News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Battaglie Del Secolo (Marvel VS DC) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 05 Luglio 2010, 21:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

si bella storia
in particolare quanto FRANK DICE GOTHAM è una fogna peggio di NY
gioco  di parole dovuto al fatto credo che GOTHAM sia nella realtà soprannome di NY
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Joe Kerr

E' una bella serie, l'ho cominciata dal 3 (Bats Vs. Hulk) preso in edicola all'epoca, poi ho recuperato i primi due e via via tutti gli altri. Inutile dire che gli scontri con Batman sono i miei preferiti, invece odio Amalgam che trovo un polpettone illeggibile. Che dire... A distanza di tempo li ho venduti quasi tutti e mi sono tenuto solo quelli con Bats... Bei ricordi comunque.

toky91

Nessuna ristampa in volume tipo JLA/Vendicatori vero?
Immagino siano introvabili

Kenshiro

Citazione di: toky91 il 24 Febbraio 2018, 13:00:32
Nessuna ristampa in volume tipo JLA/Vendicatori vero?
Immagino siano introvabili

I volumetti Marvel Italia penso si trovino abbastanza facilmente. In alternativa, puoi provare il volume Mondadori Best Sellers Marvel VS DC che raccoglie le storie pre-anni 90.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Ho letto la prima delle due storie tra devil e batman, storia molto carina e godibile, con un McDaniel credo forse al suo massimo come disegnatore. La storia comincia con una serie di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto belle le interazioni e i dialoghi tra batman e devil. Nel corso della storia veniamo a sapere che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
si conoscono dai tempi del college, e questo avrà un riflesso nella risoluzione del caso. Storia molto carina, adesso devo leggere anche la seconda  :sisi:

Hugostrange70

Letta anche la seconda storia, il re di new York. Opera di alan grant ed eduardo barreto. Stavolta come si evince dal titolo la storia è ambientata a new York, catwoman ruba una valigetta con dei documenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e la vende allo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che ha delle mire proprio sul boss di new York. Stavolta batman è devil collaborano davvero, e batman porta devil alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :asd:Due storie molto carine e gradevoli.

Rain

Ho preferito nettamente quella di Grant e Barreto, che sono riusciti a costruire la giusta atmosfera e ad equilibrare molto il carattere dei due iconici eroi.
Per altro la storia è anche molto più riuscita.

Chichester invece si perde nel mostrare un Matt dal carattere strafottente (che sinceramente mi ha ricordato di più l'uomo ragno) tralasciando degli sviluppi possibili tra Dent e Matt visto il loro comune passato.
Se poi aggiungiamo uno storytelling piuttosto scarso...

Mi ha colpito parecchio invece la storia che vede Cap e Bucky incontrare Batman e Robin. Davvero bella e coinvolgente, oltre che ben disegnata.

Molto confusa e noiosa la collaborazione tra Batman e Spider-Man che cercano di fermare Joker e Carnage, penso sia la peggiore.. avevo letto anche quella con Ra's come antagonista e mi era piaciuta di più. 

Divertente ma un pò prevedibile quella tra Superman e Silver Surfer alle prese con gli spiritelli dispettosi.
Molta epica invece nello scontro Galactus vs Darkseid. Di cui avevo trovato la seconda parte nel volumetto che raccoglieva anche Lanterna Verde\ Silver Surfer le mie icone preferite dello sci-fi delle due major.

Strano come Batman possa essere inserito nello stesso universo di Devil e invece Superman non può esistere in quello di Silverado  :look:    :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Adesso non ho più i due volumetti  :( ma ricordo che lo scontro tra galactus e darkseid sprizzava epicita' da tutti i pori :sisi:. Davvero un bel lavoro da parte di john Byrne, con dei disegni stupendi  :wub: credo che kirby ne sarebbe stato orgoglioso.

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Dicembre 2020, 10:27:22
Davvero un bel lavoro da parte di john Byrne, con dei disegni stupendi  :wub: credo che kirby ne sarebbe stato orgoglioso.
:sisi:

:ahsisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Grande LarG  :w00t: e pensare che galactus in questa storia si voleva pappare  :lol: darkseid e affini