News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

XIII - di Jean Van Hamme e William Vance

Aperto da American_Gaijin89, 22 Giugno 2010, 10:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elcaracol

Io ho preso il libro mondadori con le prime 5 storie!!! Fighissimo!
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Clod

avevo preso il volume della Serie Oro che racchiude il Sole Nero: aspetto i prossimi volumi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

smaikol

Mi incuriosisce tantissimo questo fumetto (giochicchiai al gioco per pc ed era davvero fatto bene),e mi piacciono le storie alla the bourne identity (da cui immagino abbia preso ispirazione van hamme).
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

BlackJack

Citazione di: smaikol il 14 Luglio 2010, 19:32:22
Mi incuriosisce tantissimo questo fumetto (giochicchiai al gioco per pc ed era davvero fatto bene),e mi piacciono le storie alla the bourne identity (da cui immagino abbia preso ispirazione van hamme).

XIII e' antecedente alla trilogia di Bourne...

American_Gaijin89

Citazione di: Clod il 14 Luglio 2010, 17:55:45
avevo preso il volume della Serie Oro che racchiude il Sole Nero: aspetto i prossimi volumi

Idem  :ahsisi:

BlackJack

Io invece risparmio. Forse seguiro' la ristampa di Thorgal (anche se ho i miei dubbi che verra' conclusa...).

smaikol

Citazione di: Ultimate Valoroso Guerriero il 14 Luglio 2010, 20:18:49
Citazione di: smaikol il 14 Luglio 2010, 19:32:22
Mi incuriosisce tantissimo questo fumetto (giochicchiai al gioco per pc ed era davvero fatto bene),e mi piacciono le storie alla the bourne identity (da cui immagino abbia preso ispirazione van hamme).

XIII e' antecedente alla trilogia di Bourne...
Non mi riferivo ai film, ma al romanzo di Ludlum (che è dell'80, mentre xiii inizia nel '84).
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Murnau

Citazione di: Ultimate Valoroso Guerriero il 14 Luglio 2010, 20:24:10
Io invece risparmio. Forse seguiro' la ristampa di Thorgal (anche se ho i miei dubbi che verra' conclusa...).

Thoprgal di che parla? Ne esiste un'edizione già completa?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

#23
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Luglio 2010, 20:31:47
Citazione di: Ultimate Valoroso Guerriero il 14 Luglio 2010, 20:24:10
Io invece risparmio. Forse seguiro' la ristampa di Thorgal (anche se ho i miei dubbi che verra' conclusa...).

Thoprgal di che parla? Ne esiste un'edizione già completa?

C'e' la presentazione nelle anteprime delle uscite panini sul sito (esce questa settimana), ti consiglio di leggerla da li'.

Per quanto riguarda l'edizione, era stata iniziata a pubblicare (in Italia) dalla Comic Art in albi brossurati (ne avevano stampati parecchi, ma non mi ricordo esattamente quanti), e poi la panini successivamente aveva iniziato a ristampare i primi in edizione cartonata (credo i primi 3 o 4), e in contemporanea ad editare i nuovi volumi (il 26, il 27 e il 28 se non ricordo male) nella medesima edizione cartonata (questi NON ci sono nell'edizione comic art).

Adesso la panini ha iniziato la ristampa in albi brossurati (nel formato classico panini dei 100% e simili, leggermente di formato piu' grande pero'). Non sono informato pero' se la serie sia gia' conclusa in Francia (ma non credo), e' comunque leggibile senza problemi a quanto sembra.

Un'altra opera di Van Hamme che ti puo' interessare e' Largo Winch, al momento sono arrivati in francia al numero 16 (in italia siamo al 15, ma attualmente interrotta per il cambio Eura-Aurea), sono storie autoconclusive a due a due (insomma ad episodi di 96 pp l'uno). Quello pero' e' diciamo un thriller politico-economico.

Altra opera di Van Hamme (imho parecchio interessante) e' Il Grande Potere del Chninkel, 3 volumi, conclusa (Alessandro Editore, sui 16-17 euro cadauno), oppure la vecchia edizione della Comic Art (piu' economica, ma in bianco e nero). Questo e' un fantasy ambientato in una simil preistoria. I disegni sono parecchio belli, in Francia ha venduto all'epoca uno sfacelo a quanto mi ricordo.

Murnau

Segno, segno, sembra tutto molto interessante. Thanks.  :up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Nessun problema, se hai bisogno di info chiedi pure, per quel poco che ne so ti dico ;)

Ah i largo winch hanno prezzo variabile, da 6,20 fino a 9 euro (gli ultimi). A me sono piaciuti molto, invece del chninkel ho letto solo il primo volume (i soldi non sono mai stati molti) e per thorgal non mi sono mai avventurato nel recupero per le difficolta' sopra descritte, quindi ho solo sfogliato pochi albi.

Altri fumetti che pero' secondo me fanno piu' al caso tuo sono quelli di scuola argentina (non tutti, ma alcuni per esempio opere di Oesterheld, Breccia e in parte Trillo... i fumetti seriali li eviterei invece all'inizio).

Murnau

Di Trillo ho Borderline e i primi volumi di Chicaons, ma non mi fa impazzire. I disegni invece  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Luglio 2010, 21:07:51
Di Trillo ho Borderline e i primi volumi di Chicaons, ma non mi fa impazzire. I disegni invece  :wub:

Chicanos non l'ho letto, borderline si', io lo trovo carino :sisi:

Hai mai letto Cayenna, di Saccomanno-Mandrafina? Sono 2 alboni brossurati della collana I Giganti dell'Avventura :sisi:

Le commedie a sfondo drammatico-sentimentale te le risparmio :lol:

American_Gaijin89

Breccia è un disegnatore che personalmente amo.  :wub:

Fabraxas Choule

#29
Molto interessante. Prenderò il volume americano, non sopporto quella scritta "100%".  :nono:

Quanti volumi contiene?
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.