batman Vol.6 Ed.Mondadori/Lion;

C'è un nuovo killer per le strade di Gotham, e le sue vittime sono i senzatetto. Batman ha dei sospetti, ma quando si trova faccia a faccia con chi pensa essere l'omicida, scopre che la creatura sa molte più cose di lui. L'ennesimo capolavoro grafico di Sam Kieth in una prestigiosa edizione!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Il mio (breve) commento di quando la lessi la prima volta:

Citazione di: Azrael il 22 Novembre 2012, 02:29:41
Letto i numeri #40-43 "Fantasmi" di Sam Kieth (Si trova nel Vol.6 della Collana "Il Cavaliere Oscuro: Batman" dell'accoppiata Mondadori/RW-Lion)



Questo è un piccolo gioiello  :o
Ammetto senza difficoltà di non essere un fan di Kieth soprattutto quando disegna, ma questa storia mi è proprio piaciuta  :o

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Metto in lista e più avanti recupero!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Giugno 2016, 10:20:31
Metto in lista e più avanti recupero!
Idem

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Letto il volume.
Bella storia che mi ha sorpreso positivamente.
È un viaggio nelle paure e nelle motivazioni che muovono Batman nella sua crociata. Niente di estremamente originale ma l'aspetto originale è la contrapposizione con il personaggio di Callie. Due anime molto simili la sua e quella di Bruce che si avvicineranno moltissimo senza tuttavia mai unirsi completamente.
Sui disegni di Kieth manco mi soffermo, sono semplicemente dei capolavori.
Volume promosso!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Giugno 2016, 10:41:57
Letto il volume.
Bella storia che mi ha sorpreso positivamente.
È un viaggio nelle paure e nelle motivazioni che muovono Batman nella sua crociata. Niente di estremamente originale ma l'aspetto originale è la contrapposizione con il personaggio di Callie. Due anime molto simili la sua e quella di Bruce che si avvicineranno moltissimo senza tuttavia mai unirsi completamente.
Sui disegni di Kieth manco mi soffermo, sono semplicemente dei capolavori.
Volume promosso!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Concordo.
È una storia beffarda, perché concede e toglie la speranza dall'inizio alla fine. La conclusione non può che essere amara, ma il caso ovviamente viene risolto. Durante la lettura, lo sguardo si è soffermato sui disegni di Kieth, a mio dire perfetti per la vicenda narrata.
Come sottolinei nel commento, non c'è niente di particolarmente originale, dal momento che l'autore sceglie di tenere sullo sfondo, ma nemmeno troppo, il caposaldo della crociata batmaniana, ossia la morte dei Wayne. D'altra parte, non si può negare che sia interessante vedere interagire Batman e Callie, due personaggi tanto diversi quanto simili. La piega che prende il loro rapporto mi è sembrata quasi innaturale, ma è anche vero che la componente emotiva è preponderante in questo fumetto, per cui è plausibile che i due si siano avvicinati rapidamente, trascinati dagli eventi.
Mi sento di poter consigliare il volume, ovviamente se piacciono i disegni di Kieth.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mancino

Recuperato grazie ad un occasione. Non mi ha fatto impazzire. Lo considero abbastanza trascurabile.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


sandoz

Regalato oggi, appena finito. La cosa che colpisce maggiormente sono i disegni stupendi e l'atmosfera che Keith riesce a creare. La storia l'ho trovata un po' confusa. Bello il finale.





Carmine Falcone

CitazioneLa conclusione non può che essere amara, ma il caso ovviamente viene risolto
Sicuro?

Lampo

Vado controcorrente e vi dico che questa storia non mi è piaciuta praticamente sotto nessun aspetto.
I disegni di Kieth sono estremamente particolari, e non mi piacciono. Alcune tavole sono molto belle, sicuramente il disegnatore è bravo, ma non trovo il suo stile adatto a questo tipo di fumetti.
La trama ha un suo filo logico fino a poche pagine dalla fine, quando la questione del colpevole rimane in sospeso; anche il finale di Carrie è piuttosto banale. Peccato perché la "storia d'amore" era un po' diversa dal solito, molto bambinesca, ed era interessante.

Hugostrange70

Questo volume c'è l ho da anni e ancora non l ho letto  :rolleyes: