News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Apocalisse (2016) di B. Singer

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2016, 00:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Citazione di: Scrooge il 04 Giugno 2016, 16:42:54
Secondo me Ciclope ha potenziale! È uno degli X-Man che incarna meglio il  bilanciamento potere/sfiga ideato da Lee...ed uno dei più potenti dell scuola

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

A me Ciclope piaceva molto anni fa proprio per le ragioni che citi. Ma adesso se lo facessero schiattare ne sarei contento non lo tollerò più da anni. :P
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Scrooge

😂

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk


unwind

Citazione di: Man of Steel il 04 Giugno 2016, 19:43:56
Citazione di: unwind il 04 Giugno 2016, 19:13:34
Comunque al botteghino non è che stia volando...
Figa veramente oh! :nono:

È un 2016 molto strano, io ho qualche dubbio, se l'home video vendesse molto bene...allora è proprio come temevo :sisi:
Non so, però c'è sempre la possibilità che Civil War abbia fagocitato l'attenzione...bene ha fatto la DC a porsi "a distanza".

Man of Steel

Citazione di: unwind il 04 Giugno 2016, 19:52:40
Citazione di: Man of Steel il 04 Giugno 2016, 19:43:56
Citazione di: unwind il 04 Giugno 2016, 19:13:34
Comunque al botteghino non è che stia volando...
Figa veramente oh! :nono:

È un 2016 molto strano, io ho qualche dubbio, se l'home video vendesse molto bene...allora è proprio come temevo :sisi:
Non so, però c'è sempre la possibilità che Civil War abbia fagocitato l'attenzione...bene ha fatto la DC a porsi "a distanza".
Sicuramente! :ahsisi:
Vedremo come andrà Suicide Squad, è posizionato bello lontano, è la prima volta che escono così tanti cinecomics in un anno, e il risultato...almeno per me è stato inaspettato tra critiche e BO! :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

unwind

Citazione di: Man of Steel il 04 Giugno 2016, 19:56:43
Citazione di: unwind il 04 Giugno 2016, 19:52:40
Citazione di: Man of Steel il 04 Giugno 2016, 19:43:56
Citazione di: unwind il 04 Giugno 2016, 19:13:34
Comunque al botteghino non è che stia volando...
Figa veramente oh! :nono:

È un 2016 molto strano, io ho qualche dubbio, se l'home video vendesse molto bene...allora è proprio come temevo :sisi:
Non so, però c'è sempre la possibilità che Civil War abbia fagocitato l'attenzione...bene ha fatto la DC a porsi "a distanza".
Sicuramente! :ahsisi:
Vedremo come andrà Suicide Squad, è posizionato bello lontano, è la prima volta che escono così tanti cinecomics in un anno, e il risultato...almeno per me è stato inaspettato tra critiche e BO! :sisi:
Ma infatti la situazione è da monitorare: leggendo i vari plans di DC, Marvel e Fox nel quinquennio 2015-2020 sono usciti o usciranno un numero di film a tema grosso modo equivalente alla metà di quelli del periodo 1990-2014...con la differenza che saranno spalmati in cinque anziché venticinque anni e sono praticamente tutti ad alto budget ed in continuity.
Tutto questo senza contare le varie serie TV correlate direttamente o indirettamente: la saturazione ci potrebbe essere eccome, dal 2020 a salire.

Nathaniel Essex

In effetti Ciclope fumettistico è sia uno tra gli eroi più drammaticamente sfigati della Marvel e allo stesso tempo incarna la purezza, il coraggio, la forza d'animo e i valori degli eroi più grandi in assoluto. Invece spesso e volentieri gli autori post Claremont lo hanno appiattito a comandante saccente e autoritario. Gli auguro un futuro cinematografico migliore e il ritorno nei comics che compete a un personaggio di questa caratura (anche perché, parliamoci chiaro, un altro leader con tali caratteristiche tra i mutanti non c'è, pur essendoci grandi eroi tipo Tempesta e Wolverine) e con il probabile addio di Hugh Jackman le gerarchie possono cambiare. In X-Men Apocalisse non è che lo abbiano approfondito più di tanto, ma sempre più che Ororo, Nightcrawler e Jane...in prospettiva qualcosa potrebbe muoversi in quella direzione...

Desmond

Visto.

Resta veramente poco dopo averlo visto. Sa tutto di già visto, la netta sensazione è che Synger non abbia più nulla da dare a questa saga. E la sceneggiatura è per distacco la peggiore della trilogia prequel, con punte al ribasso tipo la ridicola morte della famiglia di Magneto, che toglie la drammaticità che dovrebbe trasmettere. Il personaggio di Apocalisse poi dice davvero poco, nonostante un ottimo attore ad interpretarlo. E costume e trucco non aiutano a renderlo degno del nome che porta.

Mi sono invece piaciute le nuove reclute, e si confermano personaggi ben riusciti come il Magneto di Fassbender e lo Xavier di McAvoy. Comunque serve una nuova direzione ed una nuova impronta a questa saga.

Tankorr

Come dicevo sopra (e a me il film È PIACIUTO) c'è troppa discrepanza con tutti gli altri X-Men di Singer
Per me c'è stato qualche diktat dall'alto pwr semplificare la trama.

A parte questo, c'è anche un problema oggettivo di fondo:

al termine di DOFP non esisteva una squadra di X-Men.

