News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabraxas Choule

Citazione di: Barry Allen il 30 Giugno 2010, 12:41:12
Non mi è piaciuta per nulla, strano perché adoro Waid...

Ma allora che hai aperto a fare il topic. :lolle:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Green Hornet

Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nexus

Citazione di: Fabraxas Choule il 30 Giugno 2010, 20:13:21
Citazione di: Barry Allen il 30 Giugno 2010, 12:41:12
Non mi è piaciuta per nulla, strano perché adoro Waid...

Ma allora che hai aperto a fare il topic. :lolle:


Vabbè, anch'io ho aperto topic su roba di cui mi fregava una cippa :lol:
Magari a qualcuno interessa :sisi:

(P.S. io l'ho comprato, aspetto che mi arrivi)
Previously known as Andrea.

Ikki di Phoenix

Citazione di: Fabraxas Choule il 30 Giugno 2010, 20:13:21
Citazione di: Barry Allen il 30 Giugno 2010, 12:41:12
Non mi è piaciuta per nulla, strano perché adoro Waid...

Ma allora che hai aperto a fare il topic. :lolle:

sono sempre stato un altruista  :sisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Doktor Sleepless

Io invece temo proprio che le origini narrate da Johns non varranno un'unghia di questa perla, purtroppo, incompresa.  :(

Raven

Io la considero una storia carina e basta, in più ti tocca pure considerarla fuori continuity se vuoi apprezzarla davvero.
Belle alcune idee come la formazione in africa, (un'idea che avevo da tempo, in una storia sui viaggi di formazione di Clark) triste il ritorno ad un Clark impacciato (che ho sempre odiato, qunto ci vuole a capire che l'unico Clark che può piacere al pubblico è quello di Byrne o del telefilm "Lois & Clark"?!), carina l'idea del fatto che Supes può vedere le auree vitali, ma da qui a rendermelo vegetariano no, mi dispiace, NO! :noo:
Le email criptate coi genitori sono poco credibili, i costumi barocchi e l'aria gioviale dei kryptoniani anni 50 mmmmh, hanno fatto bene reintroducendo il concetto dell'emblema che è lo stemma della sua famiglia, mutuato dai film, la cui assenza è l'unica cosa che critico a Byrne, ma avendolo rifatto prima di "Un anno dopo", che introduce un origine pari al film, che è perfetta, ma continuare a cambiare origini... insomma qua si esagera! :inelegante:
nell'insieme una bella storia leggibile, ma voglio vedere cosa fa Johns adesso, speriamo non mandi tutto in vacca e si mantenga ai livelli di Flash e LV!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Clod

Citazione di: Raven il 09 Luglio 2010, 09:34:47
Io la considero una storia carina e basta, in più ti tocca pure considerarla fuori continuity se vuoi apprezzarla davvero.
Belle alcune idee come la formazione in africa, (un'idea che avevo da tempo, in una storia sui viaggi di formazione di Clark) triste il ritorno ad un Clark impacciato (che ho sempre odiato, qunto ci vuole a capire che l'unico Clark che può piacere al pubblico è quello di Byrne o del telefilm "Lois & Clark"?!), carina l'idea del fatto che Supes può vedere le auree vitali, ma da qui a rendermelo vegetariano no, mi dispiace, NO! :noo:
Le email criptate coi genitori sono poco credibili, i costumi barocchi e l'aria gioviale dei kryptoniani anni 50 mmmmh, hanno fatto bene reintroducendo il concetto dell'emblema che è lo stemma della sua famiglia, mutuato dai film, la cui assenza è l'unica cosa che critico a Byrne, ma avendolo rifatto prima di "Un anno dopo", che introduce un origine pari al film, che è perfetta, ma continuare a cambiare origini... insomma qua si esagera! :inelegante:
nell'insieme una bella storia leggibile, ma voglio vedere cosa fa Johns adesso, speriamo non mandi tutto in vacca e si mantenga ai livelli di Flash e LV!
è proprio dai film che ha attinto Johns per le nuove (e speriamo definitive) origini; sul fatto che si esageri, comunque, sono d'accordo con te, infatti mi aggrappo ancora alle origini di Byrne, le mie preferite, forse perchè son quelle che meglio conosco.
Secondo me Birthright ha avuto la sfiga di essre stata scritta al momento sbagliato, visto che pressapoco sapevano dell'imminente Crisi che avrebbe fatto nuovamente tabula rasa e forse anche per questo è stata poco considerata da altri autori.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Raven

Esatto, in quel periodo non era assolutamente necessario rilanciare supes, si poteva attendere.
Ma queste origins di Johns dove/quando le vedremo??

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Clod

Citazione di: Raven il 09 Luglio 2010, 10:07:15
Esatto, in quel periodo non era assolutamente necessario rilanciare supes, si poteva attendere.
Ma queste origins di Johns dove/quando le vedremo??
non lo so anche perchè vi sono ritardi per l'uscita dell'ultimo numero (in tutto sono 6) negli USA; quindi qui mi sa che non la vedremo tanto presto :nono:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clark Kent

Citazione di: Raven il 09 Luglio 2010, 09:34:47
triste il ritorno ad un Clark impacciato (che ho sempre odiato, qunto ci vuole a capire che l'unico Clark che può piacere al pubblico è quello di Byrne o del telefilm "Lois & Clark"?!),
io al clark impacciato sono legato per passione del personaggio. alla fine mi diverte. ma devo ammettere che hai proprio ragione: il clark del tf "lois&lark" era davvero quanto di più bello si potesse fare sul personaggio....buono, dolce, altruista, un po' timidino, ma anche sicuro, forte, simpatico, vincente.

qui dava la più semplice e vera spiegazione del perchè clark kent sia la vera personalità di superman e perchè sia così essenziale per lui.
il vero clark

hai proprio ragione raven!!  :up: :up:

marco_sanfy00

fantastica!
avrebbero dovuto usarla come Bibbia, così come fecero con Man of Steel di Byrne per i 20 anni successivi
è un peccato che sia caduta nel dimenticatoio, c'era anche uno Yu eccezionale (ora non lo soffro sembrano tutti con le espressini da stitici)

non che mi lamenti di tutta la gestione New Krypton e prima ancora di Johns, nè

ma sono un pò "slegate" tra loro...
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Carol Danvers

Crisi Infinita ha nuovamente modificato le origini di Superman (e non solo le sue ovviamente).
L'attuale (e si spera definitiva) storia delle origini di Superman è stata narrata da Johns in Superman: Origine Segreta, una mini terminata da poco in USA e che dovrebbe arrivare tra fine anno e l'inizio del prossimo in Italia in volume unico







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Nexus

Una storia bellissima, con un Waid eccezionale e Yu ottimo come sempre  :w00t: :w00t: :w00t:

Mi è piaciuta da impazzire ieri sera, decisamente un capolavoro  :D
Previously known as Andrea.

Raven

Ho appena finito di leggere Superman Earth One e gli dà la paga di brutto a birthright! :zizi:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"