News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Vendicatori - di Joss Whedon (2012) News

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Luglio 2010, 13:14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Aggiornamento 5/7/2011

Vendicatori: una panoramica dei film del Marvel Studios



------




Diretto da: Joss Whedon.
Cast: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans.
Anno: 2011/2012.
Uscita USA: 5.4.2012.



____________________________________________________________________________________



I Vendicatori: parla l'agente di Edward Norton!
Dopo la dichiarazione a sorpresa di Kevin Feige riguardo alla rottura delle trattative con Edward Norton  per I Vendicatori, ecco la secca risposta dell'agente della star, che parla di un trattamento ingeneroso...

    "La dichiarazione di Kevin Feige della Marvel è un tentativo inappropriato e volutamente fuorviante di dipingere il nostro cliente in una cattiva luce.

    nortonEcco i fatti: due mesi fa, Kevin mi ha chiamato e mi ha detto di volere che Edward Norton riprendesse il ruolo di Bruce Banner nei Vendicatori. Mi ha detto che sarebbe stato perfetto portare Edward con il resto del cast al Comic-Con e trasformare la presentazione nell'evento dell'intera convention. Quando gli ho riferito che a Edward andava bene, Kevin si è gasato molto e siamo rimasti d'accordo che Edward avrebbe dovuto incontrare Joss Whedon per discutere il progetto.

    Edward e Joss si sono incontrati e le loro discussioni sono state ottime (me lo ha confermato Feige), al che Edward si è detto entusiasta di far parte di un cast d'insieme. Successivamente la Marvel gli ha fatto una offerta economica per far parte del film, e entrambe le parti hanno iniziato a trattare in buona fede.

    Mercoledì scorso, dopo diverse settimane di trattative civili e senza problemi, ma prima che si arrivasse a termini contrattuali, un rappresentante della Marvel ha chiamato per dire che avevano deciso di andare in un'altra direzione con la parte. A noi è sembrato un motivo economico, ma qualunque sia la motivazione, è stata una decisione presa completamente da loro, abbiamo accettato questa decisione senza lamentarci.

    Sappiamo che moltissimi fan hanno fatto sentire la loro voce di disapprovazione dopo questa decisione, ma questo non giustifica i toni di Feige e i suoi commenti accusatori. Al contrario di quanto Kevin lascia intendere nella sua dichiarazione, Edward non vedeva l'ora di avere l'opportunità di lavorare con Joss e con gli altri attori del cast dei Vendicatori, molti dei quali sono suoi amici personali. La dichiarazione di Feige è poco professionale, ingenerosa e chiaramente diffamatoria. Il talento di Norton, la sua instancabile etica professionale e la sua integrità meritano maggiore rispetto, e lo meritano anche i fan della Marvel." 


Effettivamente le dichiarazioni di Feige, oltre che sorprendenti, suonavano fin da subito molto poco distaccate. Quello che resta da capire è come è possibile che, a dieci giorni dal Comic-Con di San Diego dove i Marvel Studios si preparano per l'evento dell'anno (con il quale dovranno presentare ai fan e al mondo intero il cast dei prossimi tre film che arriveranno al cinema nel 2011 e nel 2012) si sia arrivati a una situazione così tesa. Norton è un attore molto stimato e apprezzato, e ci si chiede come mai il suo "allontanamento" (che continua a sembrare più una scelta creativa che economica, nonostante l'agente sottolinei che Whedon e Norton hanno lavorato bene insieme) non sia stato affrontato in maniera più  indolore per i fan. I danni di immagine per la Marvel potrebbero essere veramente alti questa volta.

Hulk e I Vendicatori: parla Edward Norton!
Dopo lo scambio al vetriolo tra Kevin Feige dei Marvel Studios e l'agente di Edward Norton, ecco che prende la parola l'attore e dice la sua riguardo alla rottura delle trattative per interpretare Hulk nei Vendicatori...

Ora è lo stesso attore, attraverso la propria pagina Facebook, a smorzare i toni e a dare la sua versione dei fatti in maniera molto più pacata dei primi due interlocutori:

"Come molti di voi sapranno, non amo parlare del business che sta dietro alla realizzazione dei film, principalmente perché ritengo sia importante proteggere il pubblico e far sì che la magia di un film rimanga intatta. Ma sono così felice della dimostrazione di supporto che i fan di Hulk e dei Vendicatori mi hanno dimostrato, che sarebbe altresì maleducato non rispondere. Quindi, ecco cosa ho da dire: sembra che continuare a lavorare nei panni di Bruce Banner nei Vendicatori per la Marvel, non avrebbe funzionato per me. In tutta sincerità speravo che ce l'avremmo fatta, e sarebbe stato grandioso, ma non è andata come speravamo. So che sarà una delusione per molte persone, e questo mi rattrista. Ma sono davvero grato alla Marvel per avermi fatto questa offerta, e ancor più per avermi dato la possibilità di far parte della lunga e splendida storia di Hulk. Non potrò mai ringraziare abbastanza i fan per l'entusiasmo che mi hanno mandato riguardo a come io e Louis abbiamo fatto quando abbiamo messo mano a questa leggenda. Significa molto. Sono cresciuto con Banner e Hulk, e sono stato un fan di ciascuna incarnazione. Sono molto orgoglioso, e onorato, di essere stato una di queste incarnazioni, e sarà fantastico vedere nuovi attori nei suoi panni. Hulk è più grande di tutti noi, è per questo che lo amiamo, vero? "

Nonostante questo comunicato sia volto chiaramente a calmare gli animi, continua a rimanere un mistero la conclusione brusca delle trattative. Alcuni sostengono si trattasse di cachet, altri sono convinti che la motivazione sia puramente creativa, altri ancora dicono che la verità sta nel mezzo, e che per un ruolo poco impegnativo in un film corale la richiesta economica sembrava eccessiva. Probabilmente scopriremo di più nelle prossime settimane, intanto sale l'attesa per l'annuncio del prossimo Bruce Banner (che, se tutto andrà bene, comparirà sul palco del Comic-Con assieme al regista Joss Whedon  e agli altri attori del cast dei Vendicatori). Rumour insistenti parlano nientemeno che di Joaquin Phoenix  per la parte, ma sembrano decisamente prematuri.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Tutto sto casino è fuori luogo.... tutta pubblicità gratis
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Si dice che Banner potrebbe esser lui:



Azrael

chi è? mi pare di averlo visto però non so come si chiama , cosa ha fatto?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

mark ruffalo..
ha fatto ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND, ZODIAC e qualche altro che ora non ricordo.
Non è male come attore, ma vale si e no 1/3 di Norton...

muah, un'ombra è calata su questo film..

Caped Crusader

Come Norton ce ne sono davvero pochi... :cry:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Dean Winchester

Citazione di: Slask il 15 Luglio 2010, 16:27:24
mark ruffalo..
ha fatto ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND, ZODIAC e qualche altro che ora non ricordo.
Non è male come attore, ma vale si e no 1/3 di Norton...

muah, un'ombra è calata su questo film..

Ruffalo ha recitato in Shutter Island più di recente, insomma ha partecipato a diversi film molto belli. :ahsisi:

Non è male come attore, ma non è neanche lontanamente come Norton.

Hal Jordan

SDCC 2010: It's OFFICIAL: JOSS WHEDON Is Directing AVENGERS

Guardiano della Notte

Whedon riesce a fare film con eroi maschi??
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clark Kent

il capo dei vendicatori sarà pepper potts  :sisi:

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

boh.. 
Whedon a dirigere i Vendicatori, il film confermato in 3d, Norton licenziato e dentro Ruffalo...

ribadisco la mia perplessità..

Harvey Dent

Il bello è che stanno incentrando da due anni (di più?) a questa parte tutti i film Marvel attorno a questo mega-evento che per me sarà una clamorosa cazzata. Se qualcosa funziona sui fumetti non è detto che debba funzionare al cinema. Sono due medium diversi, ma la gente molto spesso non vuole capire.

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 24 Luglio 2010, 18:55:27
boh.. 
Whedon a dirigere i Vendicatori, il film confermato in 3d, Norton licenziato e dentro Ruffalo...

ribadisco la mia perplessità..
A me Whedon ispira fiducia, è il resto che non mi piace.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

A me dispiace solo per l'assenza di Norton, il resto mi fa ben sperare (del 3D me ne frego, tanto il dvd sarà in 2d).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987