News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Patience - di Daniel Clowes

Aperto da DrHouse92, 19 Febbraio 2016, 19:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elfen89

Citazione di: Ashel il 31 Marzo 2016, 23:04:38
Anche io attendo commenti per questo volume.
Vorrei comprarlo ma non so se é molto nelle mie corde
In realtà la mia affermazione\domanda era non era riferita a Patience. Non voglio farti andare in confusione.

DrHouse92

Citazione di: Elfen89 il 31 Marzo 2016, 22:16:22
Ma che senso ha visto che la maggior parte delle opere di Eithball sono raccolte in GN e stampate, qui in Italia, da Coconino? Voglio dire: volete Caricature? Comprate Caricature; volete
Ghost World ecc..  Non è una polemica è una domanda.
Ma ben vengano queste edizioni complete e con i controcosidetti!
Vuoi mettere la qualità delle edizioni BAO con quella della Coconino(con tutto il rispetto di quest'ultima, che è stata una delle prime case editricia portarci delle perle e che io amo)?



Elfen89

Citazione di: Ashel il 31 Marzo 2016, 23:04:38
Anche io attendo commenti per questo volume.
Vorrei comprarlo ma non so se é molto nelle mie corde
Quello che ho detto non c' entra nulla con il volume di qui sopra. Mi ricollegavo a quanto diceva Fuller. Non volevo crearti confusione.

DrHouse92

Citazione di: Elfen89 il 31 Marzo 2016, 22:16:22
Ma che senso ha visto che la maggior parte delle opere di Eithball sono raccolte in GN e stampate, qui in Italia, da Coconino? Voglio dire: volete Caricature? Comprate Caricature; volete
Ghost World ecc..  Non è una polemica è una domanda.
Ma ben vengano queste edizioni complete e con i controcosidetti!
Vuoi mettere la qualità delle edizioni BAO con quella della Coconino(con tutto il rispetto di quest'ultima, che è stata una delle prime case editricia portarci delle perle e che io amo)?



mistake89

Beh, almeno non traducevano 'cazzi totali'.


inviato dalla mia scatoletta mobile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


eddiekrueger

Citazione di: Elfen89 il 31 Marzo 2016, 22:16:22
Ma che senso ha visto che la maggior parte delle opere di Eithball sono raccolte in GN e stampate, qui in Italia, da Coconino? Voglio dire: volete Caricature? Comprate Caricature; volete
Ghost World ecc..  Non è una polemica è una domanda.
Probabilmente c'è qualcosa di inedito


luca boring

Citazione di: eddiekrueger il 01 Aprile 2016, 14:14:33
Citazione di: Elfen89 il 31 Marzo 2016, 22:16:22
Ma che senso ha visto che la maggior parte delle opere di Eithball sono raccolte in GN e stampate, qui in Italia, da Coconino? Voglio dire: volete Caricature? Comprate Caricature; volete
Ghost World ecc..  Non è una polemica è una domanda.
Probabilmente c'è qualcosa di inedito

praticamente tutte le opere brevi sono inedite

Illmatic

Una buona storia di viaggi nel tempo, ma nulla di eccezionale. Nulla di particolarmente fantasioso o profondo.
Mi aspettavo di più.

Paolo Papa

tu la percepisci come una storia di fantascienza, io invece come una love story in un determinato momento di vita.

da qui, la nostra divergenza di opinioni
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

DrHouse92

Citazione di: Paolo Papa il 04 Aprile 2016, 07:56:11
tu la percepisci come una storia di fantascienza, io invece come una love story in un determinato momento di vita.

da qui, la nostra divergenza di opinioni
A parer mio, questo è il bello ^_^



Dude

A me sfugge però una cosa a livello di trama:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cosa mi sono perso?

Se volete dare un'occhiata al volume

Illmatic

Citazione di: Dude il 04 Aprile 2016, 12:25:07
A me sfugge però una cosa a livello di trama:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cosa mi sono perso?

Se volete dare un'occhiata al volume
Per come l'ho capita io:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Potrei però averlo interpretato male

eddiekrueger

Penso sia il secondo volume di Clowes nell'ordine della mia preferenza, dopo The Death Ray.
Forse perché entrambi questi titoli riescono a unire lo stile dell'autore ai temi del fumetto mainstream.

Edge85

Pensavo di aspettare gli sconti BAO per acquistarlo, invece un utente del Mercatino me lo ha messo a un buon prezzo e l'ho preso già  ^_^
Non sono l'utente più indicato per farne una recensione per due motivi: solo da inizio anno ho iniziato ad approcciarmi alle graphic novel, inoltre di Clowes precedentemente ho solo letto "Come un guanto di velluto forgiato nel ferro" che è molto diverso da quest'altro albo.
Ad ogni modo vi dico che mi è piaciuto, leggendolo senza troppo fare le pulci al lato fantascientifico, dato che non è altro che uno strumento narrativo per raccontare l'amore tra due personaggi (lo stesso autore fa più volte dire al protagoniste di capire poco di stron*ate fantascientifiche).
Il protagonista l'ho apprezzato molto, da quel che ho capito in Clowes i protagonisti spesso subiscono la storia (in "Come un guanto..." accade proprio questo) mentre qua vediamo un uomo che lotta con le unghie e con i denti per raggiungere il suo scopo, pur mettendo in dubbio i motivi per cui è così determinato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Disegni e colori mi sono piaciuti, amando in particolare le pagine più psichedeliche tipo effetto ecstasy.
Il finale per quello che accade non è niente di originalissimo, ma ci sono due cose che mi ha colpito che metto ovviamente sotto Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per i motivi detti sopra non posso fare paragoni tra il Clowes di oggi con quello delle opere precedenti, ma quest'albo mi è piaciuto e penso possa essere un buon punto di partenza per chi si approccia all'autore.