News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde Omnibus - di Kevin Smith e Brad Meltzer

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Freccia Verde Omnibus



di Brad Meltzer, Kevin Smith
Disegni: Ande Parks, Phil Hester
Edizione originale: Green Arrow #1-21 (2002-2003)
Formato: Libro cartonato 528 pp., colori. 35 €

Il prolifico e dinamico Kevin Smith, sceneggiatore e regista indipendente di film acclamati come Clerks, In cerca di Amy, Dogma e Clerks II, ci racconta una storia meravigliosa che fa tornare in vita il personaggio più impetuoso dell´Universo DC... il leggendario Freccia Verde!
Oliver Queen morì quando l´aereo su cui viaggiava esplose, mentre era in volo. Da allora l´Universo DC piange la sua perdita... ma è davvero morto? Cos´è successo realmente quel giorno terribile? In "La faretra", i lettori scopriranno tutto quello che accadde realmente e saranno testimoni del ritorno di uno dei personaggi più carismatici della DC Comics.
Dopo la sua resurrezione, Oliver Queen affronterà il criminale Onomatopea ne "Il suono della violenza", storia anch´essa scritta da Kevin Smith, e affronterà il proprio passato mentre cerca di costruirsi un futuro ne "La ricerca dell´Arciere", scritta dal talentuoso Brad Meltzer (Crisi di Indentità, JLA). Tutte le storie raccolte in questo volume antologico sono disegnate da Phil Hester e Ande Parks, con articoli di approfondimento sulla serie di Patrick Lehany e Greg Rucka.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Volume MAGNIFICO.
Compratelo e non ve ne pentirete.
Uno dei migliori rilanci di sempre di casa DC.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Arrow


Ikki di Phoenix

STORIE DI UN BELLO CHE DEFINIREI "IPERURANEO".

Non importa se vi fa schifo Freccia Verde.
Non importa se vi fanno schifo i Fumetti.

Leggete queste storie e cambierete idea.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Frank Miller

Sto leggendo la prima parte, La Faretra, e devo dire che è proprio bello.
Il volumone è massiccio mi gusta un sacco!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

mar-vell

Oggi posto un riassunto de La Faretra.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

Citazione di: Lar Gand il 22 Agosto 2009, 21:35:03
Volume MAGNIFICO.
Compratelo e non ve ne pentirete.
Uno dei migliori rilanci di sempre di casa DC.
Sono d'accordo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Citazione di: mar-vell il 23 Agosto 2009, 13:15:26
Oggi posto un riassunto de La Faretra.
Mar-Vell

Caro facci una bella recensione che òa postiamo sul sito! :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mar-vell

#8
La Faretra pubblicato in Italia da Play Press nel 2002 in due albi al costo di 10,50 Euro l'uno.

