News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Indie Italiano

Aperto da Alan Wake, 23 Settembre 2016, 14:08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alan Wake

Qualcuno ascolta l'indie italiano? Io in passato avevo ascoltato qualcosa, ma ultimamente lo sto rivalutando e ho scoperto artisti davvero meritevoli tipo: Motta, Calcutta, Verdena, Thegiornalisti, Gazebo Penguins, Colapesce e altri. Vi consiglio di ascoltare qualcosa, e se ne conoscete altri sparate pure  :asd:

Ashel

Mannarino può essere considerato indie?
E i No Lounge?

EDIT: Mi piacciono abbastanza i Modena, Lo stato Sociale, i Tre allegri ragazzi morti e gli Zen Circus

Alan Wake

Citazione di: Ashel il 23 Settembre 2016, 14:58:25
Mannarino può essere considerato indie?
E i No Lounge?

EDIT: Mi piacciono abbastanza i Modena, Lo stato Sociale, i Tre allegri ragazzi morti e gli Zen Circus

Bhe sì certo, alla fine più che un genere l'indie è un movimento. Comunque grandi gli Zen, oggi è uscito il nuovo album!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ashel

Citazione di: Alan Wake il 23 Settembre 2016, 20:53:08
Citazione di: Ashel il 23 Settembre 2016, 14:58:25
Mannarino può essere considerato indie?
E i No Lounge?

EDIT: Mi piacciono abbastanza i Modena, Lo stato Sociale, i Tre allegri ragazzi morti e gli Zen Circus

Bhe sì certo, alla fine più che un genere l'indie è un movimento. Comunque grandi gli Zen, oggi è uscito il nuovo album!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davvero? Ho letto una loro intervista sul Mucchio e da qualche tempo ho provato ad ascoltarli.
Non mi ritengo una grande amante della musica italiana, ma qualcosa di indie cerco sempre di sentirlo

Alan Wake

#4
Citazione di: Ashel il 23 Settembre 2016, 21:30:53
Citazione di: Alan Wake il 23 Settembre 2016, 20:53:08
Citazione di: Ashel il 23 Settembre 2016, 14:58:25
Mannarino può essere considerato indie?
E i No Lounge?

EDIT: Mi piacciono abbastanza i Modena, Lo stato Sociale, i Tre allegri ragazzi morti e gli Zen Circus

Bhe sì certo, alla fine più che un genere l'indie è un movimento. Comunque grandi gli Zen, oggi è uscito il nuovo album!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davvero? Ho letto una loro intervista sul Mucchio e da qualche tempo ho provato ad ascoltarli.
Non mi ritengo una grande amante della musica italiana, ma qualcosa di indie cerco sempre di sentirlo

Si, appena esce su Spotify lo ascolto! Comunque eh io anche fino a un po' di tempo fa non ascoltavo quasi niente di italiano, ma sentivo di dover colmare quella lacuna e devo dire la verità che di roba bella c'è e anche tanta. Tipo Battisti ad esempio l'avevo sempre snobbato ma poi ho scoperto Anima Latina e tutto è cambiato. Comunque se non li conosci ascolta qualcuno dei gruppi che ho scritto, sono davvero validi. In particolare ti consiglio "il suicidio del samurai" dei Verdena, davvero un bell'album, o "Aurora" dei Cani!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk