News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman - di Grant Morrison e Frank Quitely

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:35:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andy Dufresne

Citazione di: Lampo il 15 Febbraio 2016, 11:58:12

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


un'altra cosa da recuperare allora  :sisi:

John Dorian

Citazione di: PabloE il 15 Febbraio 2016, 16:08:33
Citazione di: Lampo il 15 Febbraio 2016, 11:58:12

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


un'altra cosa da recuperare allora  :sisi:
Fidati non ne vale tanto la pena  :ahsisi:
Se puoi recupera l'omnibus della JLA di Morrison che contiene la storia  :sisi:
"Time is a flat circle"

Nigma

Citazione di: John Dorian il 16 Febbraio 2016, 12:11:09
Citazione di: PabloE il 15 Febbraio 2016, 16:08:33
Citazione di: Lampo il 15 Febbraio 2016, 11:58:12

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


un'altra cosa da recuperare allora  :sisi:
Fidati non ne vale tanto la pena  :ahsisi:
Se puoi recupera l'omnibus della JLA di Morrison che contiene la storia  :sisi:

Esatto, al massimo recuperati la storia principale in 4 parti, i tie-in lasciali stare  :sisi:

Andy Dufresne

Citazione di: Nigma il 16 Febbraio 2016, 12:52:51
Citazione di: John Dorian il 16 Febbraio 2016, 12:11:09
Citazione di: PabloE il 15 Febbraio 2016, 16:08:33
Citazione di: Lampo il 15 Febbraio 2016, 11:58:12

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


un'altra cosa da recuperare allora  :sisi:
Fidati non ne vale tanto la pena  :ahsisi:
Se puoi recupera l'omnibus della JLA di Morrison che contiene la storia  :sisi:

Esatto, al massimo recuperati la storia principale in 4 parti, i tie-in lasciali stare  :sisi:

fra quello e Terra 2 e tutto il resto mi proprio che andrò di JLA :up:

Lampo

Concordo: ho tutti e 3 i volumi della saga, e devo dire che con tutti i tie-in è parecchio dispersiva. Alcuni sono carini, e probabilmente ce ne sono di fondamentali per la trama (la lessi un anno fa, non ricordo bene), ma credo che asciugandola ai soli numeri della saga principale la storia ne guadagni ;)

• Vorfreude •

Volevo iniziare a leggere per la prima volta qualcosa di Superman e leggendo un po' ovunque mi è sembrato di capire che questo volume è perfetto per un neofita come me. Me lo confermate? :)

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Andy Dufresne

Citazione di: • Vorfreude • il 18 Febbraio 2016, 02:21:01
Volevo iniziare a leggere per la prima volta qualcosa di Superman e leggendo un po' ovunque mi è sembrato di capire che questo volume è perfetto per un neofita come me. Me lo confermate? :)

Come scritto precedentemente non avevo mai letto nulla di Superman, ma ho trovato questo volume fantastico. Se poi ti viene qualche dubbio sulla biografia di qualche personaggio c'è wikipedia :lolle:
comunque da qualche parte noi neofiti dobbiamo pur iniziare, buttati  :D

• Vorfreude •

Citazione di: PabloE il 18 Febbraio 2016, 10:15:50
Citazione di: • Vorfreude • il 18 Febbraio 2016, 02:21:01
Volevo iniziare a leggere per la prima volta qualcosa di Superman e leggendo un po' ovunque mi è sembrato di capire che questo volume è perfetto per un neofita come me. Me lo confermate? :)

Come scritto precedentemente non avevo mai letto nulla di Superman, ma ho trovato questo volume fantastico. Se poi ti viene qualche dubbio sulla biografia di qualche personaggio c'è wikipedia :lolle:
comunque da qualche parte noi neofiti dobbiamo pur iniziare, buttati  :D
Grazie :up:

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Vorador

#1088
Confermo. Mi sono approcciato a Superman con quest'opera monumentale. Ora, il personaggio in sè non è uno tra i miei preferiti, ma questo fumetto lo è, assolutamente e a volte mi capita ancora di ripensarci con immenso amore. 

zagortenay

Quoto quanto detto da PabloE e Vorador.
Anch'io, pur non bazzicando molto l'Azzurrone, ho trovato "All Star Superman" una lettura "illuminante" sul personaggio, tanto da scriverci una recensione chilometrica.
Compralo se non l'hai ancora fatto e leggilo: ne vale davvero la pena.

Fuller

Io l'ho ricomprato "tecnicamente". Se solo mondadori mi trovasse una copia -_-


Zibarro

Questa è stata la prima storia di superman che ho letto! (Leggo da poco i comics)L'ho finita qualche giorno fa e ne sono rimasto rapito!!! Ho scoperto un amore che mai avrei creduto di poter provare per un supereroe così "classico" diciamo...passatemi il termine :asd: tutti questi anni quanto sono stato in errore...da giorni non parlo d'altro!!! Un opera STRAORDINARIA!!!  P.s. Il capitolo sul pianeta dei bizarro....poesia pura!!!



Vorador

Citazione di: Zibarro il 17 Aprile 2016, 03:14:12
Questa è stata la prima storia di superman che ho letto! (Leggo da poco i comics)L'ho finita qualche giorno fa e ne sono rimasto rapito!!! Ho scoperto un amore che mai avrei creduto di poter provare per un supereroe così "classico" diciamo...passatemi il termine :asd: tutti questi anni quanto sono stato in errore...da giorni non parlo d'altro!!! Un opera STRAORDINARIA!!!  P.s. Il capitolo sul pianeta dei bizarro....poesia pura!!!

Con Morrison è difficile sbagliarsi.
Il suo è amore sincero verso quei personaggi  :wub:

Fuller

Ed ecco un'altra opera di Morrison rivalutata...  :wub: Non quanto ho rivalutato Animal Man, che è andato dritto dritto nella mia top 5 di sempre, ma decisamente rivalutata. Un plauso particolare alle tavole magnifiche di Quitely e al volume Planeta, davvero ottimo in rapporto qualità/prezzo (a parte la cover del #2 riproposta due volte e 1-2 refusi di troppo).


Zibarro


[/quote]
Con Morrison è difficile sbagliarsi.
Il suo è amore sincero verso quei personaggi  :wub:
[/quote]
Beh ad oggi di morrison ho letto solo all star superman e arkham asylum e fino ad ora non posso darti torto...infatti ho recuperato anche lo spillato di superman con grant ai testi!