La storia inizia con un discorso tra Superman e Barman ad un certo punto Clark dice a Bruce di avere una sensazione come se qualcosa di piccolo si fosse staccato da se. Stacco sulla figura di Hal nelle vesti di Parallax davanti alla tomba di Oliver Queen.
Tempo dopo Arsenal e Black Canary ricordano Oliver, mentre svolgono le loro attività anti crimine, idem per Connor Hawke, mentre è in monastero. Stacco su Star City dove un anziano sta venendo assalito da due rapinatori, questi sono fermati da due frecce (una freccia con un forchettone legato ad essa e un'altra con una bottiglia di candeggina attaccata)  :) e appare una figura vestita di verde e stracci con barba e capelli lunghi e incolti con in mano un arco dalla dubbia e rudimentale fattura. Tempo dopo sempre a Star City una festa di ricconi con droga e sesso libero, uno di questi (un assessore) inizia degli approcci a scopo sessuale con una ragazzina minorenne, nello stesso tempo si sentono rumori, urla e si vedono colpi inflitti da qualcuno in verde. Il qualcuno è ovviamente Ollie tirato a nuovo che si presenta all'assessore esprimendogli in modo rude il suo punto di vista sull'intera faccenda (ovviamente a suon di botte e frecce).  :D  Per concludere la faccenda l'assessore è legato e con frecce accanto portanti un sacchetto di droga e le foto dell'assessore mentre cerca di farsi la ragazzina. Prima di congedarsi Oliver dà alla ragazzina un biglietto da visita. Oliver torna alla sua base che è la casa dell'anziano che ha salvato, il quale lo sta aiutando finanziariamente e ospitandolo. Ollie parlando origina di soffrire d'amnesia e mentre guarda la TV il suo exploit di poco prima viene citato, dicendo che forse l'arciere di Star City è tornato, e lui si chiede perché usino quelle parole. Nella Batcaverna un interessato Bruce Wayne assiste alla trasmissione televisiva. A Star City in questo periodo imperversano le sparizioni di giovani e si vede che fine fanno, sono uccisi in modo che il loro sangue scorra liberamente l'uccisore ne beve un tot oltre a darne il resto ad una creatura con un aspetto molto vagamente simile ad un canide. Oliver nel frattempo nei panni di Green Arrow va a scambiare quattro chiacchiere "amichevoli" con un altro responsabile municipale e scopre con sua sorpresa di essere nel 1999. Riprese le sue vesti civili sta insegnando ad alcuni ragazzi a giocare a palla in un centro giovanile gestito dall'anziano che ha salvato (Stanley), quando è raggiunto dalla ragazzina (Mia) che aveva salvato dalle attenzioni sessuali dell'assessore. Costei tranquillamente gli dice di sapere che lui è Green Arrow cosa facilmente comprensibile a tutti dal suo pizzetto, voce e aspetto e si propone come aiutante di Oliver nel centro. In seguito Mia e Stanley parlano di Oliver e lei esprime dubbi sul modo di agire e parlare di Oliver come se fosse rimasto ancorato in qualche periodo passato contrariamente a Stanley che pur essendo più anziano sembra più aggiornato. Stanley spiega a Mia che Oliver dovrebbe essere morto e che soffre d'amnesia che probabilmente non ricorda cosa sia successo negli ultimi 10 anni e che per questo bisogna cercare di portarlo al presente in modo molto graduale togliendo dalla sua attenzione tutte le cose che potrebbero sconvolgerlo. Green Arrow intanto ferma un traffico di droga e appare Manta Nera seguito da Aquaman versione monca e capelli lunghi. Dopo aver fermato il supercriminale, i due iniziano a parlare di cosa è successo ad entrambi, Aquaman spiega i suoi trascorsi e poi interroga Ollie sulla sua presunta morte, della quale egli è del tutto inconsapevole. A questo punto Aquaman si fa teletrasportare sulla Torre di Guardia assieme ad Oliver, nello stesso tempo assistiamo a delle imprese di Stanley nel recupero di un ragazzino senza casa e a Batman che indaga sull'apparizione di Green Arrow. Nel frattempo sulla Torre di Guardia Martian Manhunter, Flash (Wally) Green Lantern (Kyle) e Wonder Woman attendono di sapere il motivo per cui Aquaman li ha convocati. Arthur fa apparire Oliver agli attoniti membri della JLA. La prima che si riprende è Diana che abbraccia e bacia Oliver.  :w00t: Segue J'onn che gli dà il benvenuto e gli chiede il permesso per un'analisi telepatica. Oliver risponde che dopo il bacio di Diana non serve un telepate per capire a che stia pensando. :lol: Poi Ollie interroga Flash sulla sua identità e chiede notizie di Roy e Hal, mentre i membri della JLA tergiversano appare Superman che lo abbraccia calorosamente. Ollie chiede nuovamente notizie di Green Lantern e di Dinah e appare Kyle che afferma di essere il nuovo GL e fa presente che esiste un nuovo Green Arrow. A quel punto Oliver dà in escandescenze e solo l'intervento di Barman (il quale si era nascosto) che lo abbatte impedisce che le conseguenze possano essere pericolose. Barman si prende allora Oliver e lo porta nella Batcaverna dove gli fa esami e controlli vari mentre è incosciente. Oliver si sveglia e da qui inizia un colloquio tra i due in cui Bats ripete ad Oliver il fatto che dovrebbe essere morto e sottolinea la stranezza che sul suo corpo non ci siano segni e ferite di combattimenti avuti in passato e gli mostra un giornale in cui c'è l'annuncio della morte di Green Arrow. Oliver non è per niente convinto della faccenda allora Bats gli mostra le immagini finali di Ora Zero dove Ollie uccide Hal. Oliver ancora poco convinto suggerisce di andare a Star City per cercare di capire quel che è successo. Mia nel frattempo è raggiunta da due vecchie conoscenze: Arsenal e Black Canary. Arrivati a Star City nell'ex casa di Oliver, lui e Bats sono attaccati da Etrigan. Fine Prima parte.

Metterò poi le mie considerazioni e punti di vista terminata l'opera, penso domani.

Mar-Vell (Claudio Cantello)

 
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ikki di Phoenix

:lolle:

Claudione mio, ma hai fatto un megariassunto! :D Per scrivere la recensione non serve il riassunto, ma una specie di analisi e commento dell'opera nella sua interezza, di cosa rappresenta simbolicamente, del messaggio che voleva dare l'autore...

http://dcleaguers.forumcommunity.net

Qui ci sono un sacco di recensioni che abbiamo fatto io e la Gatta, prova a vederne un paio così prendi le misure per la seconda parte, che è quella "cicciosa" che mi interessa:D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mar-vell

Ma Barry la mia idea era proprio quella di dare un'idea a chi non avesse letto quest'opera di cosa essa rappresentava e di cosa dicesse, in modo da invogliare chi non l'avesse letta a precipitarsi a leggerla. Come dici tu:

Non importa se vi fa schifo Freccia Verde.
Non importa se vi fanno schifo i Fumetti.
Leggete queste storie e cambierete idea
.

Io non impazzisco per G.A. anche se mi è simpatico ma dopo aver letto La Faretra mi son detto di aver letto un capolavoro o quasi. A mio parere le mie idee possono si interessare qualcuno ma uno squarcio dell'opera è meglio. Ad ogni modo se preferisci qualcosa di meno estensivo posso sempre farlo (così ci metto meno tempo  :) )
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ikki di Phoenix

Più che altro non è una recensione :lolle:

Lo so che è deformazione professionale per come si lavora su Blue Area, li scrivo pure io i riassuntini di Amazing, però nelle recensioni c'è da metterci del tuo: cosa ne pensi della sceneggiatura? Fanno schifo i dialoghi? Perché GA e non qualche altro personaggio per parlare dei problemi di cui parla Smith?
Insomma, è come se dovessimo fare un'autopsia alla storia, poi l'utente se la legge se crede e vedrà da sé la trama, ma noi dobbiamo fargli venire una stramaledetta voglia di comprarsi quel volume!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mar-vell

Ok in effetti è qualcosa che ho preso da Blue Area.   :) Vedrò oggi di fare il lavoro che dici.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ikki di Phoenix

Sento dentro di te la Forza, Luke... Devi solo tirarla fuori :rulezza:

:P


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mar-vell

La citazione corretta è "Usa la Forza Luke" oppure "La Forza è potente in quest'uomo".  :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel