News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

CitazionePanini ha interrotto molte serie megli ultimi anni (Morning Glories, Casanova e The Massive le prime che mi vengono in mente)

Casanova?  :hmm:
Non mi pare, il primo volume di Acedia parte 1 è effettivamente in ritardo, ma considera che Moon sta disegnando ora la seconda parte, quindi spero che Panini non si fermi.. c'è anche da dire che Fraction se la prende molto comoda con la serie e Moon e Ba l'avevano sospesa per un progetto con Gaiman...

Citazione di: Marquis Maldoror il 27 Agosto 2016, 00:00:51
Ecco cosa prenderei io per cominciare: di Alan Moore Promethea, Swam Thing, Top 10 e From Hell.
Di Neil Gaiman Sandman e Books of Magic.
Di Grant Morrison Animal Man, Doom Patrol e Invisibles.
Di Milligan Shade, Enigma, The Extremist
Farei anche un pensierino su Warren Ellis e i suoi Transmetropolitan e Planetary.

Questa ti assicuro essere tutta roba di qualità  :D

:cry: nemmeno un accenno a 100 bullets?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Amekun

#31
Citazione di: Rain il 27 Agosto 2016, 11:45:32
CitazionePanini ha interrotto molte serie megli ultimi anni (Morning Glories, Casanova e The Massive le prime che mi vengono in mente)

Casanova?  :hmm:
Non mi pare, il primo volume di Acedia parte 1 è effettivamente in ritardo, ma considera che Moon sta disegnando ora la seconda parte, quindi spero che Panini non si fermi.. c'è anche da dire che Fraction se la prende molto comoda con la serie e Moon e Ba l'avevano sospesa per un progetto con Gaiman...
nel link che ho postato sopra trovi un messaggio di un utente del forum che li ha contattati recentemente (1 mese fa) su facebook a cui hanno detto di non avere novità sulla serie
l'ultimo volume Panini è del 2013
magari aspettano però di avere le due parti complete così da pubblicare ravvicinate, spero...

moebius

Aiuto no se mi tolgono Prophet e East Of West piangerò lacrime amarissime  :cry: specialmente per EoW, mi piace troppo!!!! Comunque.... Da quello che mi dici le più comode per quest'anno sarebbero Top10 (sempre che il primo volume riesca a trovarlo...), Promethea che se devono ancora iniziare a uscire i volumi per me è ottimo,  Book Of Magic sicuro lo prendo perché l'ho visto l'altro giorno in fumetteria ed è un solo acquisto (a proposito, ho visto anche tanta altra roba di Gaiman in fumetteria, tra cui Death Deluxe, acquisto che mi era stato consigliato nel topic su Sandman, voi lo consigliate?), Animal Man che è in ristampa e sono 3 volumi comodi comodi.

Extremist se lo trovo lo prendo anche se mi sento più attratto da Enigma o Shade.... Mi piacerebbe molto anche Preacher, che da quello che ho capito è al terzo deluxe, ma non ho capito quanti volumi sono in tutto e se li stanno ristampando o no...?

Di Doom Patrol sul sito RW danno disponibile solo il primo volume quindi penso mi convenga metterla da parte e aspettare magari una ristampa...  The Invisibles, Shade e  Y l'Ultimo Uomo penso siano troppi troppi volumi per ora e mi conviene aspettare che ricomincino da capo o comunque di avere più soldi a disposizione (da quello che ho capito Shade sono arrivati al nono volume...). Mi piacerebbe molto Enigma ma non lo trovo da nessuna parte... L'unico su cui potrei ricredermi è Y l'Ultimo Uomo perché se inizia a uscire ora potrebbe essere interessante onde non aspettare una successiva ristampa.

Ok ora ho le idee molto più chiare sul da farsi  :asd: vi ringrazio tutti infinitamente per la pazienza e per le buone letture che mi farete fare nei prossimi tempi  :wub:

DARK3N

Citazione di: moebius il 27 Agosto 2016, 15:23:19
Aiuto no se mi tolgono Prophet e East Of West piangerò lacrime amarissime  :cry: specialmente per EoW, mi piace troppo!!!! Comunque.... Da quello che mi dici le più comode per quest'anno sarebbero Top10 (sempre che il primo volume riesca a trovarlo...), Promethea che se devono ancora iniziare a uscire i volumi per me è ottimo,  Book Of Magic sicuro lo prendo perché l'ho visto l'altro giorno in fumetteria ed è un solo acquisto (a proposito, ho visto anche tanta altra roba di Gaiman in fumetteria, tra cui Death Deluxe, acquisto che mi era stato consigliato nel topic su Sandman, voi lo consigliate?), Animal Man che è in ristampa e sono 3 volumi comodi comodi.

Extremist se lo trovo lo prendo anche se mi sento più attratto da Enigma o Shade.... Mi piacerebbe molto anche Preacher, che da quello che ho capito è al terzo deluxe, ma non ho capito quanti volumi sono in tutto e se li stanno ristampando o no...?

Di Doom Patrol sul sito RW danno disponibile solo il primo volume quindi penso mi convenga metterla da parte e aspettare magari una ristampa...  The Invisibles, Shade e  Y l'Ultimo Uomo penso siano troppi troppi volumi per ora e mi conviene aspettare che ricomincino da capo o comunque di avere più soldi a disposizione (da quello che ho capito Shade sono arrivati al nono volume...). Mi piacerebbe molto Enigma ma non lo trovo da nessuna parte... L'unico su cui potrei ricredermi è Y l'Ultimo Uomo perché se inizia a uscire ora potrebbe essere interessante onde non aspettare una successiva ristampa.

Ok ora ho le idee molto più chiare sul da farsi  :asd: vi ringrazio tutti infinitamente per la pazienza e per le buone letture che mi farete fare nei prossimi tempi  :wub:
Preacher saranno 6 volumi in tutto di cui ne sono usciti 3 fino ad ora  :sisi:
Di Doom Patrol hanno appena ristampato il secondo volume, non so se gli altri sono esauriti o meno ma penso che in fumetteria li trovi

Amekun

Citazione di: moebius il 27 Agosto 2016, 15:23:19
Comunque.... Da quello che mi dici le più comode per quest'anno sarebbero Top10 (sempre che il primo volume riesca a trovarlo...), Promethea che se devono ancora iniziare a uscire i volumi per me è ottimo,  Book Of Magic sicuro lo prendo perché l'ho visto l'altro giorno in fumetteria ed è un solo acquisto (a proposito, ho visto anche tanta altra roba di Gaiman in fumetteria, tra cui Death Deluxe, acquisto che mi era stato consigliato nel topic su Sandman, voi lo consigliate?), Animal Man che è in ristampa e sono 3 volumi comodi comodi.

Y l'Ultimo Uomo perché se inizia a uscire ora potrebbe essere interessante onde non aspettare una successiva ristampa.
Tanto per Promethea ci sarà da aspettare un sacco come al solito per i Deluxe della Lion immagino, quindi se vuoi leggere nel breve qualche opera fondamentale di Alan Moore prendi Miracleman della Panini Comics (16 spillati o 3 cartonati giganti a cui segue tra l'altro la gestione di Gaiman che è ancora in corso) o La Lega degli Straordinari Gentleman della Bao publishing (4 vol. principali + 3 vol dello spin-off su Nemo che tra laltro saranno scontati del -25% da dopodomani)

Di Gaiman in realtà la produzione a fumetti, benchè comprenda opere fondamentali, è piuttosto limitata visto che l'autore si concentra principalmente sui romanzi, ma se ti capita ti consiglio l'adattamento a fumetti fatto da P.Craig Russel per The Graveyard Book pubblicato dalla NPE che secondo me un capolavoro
Death è uno spin-off di Sandman quindi se non hai ancora iniziato il recupero non ti conviene prenderlo adesso

Secondo me faresti bene ad iniziare Y visto che è appena uscito il primo numero

Cliff_Steele

Citazione di: Rain il 27 Agosto 2016, 11:45:32
CitazionePanini ha interrotto molte serie megli ultimi anni (Morning Glories, Casanova e The Massive le prime che mi vengono in mente)

Casanova?  :hmm:
Non mi pare, il primo volume di Acedia parte 1 è effettivamente in ritardo, ma considera che Moon sta disegnando ora la seconda parte, quindi spero che Panini non si fermi.. c'è anche da dire che Fraction se la prende molto comoda con la serie e Moon e Ba l'avevano sospesa per un progetto con Gaiman...

Citazione di: Marquis Maldoror il 27 Agosto 2016, 00:00:51
Ecco cosa prenderei io per cominciare: di Alan Moore Promethea, Swam Thing, Top 10 e From Hell.
Di Neil Gaiman Sandman e Books of Magic.
Di Grant Morrison Animal Man, Doom Patrol e Invisibles.
Di Milligan Shade, Enigma, The Extremist
Farei anche un pensierino su Warren Ellis e i suoi Transmetropolitan e Planetary.

Questa ti assicuro essere tutta roba di qualità  :D

:cry: nemmeno un accenno a 100 bullets?

ho notato anchio questa mancanza;

temo che il problema di Moebius sia quello di restringere la rosa di cosa acquistare, piuttosto che allargarla.

gli ho consigliato Doom Patrol e Preacher perchè mi piaciono i fumetti che sanno mischiare sorriso e dramma, non è così comune...sanno commuovere, far ridere e far riflettere.

tolti questi 2 un 100 bullets ci starebbe benissimo...molto meglio di altri

Marquis Maldoror

Citazione di: Rain il 27 Agosto 2016, 11:45:32

Citazione di: Marquis Maldoror il 27 Agosto 2016, 00:00:51
Ecco cosa prenderei io per cominciare: di Alan Moore Promethea, Swam Thing, Top 10 e From Hell.
Di Neil Gaiman Sandman e Books of Magic.
Di Grant Morrison Animal Man, Doom Patrol e Invisibles.
Di Milligan Shade, Enigma, The Extremist
Farei anche un pensierino su Warren Ellis e i suoi Transmetropolitan e Planetary.

Questa ti assicuro essere tutta roba di qualità  :D

:cry: nemmeno un accenno a 100 bullets?

Non l'ho ancora letto, devo ammetterlo  :D

Comunque rispondo in ritardo cosa acquisterei io se fossi in te: Doom Patrol di Morrison, Books of Magic di Gaiman e Promethea di Moore. Il resto o lo stai già recuperando o può aspettare.
Confermo sul valore di Preacher (che per me è un po' sopravvalutata però) e Y, una serie davvero divertentissima e di cui si parla troppo poco.

Enigma è introvabile al momento, io l'ho recuperato in spillati comic art a un prezzo stracciatissimo. Su Ebay penso si trovino altri blocchi in vendita a bassi prezzi. Altrimenti puoi puntare al cartonato Egitto, se lo trovi. O al suo fantastico Animal Man, una volta letto Morrison. Ma Shade resta inarrivabile secondo me.

Lex

Ragazzi ho ordinato animal man di Morrison e mi è sorto un dubbio: ma dopo Delano non ci sarebbe la gestione di un altro autore da pubblicare?
Mi pare che siano una decina di issues
Pensavo che Morrison, nonostante sia l inizio della serie praticamente, venisse stampato solo una volta terminata la pubblicazione degli inediti...

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Amekun

Citazione di: Lex il 29 Agosto 2016, 15:26:17
Ragazzi ho ordinato animal man di Morrison e mi è sorto un dubbio: ma dopo Delano non ci sarebbe la gestione di un altro autore da pubblicare?
Mi pare che siano una decina di issues
Pensavo che Morrison, nonostante sia l inizio della serie praticamente, venisse stampato solo una volta terminata la pubblicazione degli inediti...

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Ci sarebbe ancora la gestione di Jerry Prosser da capitolo 80 al 89, ma è probabile che rimanga inedita non essendo incluso neanche nella ristampa USA che si è conclusa con la fine della gestione di Delano

Lex

Citazione di: Amekun il 29 Agosto 2016, 15:49:45
Citazione di: Lex il 29 Agosto 2016, 15:26:17
Ragazzi ho ordinato animal man di Morrison e mi è sorto un dubbio: ma dopo Delano non ci sarebbe la gestione di un altro autore da pubblicare?
Mi pare che siano una decina di issues
Pensavo che Morrison, nonostante sia l inizio della serie praticamente, venisse stampato solo una volta terminata la pubblicazione degli inediti...

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Ci sarebbe ancora la gestione di Jerry Prosser da capitolo 80 al 89, ma è probabile che rimanga inedita non essendo incluso neanche nella ristampa USA che si è conclusa con la fine della gestione di Delano
Ah OK.
Ciò mi lascia presumere che la gestione Prosser non fosse granché

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Nigma

Agganciandomi alla domanda di Lex..
Mi confermate che le gestioni più valide di Animal Man sono quelle di Morrison e Milligan?
Di Veitch non so che pensare...ad una prima occhiata non mi pare granché

Lex

Citazione di: Nigma il 29 Agosto 2016, 17:27:04
Agganciandomi alla domanda di Lex..
Mi confermate che le gestioni più valide di Animal Man sono quelle di Morrison e Milligan?
Di Veitch non so che pensare...ad una prima occhiata non mi pare granché
Merita moltissimo pure quella di Delano

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Aos

Citazione di: Lex il 29 Agosto 2016, 17:28:02
Citazione di: Nigma il 29 Agosto 2016, 17:27:04
Agganciandomi alla domanda di Lex..
Mi confermate che le gestioni più valide di Animal Man sono quelle di Morrison e Milligan?
Di Veitch non so che pensare...ad una prima occhiata non mi pare granché
Merita moltissimo pure quella di Delano

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Per me la run di Delano è superiore a quella di Milligan.

Lex

Si forse si

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987