Squadrone Sinistro - di M. Guggenheim

Aperto da Azrael, 09 Gennaio 2016, 10:23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Citazione di: Silver Surfer il 18 Gennaio 2016, 11:36:42
Albo sicuramente interessante e ben caratterizzato, ma i personaggi non mi attirano più di tanto (soprattutto dopo aver letto Forever Evil con la versione originale del Sindacato del Crimine, del quale lo Squadrone Supremo sembra una scopiazzatura fin troppo spinta). Pacheco sa sempre il fatto suo e, secondo me, avrebbe meritato un palcoscenico più di prestigio in questo evento.
A me sembra più una "citazione" della celebre saga di Morrison e Quitely, Terra 2.   :lol:
Comunque nascono proprio come una scopiazzatura della Justice League. Furono creati nel lontano Avengers 69 da Roy Thomas come avversari dei Vendicatori. Vivevano su un mondo alternativo, e 4 su 3 erano dei buoni controllati mentalmente da qualche cattivo.  Insomma servivano solo per far picchiare gli Avengers dalla Justice League senza pagare i diritti di sfruttamento. :lolle:

Tra parentesi io ho imparato ad apprezzarli grazie alla run del compianto Gruenwald. Uno scrittore al quale sono molto affezionato. Per cui, probabilmente sono di parte. Ogni volta che li vedo faccio la hola. 

Billy Batson

Citazione di: Bruno Doper il 18 Gennaio 2016, 11:58:28

Tra parentesi io ho imparato ad apprezzarli grazie alla run del compianto Gruenwald. Uno scrittore al quale sono molto affezionato. Per cui, probabilmente sono di parte. Ogni volta che li vedo faccio la hola.

Anche per me Squadron Supreme del compianto Mark è una delle letture che porterei sulla proverbiale isola deserta. Davvero incredibile come sia riuscito a riprodurre sentimenti davvero umani con tanta naturalezza, in un fumetto di supereroi. Ovviamente quoto a mani bassi la rece tua e di Morde, ed invito tutti a leggerla (e a leggere Squadron Supreme di Gruenwald)
Ecco, forse è per questo che sta versione non mi fa né caldo né freddo. Aspettative troppo alte. :ahsisi:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Bruno Doper

Citazione di: Billy Batson il 18 Gennaio 2016, 12:06:16
Citazione di: Bruno Doper il 18 Gennaio 2016, 11:58:28

Tra parentesi io ho imparato ad apprezzarli grazie alla run del compianto Gruenwald. Uno scrittore al quale sono molto affezionato. Per cui, probabilmente sono di parte. Ogni volta che li vedo faccio la hola.

Anche per me Squadron Supreme del compianto Mark è una delle letture che porterei sulla proverbiale isola deserta. Davvero incredibile come sia riuscito a riprodurre sentimenti davvero umani con tanta naturalezza, in un fumetto di supereroi. Ovviamente quoto a mani bassi la rece tua e di Morde, ed invito tutti a leggerla (e a leggere Squadron Supreme di Gruenwald)
Ecco, forse è per questo che sta versione non mi fa né caldo né freddo. Aspettative troppo alte. :ahsisi:

Chiamami illuso, ma spero sempre che la versione di Gru prima o poi sia ripresa come si deve da uno scrittore ispirato.  :ahsisi:

Arkin Torsen

Non male il primo capitolo! Come già sottolineato da tutti, come da intento della Marvel per giunta, si sente tantissimo il riferimento (quasi copiatura) ai personaggi DC, ma la cosa non mi disturba, anzi mi incuriosisce.
Come scrivevo giorni fa, questi personaggi non li conosco bene e non mi interessano, nel senso che non andrei ad acquistare una loro testata indipendente, ma trovando la mini nello spillato che voglio leggere ho avuto l'occasione, non dico di ricredermi, ma di restare positivamente colpito.
Tutto questo per dire che per ora promuovo lo Squadrone e aspetto di leggere il prossimo capitolo con curiosità.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Leonard13

Un numero uno esplosivo,davvero,mi aspettavo grandi cose da questa mini,ma ha superato di netto le mie aspettative. Quoto tutti i commenti positivi su questo primo numero.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Azrael



AVENGERS PRESENTA 2: SQUADRONE SINISTRO

Autori: M. Guggenheim (S), C. Pacheco (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Squadron Sinister (2015) #2
MARVEL ITALIA

Squadron Sinister! Chi trama alle spalle di Hyperion?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Bella questa copertina :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Skas



miggolo

Non avevo mai letto nulla su questo gruppo, ma il primo numero sostanzialmente mi ha divertito.
Su tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Continuo lo spillato per portarla a termine dunque.

Mordecai Wayne

Secondo numero davvero "cattivo" dove lo Squadrone mette in mostra tutta la sua vera natura di gruppo composto da elementi da cui è meglio stare alla larga.
Il fatto che siano in lotta con i regni vicini rende la tensione interna allo stesso ancor più palpabile.
Sono contento che gli autori abbiano mantenuto la rivalità tra Hyperion e Nighthawk come in originale.
Curioso di leggerne ora i prossimi sviluppi.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Altro secondo numero che mi ha convinto in pieno, battleword qua si sente molto e tutti questi conflitti e tradimenti hanno alzato il.livello della trama. :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Skas

Concordo pienamente con i commenti positivi precedenti, davvero un ottimo Tie in che rientra sicuramente tra i migliori


Azrael



AVENGERS PRESENTA 3: SQUADRONE SINISTRO

Autori: M. Guggenheim (S), C. Pacheco (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Squadron Sinister (2015) #3
MARVEL ITALIA

Gli eroi del New Universe sfidano lo Squadrone Sinistro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Uh, pare un numero bomba questo!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Anche secondo me

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk