News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman (1989) di Tim Burton

Started by Occhi nella Notte, 10 August 2009, 21:58:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Vorador

Quote from: Carmine Falcone on 22 April 2016, 11:50:19
So che in tanti non saranno d'accordo ma la sua musica nel film ha un suo perchè. Un icona degli anni '80 nel film simbolo degli anni '80 (almeno per me) non poteva mancare

Scherzi?! La sua era una colonna sonora stupenda! Io l'ho ascoltata e riascoltata e mi sono reso conto di quanto fosse avanti per l'epoca. Anche la WB è stata estremamente lungimirante nel scegliere Prince e soprattutto nell'accettare una colonna sonora del genere (se pensiamo ai cinecomics attuali, la situazione è completamente opposta).

pumui75

il balletto del JOKER fatto da PRINCE rimane un cult
in  molti lo hanno imitato ma nessuno riuscì ad eguagliarlo !!!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Vorador

Quote from: pumui75 on 22 April 2016, 18:15:53
il balletto del JOKER fatto da PRINCE rimane un cult
in  molti lo hanno imitato ma nessuno riuscì ad eguagliarlo !!!

Prince era lo stile fatto persona, pochi cavoli.  :sisi:

Carmine Falcone

Quote from: Vorador on 22 April 2016, 17:00:57
Quote from: Carmine Falcone on 22 April 2016, 11:50:19
So che in tanti non saranno d'accordo ma la sua musica nel film ha un suo perchè. Un icona degli anni '80 nel film simbolo degli anni '80 (almeno per me) non poteva mancare

Scherzi?! La sua era una colonna sonora stupenda! Io l'ho ascoltata e riascoltata e mi sono reso conto di quanto fosse avanti per l'epoca. Anche la WB è stata estremamente lungimirante nel scegliere Prince e soprattutto nell'accettare una colonna sonora del genere (se pensiamo ai cinecomics attuali, la situazione è completamente opposta).

No, alcuni criticano il suo contributo al film perchè stonerebbe coi toni cupi del film.

Slask

personalmente l'unica cosa che mi dà fastidio è che spesso la colonna sonora viene accreditata a Prince (magari quando si cita il film in qualche speciale o approfondimento, o quando si parla appunto della carriera dell'artista) mentre tecnicamente lui ha registrato una specie di album collaterale, una sorta di disco ispirato alla pellicola, del quale solo due brani sono utilizzati effettivamente nel film. La soundrack è opera principalmente di Elfman.

Clod

Ma infatti penso che non venga tolto nulla ad Elfman: sua è la la colonna sonora del film, mentre i due pezzi sono di Prince.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Lo sto rivedendo per l'ennesima volta  :D C'è un piccolo errore di montaggio durante la scena del museo  :sisi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Tolto la capigliatura di Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne, il resto è tutto molto "Fumettoso".

"una canzoncina,un balletto, la testa di batman dentro un sacchetto ...  :stralol:

Cosmonauta

Pure io me li sono rivisti settimana scorso per l'ennesima volta.
Il primo mi piace sempre più del Returns. Il Joker di Nicholson mi sta troppo simpatico con al sua fissa artistica :lol:
Dei film di Batman rimane ancora il mio preferito, quella Gotham sporca e cupa mi piace sempre troppo.

Carmine Falcone

Quotequella Gotham sporca e cupa mi piace sempre troppo

Pensavo affascinasse solo me

Azrael

Io lo sto rivedendo in questo momento in Inglese, mi rimangono circa 45 minuti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Crociato

Beccato su netflix non me li sono lasciato scappare... Il miglior joker dopo quello tas, poche storie. La mano bianca che esce dall'acido è meravigliosa :wub:

Comunque anche per me questa è a mani basse la miglior gotham mai vista... E includo quella dei fumetti

Joe Kerr

Carmine Falcone

Quote from: DAVIDE on 02 September 2016, 20:24:36
Stile gotico...può piacere come no.
Con la cattedrale alta un chilometro! :rolleyes:

Degradata, marcia e corrotta come mai se ne sono viste al cinema.

Dean Winchester

Vero, una delle migliori Gotham mai viste.