In Apocalypse Synger ha dovuto ricreare una squadra ripresentando tutti i personaggi da zero.

Senza contare che ha dovuto portare avanti la Trinità di questa trilogia

Oltre a questo ha dovuto presentare da zero un main villain come Apocalisse, con tutto il peso "storico" e l'ingombro nella pellicola di un personaggio del genere.

Quindi ha dovuto presentare pure 3 dei 4 Cavalieri.

se pensiamo al primo film degli X-Men, i personaggi importanti erano immensamente meno. I sequel poi aggiungono personaggi e situazioni ad un cast di base già presentato.

Se pensiamo a DOFP, per dire, ha mixato due cast che esistevano già è non avevano bisogno di grosse introduzioni, e non a caso la pellicola si è concentrata sulla Trinità e Wolverine.

Qui abbiamo una squadra di X-Men da creare dw zero e tutto il resto già elencato.

Sarebbe come se nel primo Avengers oltre alle formazione del gruppo ci fossero stati anche Thanos e tutta l'Hydra.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Concordo, ci sono un sacco di cose che Singer, per forza di cose, doveva fare, anche il piccolo cameo di Jackman per dire, fino ad arrivare al finale...chissà perchè è stato "spoilerato" dai vari trailer eh? Perchè non è mai stato un segreto! :rolleyes:
È un film che ha dovuto agganciarsi alla vecchia e nuova continuity, certe cose prima o poi dovevano essere affrontate, il caso ha voluto che fosse "X-Men Apocalypse".

Citazione di: Desmond il 05 Giugno 2016, 11:31:50
con punte al ribasso tipo la ridicola morte della famiglia di Magneto, che toglie la drammaticità che dovrebbe trasmettere.
No, dai non dire così! :cry:
:lolle:

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Desmond

Citazione di: Man of Steel il 05 Giugno 2016, 12:01:27No, dai non dire così! :cry:
:lolle:


Dai, oggettivamente è fatta malissimo. La freccia che parte perché il tipo si distrae, la direzione che, guarda il caso, è perfetta per colpire e poi l'apice... la freccia trafigge non solo la bimba, ma pure la mamma!


Per me è NO. :asd:

Man of Steel

Citazione di: Desmond il 05 Giugno 2016, 12:06:17
Citazione di: Man of Steel il 05 Giugno 2016, 12:01:27No, dai non dire così! :cry:
:lolle:


Dai, oggettivamente è fatta malissimo. La freccia che parte perché il tipo si distrae, la direzione che, guarda il caso, è perfetta per colpire e poi l'apice... la freccia trafigge non solo la bimba, ma pure la mamma!


Per me è NO. :asd:
Vero, presa così, può far storcere il naso ,da spettatore, magari è una scena che lascia a desiderare, ma se cerco di vivere il film e mi metto nei panni di Erik....wow!
Infatti poteva colpire qualcos'altro, è stato un caso, quasi come se tutto il mondo fosse contro di lui, quel briciolo di felicità...è chiedere troppo?
Infatti quando se la prende con Dio...mamma mia! :dowson:
Secondo me era questo il punto di quella scena, voleva trasmettere quelle cose, è anche difficile ricreare tutti quei momenti che rimettano Erik su quella strada, di un villain, maaaa per questioni semplici come quello del minutaggio di un film eh! :asd: però secondo me ha fatto un bel lavoro, è una delle mie scene preferite del film! :wub:
Poi, non è che abbia mostrato qualcosa di così surreale, ci sta, può capitare, non c'è nemmeno bisogno di tirar fuori la cara sospensione dell'incredulità per dire! :P

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

LoBoFyah

Si e lui che urla al cielo e' troppo trash

Man of Steel

#192
Persone diverse percezioni diverse i guess, quello che per uno potrebbe essere "romantico" per un altro potrebbe essere "sdolcinato" d'altronde la bellezza risiede negli occhi di chi guarda, ma io non sono qui a spacciare queste cose per fatti o cose "oggettive" dato che...evidentemente è tutto molto soggettivo! :)
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Scrooge

Citazione di: psychosonico il 04 Giugno 2016, 20:04:03
In effetti Ciclope fumettistico è sia uno tra gli eroi più drammaticamente sfigati della Marvel e allo stesso tempo incarna la purezza, il coraggio, la forza d'animo e i valori degli eroi più grandi in assoluto. Invece spesso e volentieri gli autori post Claremont lo hanno appiattito a comandante saccente e autoritario. Gli auguro un futuro cinematografico migliore e il ritorno nei comics che compete a un personaggio di questa caratura (anche perché, parliamoci chiaro, un altro leader con tali caratteristiche tra i mutanti non c'è, pur essendoci grandi eroi tipo Tempesta e Wolverine) e con il probabile addio di Hugh Jackman le gerarchie possono cambiare. In X-Men Apocalisse non è che lo abbiano approfondito più di tanto, ma sempre più che Ororo, Nightcrawler e Jane...in prospettiva qualcosa potrebbe muoversi in quella direzione...

Dio ti bendica  :up: :hug:

Tankorr

Io ci spero sempre. Nei comics l'hanno cambiato del tutto per renderlo figo.

Io vorrei un Cyke figo senza doverlo stravolgere.

Potenzialmente potrebbe essere il Cap degli X-Men, nè più nè meno

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended