News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Grazie come sempre ragazzi.
Deduco quindi che tocca prendere anche Veitch, altrimenti potrei perdermi qualcosa..

LoBoFyah

Sto leggendo i tre volumi di Veitch in questi giorni e mi sta piacendo molto, infatti penso che a sto punto recuperero' anche il suo Swamp Thing

Bread v Pak

Citazione di: LoBoFyah il 29 Agosto 2016, 23:02:31
Sto leggendo i tre volumi di Veitch in questi giorni e mi sta piacendo molto, infatti penso che a sto punto recuperero' anche il suo Swamp Thing

Non è lo stesso Veitch, è il fratello.
Rick Veitch -> Swamp Thing (questo è il fratello bravo :P )
Tom Veitch -> Animal Man
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

LoBoFyah

Citazione di: Bread v Pak il 29 Agosto 2016, 23:10:30
Citazione di: LoBoFyah il 29 Agosto 2016, 23:02:31
Sto leggendo i tre volumi di Veitch in questi giorni e mi sta piacendo molto, infatti penso che a sto punto recuperero' anche il suo Swamp Thing

Non è lo stesso Veitch, è il fratello.
Rick Veitch -> Swamp Thing (questo è il fratello bravo :P )
Tom Veitch -> Animal Man

Ma pensa, non c'avevo fatto proprio caso  :lolle:
Be' se scrive meglio del fratello allora ancora meglio!!!

DrHouse92




Liquido

Qualcuno sa dirmi dove potrei trovare un indice completo di tutte le mini e le run dei vari autori presenti su Vertigo Presenta?
All'epoca recuperai soltanto quelli coi capitoli esclusi dai TP di 100 Bullets, ma non ricordo nient'altro.
Ho trovato una buona offerta e non vorrei farmeli sfuggire, anche non ne avrei neanche bisogno, in fin dei conti...

Amekun

Citazione di: Liquido il 01 Settembre 2016, 17:15:28
Qualcuno sa dirmi dove potrei trovare un indice completo di tutte le mini e le run dei vari autori presenti su Vertigo Presenta?
All'epoca recuperai soltanto quelli coi capitoli esclusi dai TP di 100 Bullets, ma non ricordo nient'altro.
Ho trovato una buona offerta e non vorrei farmeli sfuggire, anche non ne avrei neanche bisogno, in fin dei conti...
prova a guardare qui
http://www.comicsbox.it/serie_ita.php?serie=VERPR_MP

Leizah93

Vorrei iniziare a leggere Sandman, avevo pensato di iniziare da Overture visto che a breve dovrebbe uscire in cartonato con la Lion e che è un prequel della storia, voi mi consigliate di fare così oppure è meglio recuperare prima la serie "principale" e poi recuperare questo?

Professor Zoom

Citazione di: Leizah93 il 19 Settembre 2016, 22:14:40
Vorrei iniziare a leggere Sandman, avevo pensato di iniziare da Overture visto che a breve dovrebbe uscire in cartonato con la Lion e che è un prequel della storia, voi mi consigliate di fare così oppure è meglio recuperare prima la serie "principale" e poi recuperare questo?
Meglio recuperare la serie principale, anche se alcuni utenti hanno iniziato da Overture e mi sembra che non abbiano avuto molti problemi.

Leizah93

Citazione di: Professor Zoom il 19 Settembre 2016, 22:25:29
Citazione di: Leizah93 il 19 Settembre 2016, 22:14:40
Vorrei iniziare a leggere Sandman, avevo pensato di iniziare da Overture visto che a breve dovrebbe uscire in cartonato con la Lion e che è un prequel della storia, voi mi consigliate di fare così oppure è meglio recuperare prima la serie "principale" e poi recuperare questo?
Meglio recuperare la serie principale, anche se alcuni utenti hanno iniziato da Overture e mi sembra che non abbiano avuto molti problemi.

Mi ero fatto un giro nel topic di Overture e avevo capito che non è al livello della serie classica, solo che visto che è una bella spesa recuperare la serie principale e che la ristampa Lion è piena di refusi e problemi volevo capire se effettivamente poteva piacermi leggendo il prequel.
In ogni caso se riesco a recuperare i volumi Magic Press ho la saga completa o si conclude all'improvviso? E l'edizione MP ha problemi di traduzione/lettering importanti?

Murnau

La ristampa Lion non è piena di refusi, c'era solo un volume con dei problemi ed è stato sostituito.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Leizah93

Citazione di: Murnau il 20 Settembre 2016, 12:40:35
La ristampa Lion non è piena di refusi, c'era solo un volume con dei problemi ed è stato sostituito.

Io avevo letto della prima stampa con i baloon vuoti e della seconda con le pagine tagliate male, e comunque per me i problemi principali sono la frequenza dell'uscita e il prezzo, quindi ero orientato a prendere la serie MP, ma vorrei sapere se è completa o meno

TrickyTurte

Citazione di: Leizah93 il 20 Settembre 2016, 13:37:12
Citazione di: Murnau il 20 Settembre 2016, 12:40:35
La ristampa Lion non è piena di refusi, c'era solo un volume con dei problemi ed è stato sostituito.

Io avevo letto della prima stampa con i baloon vuoti e della seconda con le pagine tagliate male, e comunque per me i problemi principali sono la frequenza dell'uscita e il prezzo, quindi ero orientato a prendere la serie MP, ma vorrei sapere se è completa o meno
Della Magic Press esistono 3 edizioni:
- La prima edizione in 10 brossurati, completa ma difficilmente reperibile nella sua interezza.
- La prima edizione in 10 cartonati, completa ma molto rara e molto costosa.
- La ristampa in brossurati, facile da recuperare ma incompleta. Mancano i numeri 1, 2, 6 e 10.

Poi come già saprai ci sono i brossuratini e gli omnibus della Planeta, entrambi esauritissimi.

Il modo migliore per recuperare la serie in italiano è seguire la deluxe della Lion. L'unico modo per risparmiare e avere tutto in tempi brevi sarebbe fare un miscuglio di edizioni, ma mi pare che recuperare le storie contenute nell'ultimo volume, la Veglia, sia dispendioso.

carretta

credete che continuerà la tendenza di stampare in versioni tp di "lusso" le serie che man mano esauriscono in deluxe..? per ora abbiamo: 100 bullets, ex machina, y the last man, preacher, promethea, lucifer, swamp thing di moore, hellblazer ancora in corso, doom patrol in tre volumi..
sono indeciso se recuperare quello che devo in questo formato, sperando che proporranno anche scalped, the invisibles, sweet tooth, magari sandman o puntare ancora ai deluxe disponibili..

John Constantine

Citazione di: carretta il 27 Settembre 2016, 14:17:11
credete che continuerà la tendenza di stampare in versioni tp di "lusso" le serie che man mano esauriscono in deluxe..? per ora abbiamo: 100 bullets, ex machina, y the last man, preacher, promethea, lucifer, swamp thing di moore, hellblazer ancora in corso, doom patrol in tre volumi..
sono indeciso se recuperare quello che devo in questo formato, sperando che proporranno anche scalped, the invisibles, sweet tooth, magari sandman o puntare ancora ai deluxe disponibili..
Se parli delle edizioni americane The Invisibles arriverà in brossurato: https://www.amazon.com/Invisibles-Book-One-Grant-Morrison/dp/1401267955/ref=sr_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1475006146&sr=1-3&keywords=the+invisibles
Per il resto lo spero anch'io, soprattutto su Sandman che ho in Absolute ed è abbastanza scomodo. Promethea comunque non c'è in deluxe.