News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Assedio - di K. Gillen

Aperto da Azrael, 17 Gennaio 2016, 13:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kent Allard

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Febbraio 2016, 13:37:30
È stato un numero mezzo filler in quanto la trama non ha fatto troppi progressi. Di thanos di 616 non si dice ancora nulla, qua si parla del thanos del guanto dell infinito, ma viene solo menzionato.

Ci viene giusto raccontato qualcosa sullo scudo e il futuro che avrà ma nient'altro.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vero, la trama non procede molto, il numero, però, è scritto bene e approfondisce alcuni aspetti interessanti di Abigail Brand e dello Scudo; sempre efficaci i disegni di Andrade. Per quanto mi riguarda è la mini più interessante tra quelle che sto leggendo...

Mordecai Wayne


Citazione di: Kent Allard il 21 Febbraio 2016, 13:55:59
Citazione di: Logan_Legacy il 19 Febbraio 2016, 13:37:30
È stato un numero mezzo filler in quanto la trama non ha fatto troppi progressi. Di thanos di 616 non si dice ancora nulla, qua si parla del thanos del guanto dell infinito, ma viene solo menzionato.

Ci viene giusto raccontato qualcosa sullo scudo e il futuro che avrà ma nient'altro.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vero, la trama non procede molto, il numero, però, è scritto bene e approfondisce alcuni aspetti interessanti di Abigail Brand e dello Scudo; sempre efficaci i disegni di Andrade. Per quanto mi riguarda è la mini più interessante tra quelle che sto leggendo...
Concordo. Non saprei comunque dire se è il tie-in più interessante ma sicuramente è quello più rilevante ai fini dell'evento SW, o almeno questa è la sensazione che se ne trae leggendolo.
Poi se a questo aggiungete la limonata tra Magik e Leah, be allora si parla di capolavoro assoluto! :P


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Citazione di: Kent Allard il 21 Febbraio 2016, 13:55:59
Citazione di: Logan_Legacy il 19 Febbraio 2016, 13:37:30
È stato un numero mezzo filler in quanto la trama non ha fatto troppi progressi. Di thanos di 616 non si dice ancora nulla, qua si parla del thanos del guanto dell infinito, ma viene solo menzionato.

Ci viene giusto raccontato qualcosa sullo scudo e il futuro che avrà ma nient'altro.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vero, la trama non procede molto, il numero, però, è scritto bene e approfondisce alcuni aspetti interessanti di Abigail Brand e dello Scudo; sempre efficaci i disegni di Andrade. Per quanto mi riguarda è la mini più interessante tra quelle che sto leggendo...
Concordo. Non saprei comunque dire se è il tie-in più interessante ma sicuramente è quello più rilevante ai fini dell'evento SW, o almeno questa è la sensazione che se ne trae leggendolo.
Poi se a questo aggiungete la limonata tra Magik e Leah, be allora si parla di capolavoro assoluto! :P


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Skas

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Febbraio 2016, 13:37:30
È stato un numero mezzo filler in quanto la trama non ha fatto troppi progressi. Di thanos di 616 non si dice ancora nulla, qua si parla del thanos del guanto dell infinito, ma viene solo menzionato.

Ci viene giusto raccontato qualcosa sullo scudo e il futuro che avrà ma nient'altro.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
:quoto:
Numero che si concentra più sui personaggi che non sulla trama, rimanendo cmq piacevole
Andrade non mi piace come disegnatore


Azrael



I NUOVISSIMI X-MEN PRESENTA 3: ASSEDIO

Autori: K. Gillen (S), F. Andreade (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Siege vol. 2 #3-4
MARVEL ITALIA

Sulle pagine di Assedio, un evento destinato a sconvolgere tutta Battleworld!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Doppia dose, ottimo!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Molto curioso viste le rivelazioni in secret wars

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


crivmax

Premettendo che questo tie-in non l'ho seguito, ma era davvero uno dei tie-in più importanti per Secret Wars come si diceva al primo numero?

Logan_Legacy

Per ora assolutamente no, però il prossimo numero dovrebbe esserlo in base a quanto scritto su SW 6

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Logan_Legacy

Altro tie in che giunge alla conclusione, la rivelazione su thanos e la cosa alla fine non ha aggiunto così tanto alla trama per chi già legge l'evento principale. Si ok scopriamo qualcosa in più ma niente di così essenziale.
Secondo me non è male come tie in un 6/6,5 se lo prende ma niente di più.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Mordecai Wayne

Conclusa la mini si può senz'altro affermare che l'appellativo di tie-in più importante o quasi fondamentale di SW era molto esagerato.
Si ok abbiamo sul finale un'evento che si ripercuoterà sull'evento principale ma chi ha letto SW #6 può benissimo limitarsi a quella spiegazione senza cercare qui ulteriori approfondimenti che peraltro sono ben poca cosa.
Detto questo la mini è risultata comunque abbastanza godibile anche grazie all'utilizzo di personaggi molto particolari come Kang e gli infiniti Ciclope, senza dimenticare il muro che è a sua volta il protagonista principale della serie.
Altro particolare interessante sono state le innumerevoli splash Pages disegnate da autori diversi che hanno impreziosito il lato grafico della serie che peraltro è già di gran fattura grazie ai disegni di Andrade.
Serie quindi promossa il cui unico difetto è stato quello di essere stata caricata troppo di aspettative, colpa questa però degli editors.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kent Allard

Secondo me la mini è valida sia per la storia che per i disegni. Sul discorso "tie-in più importante" secondo me va giudicato in relazione agli altri; non è fondamentale leggerlo, ma è sicuramemte una miniserie che esiste in funzione dell'evento Secret Wars, cosa che non si può dire della maggior parte delle mini coinvolte (alcune non danno neppure l'impressione di essere ambientate a Battleworld, ma sembrano semplici what if...)

Bruno Doper

Esagerazioni pubblicitarie a parte la reputo una mini molto gradevole. Purtroppo molte storie di BW lascino il tempo che trovano. Personaggi immersi in micromondi fotocopia delle versioni 616 che sembrano pesci rossi in un acquario. Qui almeno abbiamo assistito a delle vicende inerenti l'intero pianeta di Destino. Certo se uno legge lo slogan usato per vendere la mini ha qualcosa da ridire, ma tutto sommato, è stata una buona lettura.

EMC2

Letto questo tie-in, anche io sono stato tratto in inganno dagli strombazzamenti pubblicitari che lo hanno venduto come tie-in fondamentale per SW. Dal punto di vista grafico è molto bello, dal punto di vista della trama francamente non aggiunge molto.

Voto 6,5 per i disegni

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken