News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Civil War - di C. Soule

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2016, 10:42:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Altro gran bel numero anche questo numero tre.
È questo uno dei pochi casi in cui il complotto non solo è credibile ma anche ben sviluppato cosa che coglie sempre il lettore di sorpresa.
E in questo caso di sorprese ne abbiamo avute a bizzeffe.
Non c'è che dire, Soule in questo caso ha fatto proprio centro.
Da non dimenticare anche gli splendidi disegni di Yu.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Letto il quarto capitolo. Finalmente si scatenano anche Tony e Steve, portandoci nel vivo dello scontro.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi stanno piacendo molto i disegni di Yu.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruno Doper

Bella serie che sta mantenendo alto il livello senza cali.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un bel mashup.  :sisi:

Azrael



IRON MAN PRESENTA 4: CIVIL WAR

Autori: C. Soule (S), L. Francis Yu (D)
17x26, S., 48 pp., col.|3.30€
Contiene: Civil War (2015) #5
MARVEL ITALIA

L'ultimo giorno della Guerra Civile. Eroi e criminali di entrambe le parti si confrontano in un'epica battaglia per il futuro della Zona.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Copertina fantastica come sempre.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Rambo

Ultimo numero di questa Civil War?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Logan_Legacy

Sì è il finale. Da maggio parte il nuovo universo Marvel

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Rambo

Thanks! Non ho seguito moltissimo sul mondo panini e me l'ero scordato!  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Rambo

Letto ieri il finale e anche se un pochino frettoloso l'ho apprezzato molto. Soule mi ha stupito e pensavo fosse molto peggio come autore, mentre i disegni soono favolosi  :wub:  Penso sia giusto come voto un 8 e mezzo  :sisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Mordecai Wayne

#39
Numero finale che ho trovato molto bello per uno dei tie-in più riusciti di SW. Soule ha portato avanti la sua idea nata dal connubio tra Civil War e Secret Invasion con coerenza e i giusti colpi di scena senza voler esagerare o strafare.
L'eredità che lasciano Steve e Tony è una di quelle da cui può nascere solo del bene a patto che si dimentichi il passato e si guardi al futuro.
Disegni favolosi da parte di Yu.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

È dolce-amara la conclusione di questa Civil War, per i personaggi coinvolti, ma è anche una conclusione di buon livello per me che ho letto la miniserie.
Avevo storto il naso a causa del coinvolgimento degli Skrull, ma alla fine è stato un inserimento utile ad uno sviluppo intelligente della trama. Credo che Soule abbia svolto un buon lavoro e meriti un bel 7,5. Grazie ai disegni di Yu e ad un po' di generosità, tenendo conto anche del livello delle altre mini, posso premiare con un 8 questa Civil War.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Logan_Legacy

Assolutamente la miglior serie di questo evento. Soule non ha deluso le mie aspettative i disegni di Yu hanno davvero alzato il livello.
Il finale non era così scontato (almeno in una parte) e come ha già detto Arkin l'introduzione degli Skull non ha rovinato la trama che sarebbe potuta scendere nel trash più totale.
Per me voto 8.5 assolutamente meritato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Ma non capisco perchè dite che l'inclusione degli Skrull nella trama doveva far cadere la stessa di qualità o addirittura nel trash.
Uno degli eventi migliori della Marvel, dopo Civil War e Assedio, era stato propio Secret Invasion.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

#43
Io sono nuovo quindi non avevo letto nulla degli eventi passati.
Perché magari con l'introduzione degli Skrull avrebbero potuto fare due numeri di solo combattimenti e avrebbero rovinato un po la mini secondo me.
Invece soule l ha gestita benissimo e ci ha dato un ottimo finale di mini.

Trash forse non era la parola migliore da usare. :lolle:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 


Mordecai Wayne

Ma chi trovate meglio di loro per realizzare delle storie complottistiche? Sono meglio di Diabolik. ^_^
Ti consiglio di recuperare Secret Invasion. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!