News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Comandante Mark - di EsseGesse

Aperto da Mordecai Wayne, 23 Maggio 2016, 08:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Il mio nome è Mark
Astuto come una volpe e inafferrabile come un fantasma, corre fra le foreste del Canada con i suoi Lupi!

Gran parte del fascino delle imprese del Comandante Mark e dei suoi Lupi dell'Ontario va sicuramente addebitato all'abilità degli autori, Pietro Sartoris, Dario Guzzon e Giovanni Sinchetto, riuniti sotto la sigla EsseGesse, nel caratterizzare non soltanto il prim'attore, ma anche i comprimari della serie. Sullo sfondo della guerra che, nella seconda metà del Diciottesimo secolo, vide gli americani combattere per l'indipendenza dagli Inglesi, il nostro Comandante ci viene presentato subito come bello e coraggioso, aitante e invincibile, ma senza l'antipatia che, spesso, nasce dalla superiorità del protagonista nei confronti del mondo che lo circonda. Mark è sicuro di sé quel tanto che basta a farne un eroe e a infonderci fiducia; ha un'esperienza eccezionale nel suo campo (la lotta senza quartiere contro i soldati di Sua Maestà Britannica), che mette a frutto in ogni occasione, sempre con successo. Per questo, il suo nome incute terrore e sgomento nelle fila dei sostenitori della Corona e a nulla servono taglie, ricatti, tranelli, imboscate, trabocchetti, inganni...



Astuto come una volpe e inafferrabile come un fantasma, Mark sembra immortale. Immortale come i simboli che incarna: quelli della giustizia e della libertà! Accanto a lui si muovono i fedelissimi Lupi dell'Ontario, un gruppo di formidabili guerriglieri, composto da uomini e donne venuti da ogni dove, di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali, gente con una storia diversa alle spalle ma unita da un unico grande desiderio: lottare per conquistarsi il diritto di vivere liberi! E ogni volta che, fra le foreste del Canada, risuonerà il loro canto ("Dell'Ontario i lupi siam, per l'America lottiam, trema, trema, Giubba Rossa, l'ora è ormai della riscossa!"), gli odiati invasori avranno di che tremare!



http://www.sergiobonelli.it/sezioni/626/il-mio-nome-e-mark
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Avventura Magazine 3, annuale
Il Comandante Mark: 50 anni da eroe!


Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina: EsseGesse

Il 2016 segna il cinquantennale dalla nascita di un eroe amatissimo dai lettori: il Comandante Mark! Avventura Magazine festeggia l'anniversario della nascita dell'eroe creato da Sinchetto, Guzzon e Sartoris con un corposo volume monografico dedicato ai mondi della EsseGesse e alle gesta del leader dei Lupi dell'Ontario, proponendo ricchi e illustratissimi dossier e ripresentando due avventure interamente a colori: "Il Comandante Mark" e "La storia di Mark".


In uscita il 24/05/2016

Anteprima:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

 :wub: quando ero piccolo adoravo Il Comandate Mark e i suoi Lupi dell'Ontario!
Quante risate nel leggere le gag tra Gufo Triste, Mister Bluff e Flok, il cane più scalcinato mai esistito  :lolle:
Ho sempre sognato di leggere le sue avventure a colori per vedere nella quadricomia le bellissime divise degli inglesi.
Purtroppo solo il numero 100 della collana fu a colori. Ora con quest'iniziativa parte di quel sogno si avvererà. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Alan Wake

Anche io lo adoravo da piccolo, questo lo collezionava mio padre e ne ho letto un bel po' di numeri! Ma questo volume uscirà in edicola? Il prezzo si sa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Si in edicola. Il prezzo sarà identico ai precedenti Avventura Magazine, l'ultimo dedicato a Mister No, ovvero €6.30 (a meno di un aumento di prezzo dell'ultimo momento).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Alan Wake

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Maggio 2016, 12:50:54
Si in edicola. Il prezzo sarà identico ai precedenti Avventura Magazine, l'ultimo dedicato a Mister No, ovvero €6.30 (a meno di un aumento di prezzo dell'ultimo momento).

