Libreria, Scaffali e simili: Consigli

Aperto da Fuller, 16 Settembre 2015, 12:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

#30
Citazione di: DrHouse92 il 18 Settembre 2015, 12:19:33
Visto che siete esperti vi volevo chiedere se per voi della Kallax (quella più piccola)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
se ne possono mettere due, una sopra l'altra?


Volevo chiedere la stessa identica cosa... online comunque ho visto qualcuno farlo.
Mi son reso conto che quella da 182cm in larghezza non ci sta nel mio spazio. Ho bisogno di un'altra soluzione.
Stavo pensando a 4 di queste che hai postato, messe due vicino e due sopra le altre due. Volevo capire se reggevano poi...

EDIT: tipo costui trovato online, ha messo quelle 4x4 una sopra l'altra... (foto di sinistra)



DrHouse92

A reggere credo regganno, anche perchè se non sbaglio di solito mettono degli stop(opzionali) per fermarla al muro.



EMC2

#32
Citazione di: Fuller il 18 Settembre 2015, 12:31:43
Citazione di: DrHouse92 il 18 Settembre 2015, 12:19:33
Visto che siete esperti vi volevo chiedere se per voi della Kallax (quella più piccola)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
se ne possono mettere due, una sopra l'altra?


Volevo chiedere la stessa identica cosa... online comunque ho visto qualcuno farlo.
Mi son reso conto che quella da 182cm in larghezza non ci sta nel mio spazio. Ho bisogno di un'altra soluzione.
Stavo pensando a 4 di queste che hai postato, messe due vicino e due sopra le altre due. Volevo capire se reggevano poi...

EDIT: tipo costui trovato online, ha messo quelle 4x4 una sopra l'altra... (foto di sinistra)



Io ne ho due 4x4 una sull'altra, vanno alla grande :ahsisi:

I cubi inoltre sono sempre uguali, tanto è vero che Ikea vende le ante, i cubi di plastica e di paglia che sono utilizzabili su tutte le Kallax, da quella da 4 a quella da 25 per renderla personalizzabile al massimo :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Fuller

Mmm... se reggono senza problemi, potrei allora prendere due 4x4... magari adesso una e in seguito quando avrò più soldi e starò finendo lo spazio, l'altra. Ci vanno in larghezza e guadagno in altezza :ahsisi:


EMC2

Citazione di: Fuller il 18 Settembre 2015, 12:58:46
Mmm... se reggono senza problemi, potrei allora prendere due 4x4... magari adesso una e in seguito quando avrò più soldi e starò finendo lo spazio, l'altra. Ci vanno in larghezza e guadagno in altezza :ahsisi:

Bravo, l'effetto è ottimo :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


DARK3N

Sempre parlando di Kallax, le dimensioni interne sono uguali per tutti i modelli immagino?
Perchè forse mi prenderei due 2x2 (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50305739/) da mettere uno sopra l'altro per i volumi più pesanti che ho un pò paura a mettere sui billy xD

Fuller

Sono giunto (forse) ad una conclusione: Kallax 4x4 da 147x147 + Kallax 2x4 da 77x147 da mettere in orizzontale sopra...
Ma proprio giusto giusto eh, perchè ce la farei a pelo a pelo ad aprire l'anta dell'armadio vicino, che incubo :cry:


EMC2

Citazione di: Fuller il 18 Settembre 2015, 13:16:15
Sono giunto (forse) ad una conclusione: Kallax 4x4 da 147x147 + Kallax 2x4 da 77x147 da mettere in orizzontale sopra...
Ma proprio giusto giusto eh, perchè ce la farei a pelo a pelo ad aprire l'anta dell'armadio vicino, che incubo :cry:

Nel senso che sporgono e quindi l'anta non si apre completamente?


Citazione di: DARK3N il 18 Settembre 2015, 13:10:24
Sempre parlando di Kallax, le dimensioni interne sono uguali per tutti i modelli immagino?
Perchè forse mi prenderei due 2x2 (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50305739/) da mettere uno sopra l'altro per i volumi più pesanti che ho un pò paura a mettere sui billy xD

Vedi sopra ;)

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Fuller

Citazione di: EMC2 il 18 Settembre 2015, 14:17:23
Citazione di: Fuller il 18 Settembre 2015, 13:16:15
Sono giunto (forse) ad una conclusione: Kallax 4x4 da 147x147 + Kallax 2x4 da 77x147 da mettere in orizzontale sopra...
Ma proprio giusto giusto eh, perchè ce la farei a pelo a pelo ad aprire l'anta dell'armadio vicino, che incubo :cry:

Nel senso che sporgono e quindi l'anta non si apre completamente?


Esattamente :ahsisi:


EMC2

Citazione di: Fuller il 18 Settembre 2015, 15:06:19
Citazione di: EMC2 il 18 Settembre 2015, 14:17:23
Citazione di: Fuller il 18 Settembre 2015, 13:16:15
Sono giunto (forse) ad una conclusione: Kallax 4x4 da 147x147 + Kallax 2x4 da 77x147 da mettere in orizzontale sopra...
Ma proprio giusto giusto eh, perchè ce la farei a pelo a pelo ad aprire l'anta dell'armadio vicino, che incubo :cry:

Nel senso che sporgono e quindi l'anta non si apre completamente?


Esattamente :ahsisi:

Di quanto sporgono e a che distanza si troverebbe dal cardine dell'anta? Prendi un foglio o un cartone e simula l'ingombro per vedere quanto perdi di apertura :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


DARK3N

Citazione di: EMC2 il 18 Settembre 2015, 14:17:23
Citazione di: Fuller il 18 Settembre 2015, 13:16:15
Sono giunto (forse) ad una conclusione: Kallax 4x4 da 147x147 + Kallax 2x4 da 77x147 da mettere in orizzontale sopra...
Ma proprio giusto giusto eh, perchè ce la farei a pelo a pelo ad aprire l'anta dell'armadio vicino, che incubo :cry:

Nel senso che sporgono e quindi l'anta non si apre completamente?


Citazione di: DARK3N il 18 Settembre 2015, 13:10:24
Sempre parlando di Kallax, le dimensioni interne sono uguali per tutti i modelli immagino?
Perchè forse mi prenderei due 2x2 (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50305739/) da mettere uno sopra l'altro per i volumi più pesanti che ho un pò paura a mettere sui billy xD

Vedi sopra ;)

Si hai ragione, non l'avevo proprio notata la tua risposta xD
Se riesci potresti misurarmi la parte interna di un cubo? Perchè sono passato all'ikea e mi hanno detto che ogni cubo è 32x32, quindi gli absolute americani non dovrebbero entrarci..

Fuller

#41
No è una balla... basta che scrivi "Kallax shelf comics" su google e trovi diverse collezioni e ci sono tanti absolute.
Sarà tipo 34x34 o 35x35. Absolute e Library ci vanno alla grande :up:
Basta guardare il link che ho postato nella pagina precedente (http://s26.photobucket.com/user/deltasun/media/Web/20141118_002_Kallax_zps677faa6e.jpg.html)
Come puoi vedere in basso ci sono degli absolute, i Fear Agent ecc...


EMC2

L'altezza precisa è 33,6, e gl iabsolute ci vanno una meraviglia :up:


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Captain Boomerang

Io sto pensando di farmi questo progetto, ma con con misure diverse.
Poi vi posto le foto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Iscrivetevi nel mio canale youtube! ultimo video fatto https://www.youtube.com/watch?v=Z-owkQtrQUs
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/vendo-questi-fumetti/msg1672924/#msg1672924 "il mio mercatino"
Il mio account twitter : https://twitter.com/Parfab_83 , seguitemi a breve tante novità!

DARK3N

Perfetto, grazie! Allora il tipo mi ha dato le dimensioni sbagliate  <_<
Stasera ci ripasso e prendo il 2x4