News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Weirdworld - di J. Aaron

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2016, 00:02:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



WEIRDWORLD

Autori: J. Aaron (S), M. Del Mundo (D)
17x26, B., 112 pp., col.|€ 5.30
Contiene: Weirdworld #1/5
MARVEL ITALIA

Benvenuti su Weirdworld... il più bizzarro dominio di tutta Battleworld! • Il leggendario Arkon incontra mostri assurdi e scenari incredibili! • Un viaggio nel fantasy in stile Marvel dipinto da Mike "Elektra" del Mundo! • Il nuovo capolavoro di Jason Aaron, lo scrittore che ha reinventato Thor!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Con due autori del genere si compra a scatola chiusa.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

So già che Aaron non deluderà.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


Arkin Torsen

Questo lo sfoglio e poi decido.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Corto Maltese

La mini tie-in di SW che attendo di più insieme a quella di Ennis :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Norseman


ex Palo90

Mordecai Wayne

L'ho preso poco fa in fumetteria. Conto di leggerlo nel weekend.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Citazione di: Norseman il 29 Aprile 2016, 15:04:36
qualcuno l'ha letto?
Io l ho appena finito: allora i disegni e la colorazione sono fantastici e da soli meritano l'acquisto. Molto contento che del Mundo ci sarà anche nel nuovo rilancio.
Detto ciò la trama in se è abbastanza banale (il nostro protagonista deve trovare casa sua). L'unica cosa che mi ha dato un fastidio esagerato è lo Spoiler tremendo su una parte di finale dell'evento principale. Sinceramente spero di sbagliarmi (ma leggendo il redazionale non credo proprio). A parte questo enorme difetto, per 5€ compratelo solo per i disegni non aspettatevi chissà quale trama.
Anche perché

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il protagonista rimane comunque un personaggio abbastanza cazzuto :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

Non l'ho trovato in fumetteria, ma alla fine ho deciso di saltarlo. Ho già speso a sufficienza  :asd:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Norseman

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Aprile 2016, 17:44:34
Non l'ho trovato in fumetteria, ma alla fine ho deciso di saltarlo. Ho già speso a sufficienza  :asd:
:quoto: Grazie comunque per le info

ex Palo90

Mordecai Wayne

Letto il volume e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
Per me questa mini è la più interessante, se non la più bella, tra quelle legate a SW che ho letto.
Un bell'heroic fantasy con molte idee bizzarre e condita con diversi personaggi Marvel resuscitati dal dimenticatoio apposta per l'occasione. Se vi piace Conan qui troverete pane per i vostri denti.
A farla da padrone gli stupendi disegni di Del Mundo che trascinano il lettore in un mondo bizzarro pieno di mostri, creature e luoghi fantasiosi.
Davvero riuscito poi il finale che questa volta non si limita al solito compitino ma prepara la strada per la serie post SW che a questo punto non vedo l'ora di leggere. Weirdworld sarà la nuova Terra Selvaggia del nuovo Universo Marvel.
Consigliato!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Space_Clown

Mi ha divertito un sacco questa mini, piena di idee folli e un finale non lasciato al caso.
Consigliata!




LoBoFyah

Gran bella storia, ottimi disegni.

Corto Maltese

In assoluto una delle mini migliori di SW, forse la migliore come dice Morde. Il fatto che sia collegata pochissimo all'evento principale secondo me è uno dei punti di forza. Di tutti i mondi di Battleworld, Weirdworld è il più folle e bizzarro, soprattutto per gli standard fantasy... e questo l'ha reso il mio mondo preferito!
I magnifici dipinti di Del Mundo ritraggono un mondo fantastico caotico e mutevole che si sposa alla perfezioni con i testi a volte epici, a volte umoristici, a volte grotteschi di Aaron. Definirei questo fumetto una sorta di "Conan lisergico".
Sono molto contento che questo mondo non sarà abbandonato nel post-SW.
Una gran bella mini :sisi:
Ora, sono l'unico che, durante tutta la lettura della mini, ha pensato: "qualcuno alla Dark Horse deve chiedere ad Aaron di scrivere Conan"? :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Space_Clown

Ad Aaron farei scrivere un po' tutto.