Grazie Morde! Sarà mio :sisi:

Largand

Il Comandante Mark!
Madò...quanti ricordi  :D.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Divorato questo magazine celebrativo per i cinquant'anni di Mark.
Innanzitutto auguri al leggendario comandante dei Lupi dell'Ontario!
Rileggere queste storie è stato per me molto emozionante. È stato come tornare indietro in un epoca che non esiste più dove andare in edicola a comprare una copia di un albo di Tex, Zagor, Mark o Mister No era sempre una festa. Non si conoscevano gli autori ma erano i personaggi i veri protagonisti di allora. Queste di Mark sono letture di pura evasione ma gli ideali e le motivazioni per cui lotta e combatte sono sempre delle più nobili.
La EsseGesse aveva questo suo inconfondibile marchio di fabbrica che consisteva nel mescolare la più pura avventura con buone dosi di umorismo. In Mark comunque a volte vi fu qualche tono cupo e drammatico più accentuato rispetto ai vari Blek Macigno o Capitan Miki.
Un po' troppo spartano però l'apparato editoriale. Per un numero celebrativo mi sarei aspettato qualche scheda più approfondita sulla vita editoriale di Mark e soci.
Per i nostalgici è sicuramente una buona scusa per tornare a leggere le gesta dei Lupi dell'Ontario, per gli altri è un'occasione per conoscere questo gruppo di protagonisti davvero memorabile.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

Ho letto questa serie da bambino, la trovavo piuttosto divertente e la usavo come "stacco" dai più seriosi Diabolik, Batman e Dylan.
Morde, Black Macigno l'hai mai letto?
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

Si certamente perché era in appendice alla collana Araldo dove veniva pubblicato il Comandante Mark.
Le sue store erano infatti lunghe 66 pagine, il restante delle pagine degli albi sono state a lungo occupate da Blek, Roddy e il prof. Occultis.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#10


PRIMO APPUNTAMENTO CON LA RISTAMPA DEL COMANDANTE MARK A COLORI!
IL COMANDANTE MARK


Soggetto e sceneggiatura: EsseGesse
Disegni: EsseGesse
Copertina: EsseGesse
If Edizioni, 19x27, C., 96 pp., col., €5,99 (+il prezzo della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Collana-Completa/UHysEWcVLPYAAAFyxwQHPFsG/pc?CatalogCategoryID=ugisEWcVVTUAAAFyx5YHPFsD

La Gazzetta dello Sport presenta tutte le storie de Il Comandante Mark in un'inedita edizione a colori. Dopo il successo de Il Grande Blek e di Capitan Miki, per la prima volta in edicola, una collana interamente a colori che raccoglie le incredibili storie de Il Comandante Mark, per rivivere le avventure di una delle icone del fumetto italiano. In più, con il primo numero, in regalo la stampa della copertina della Collana Araldo del 1966.
La collana è composta da 110 fumetti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


stegashop

A me incuriosisce, l'ho preso. Queste ristampe di fumetti anni 60 mi affascinano.
Anche il piccolo ranger vorrei provare

Mordecai Wayne

Del comandate Mark mi facevano sganasciare dalle risate i siparietti tra Mister Bluff, Gufo Triste e Flok, il cane pulcioso di Mister Bluff. Certe gag erano eccezionali. Le storie dopo un po' tendono a ripetersi. Spie, controspie e il solito ufficiale inglese cattivissimo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



SECONDO APPUNTAMENTO CON LA RISTAMPA DEL COMANDANTE MARK A COLORI!
I LUPI DELL'ONTARIO


Soggetto e sceneggiatura: EsseGesse
Disegni: EsseGesse
Copertina: EsseGesse
If Edizioni, 19x27, C., 96 pp., col., €5,99 (+il prezzo della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Collana-Completa/UHysEWcVLPYAAAFyxwQHPFsG/pc?CatalogCategoryID=ugisEWcVVTUAAAFyx5YHPFsD

La Gazzetta dello Sport presenta tutte le storie de Il Comandante Mark in un'inedita edizione a colori. Dopo il successo de Il Grande Blek e di Capitan Miki, per la prima volta in edicola, una collana interamente a colori che raccoglie le incredibili storie de Il Comandante Mark, per rivivere le avventure di una delle icone del fumetto italiano. In più, con il primo numero, in regalo la stampa della copertina della Collana Araldo del 1966.
La collana è composta da 110 fumetti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TERZO APPUNTAMENTO CON LA RISTAMPA DEL COMANDANTE MARK A COLORI!
LA BAIA DEL TUONO


Soggetto e sceneggiatura: EsseGesse
Disegni: EsseGesse
Copertina: EsseGesse
If Edizioni, 19x27, C., 96 pp., col., €5,99 (+il prezzo della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Collana-Completa/UHysEWcVLPYAAAFyxwQHPFsG/pc?CatalogCategoryID=ugisEWcVVTUAAAFyx5YHPFsD

La Gazzetta dello Sport presenta tutte le storie de Il Comandante Mark in un'inedita edizione a colori. Dopo il successo de Il Grande Blek e di Capitan Miki, per la prima volta in edicola, una collana interamente a colori che raccoglie le incredibili storie de Il Comandante Mark, per rivivere le avventure di una delle icone del fumetto italiano. In più, con il primo numero, in regalo la stampa della copertina della Collana Araldo del 1966.
La collana è composta da 110 fumetti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!