News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Battaglie Del Secolo (Marvel VS DC) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 05 Luglio 2010, 21:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

LE BATTAGLIE DEL SECOLO



Serie in corso dal 1995, varia periodicità, albi in parte esauriti.
Collana nata nel 1995 per ripresentare gli incontri tra personaggi Marvel e personaggi della DC Comics.
Nel primi tre numeri ha riproposto storici incontri degli anni '70 e '80: i due speciali Superman e l'Uomo Ragno (del 1976 e del 1981) nei nn.1 e 2, Batman e Hulk (del 1981) nel n. 3 e X-men & New Teen Titans (1982) in appendice ai nn. 2 e 3. Dal numero 4 ha iniziato a proporre materiale inedito e recente iniziando con il doppio scontro Punisher/Batman, per proseguire con L'Uomo Ragno/Batman (n. 5), Lanterna Verde/Silver Surfer e Darkseid contro Galactus (nn. 5/6). Dal numero 7 (uscito anche in edizione variant a tiratura limitata) al 10 la collana ha anche ospitato il primo dei tre "scontri a tutto campo" tra Marvel e DC Comics, con la miniserie DC VS Marvel e gli albi collegati dedicati agli eroi "amalgamati" tra i due universi come Speed Demon, Pallattole e Bracciali (nel n. 8), Super Soldato, Le leggende dell'artiglio oscuro, JLX e Amazzone (nel n.8), Bruce Wayne agente dello S.H.I.E.L.D. e Dottor Strangefate (nel n. 10). Nei due numeri successivi sono invece presentati tre speciali autoconclusivi: Batman/Capitan America (n.11), Silver Surfer/Superman (nn.11/12) e Daredevil & Batman (n.12). I numeri 13/16 sono dedicati al secondo scontro tra i due universi e alla seconda ondata di eroi "amalgamati" e ospitano avventure di Super Soldato, Lobo il Papero (n. 14), I 4 fantastici esploratori, Iron Lantern, l'Excitante Pattuglia X (n. 15), Thorion e i nuovi asgodei, JLX e Generation Hex (n. 16). Il numeri 17/18 presentano infine l'ultimo dei tre scontri, Unlimited Access, e lo speciale Batman/Spider-man. Nei tre numeri successivi la collana torna a dedicarsi a incontri diretti tra singoli personaggi: Hulk vs. Superman (n. 19), Batman/Daredevil (n. 20) e Superman/Fantastici Quattro (n. 21). Nei numeri dal n. 22 al n. 25 appare infine su queste pagine la mitica JLA/Vendicatori di George Pérez e Kurt Busiek, un evento atteso da vent'anni.


AMALGAM SPECIAL 1 (MARVEL CROSSOVER 15)
Albo unico, 1996, esaurito.
Albo contenente storie degli eroi "amalgamati" Ragno Boy, X-Patrol, Magneto e i Magnetic Men, Assassins e si colloca cronologicamente in parallelo a LE BATTAGLIE DEL SECOLO 8.

AMALGAM SPECIAL 2 (MARVEL CROSSOVER 22)
Albo unico, 1997, esaurito.
Albo contenente storie della seconda ondata di eroi "amalgamati" con Ragno Boy Team-up, Bat-Thing, Magneto e i Magnetic Men e le avventure di Dark Klaw. Si colloca cronologicamente in parallelo a LE BATTAGLIE DEL SECOLO 14.


-- Superman Vs. the Amazing Spider-Man
-- Superman and The Amazing Spider-Man
-- The Uncanny X-Men and the New Teen Titans
-- Batman vs. The Incredible Hulk
CLIKKA!!!


-- Batman/Punisher & Punisher/Batman
-- Spider-Man and Batman
-- Darkseid vs. Galactus
-- Green Lantern/Silver Surfer
CLIKKA!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Collana interessante, ho i numeri dal 7 al 16, i due speciali Amalgam e quelli con Vendicatori/JLA, il crossover definitivo!
La prima Marvel vs DC era una saga carina, peccato per gli scontri veloci e a volte assurdi per l'esito. Io avrei fatto degli scontri tra personaggi somiglianti tra di loro..e ce ne sono tanti!
E' stato anche il mio primo approccio con la DC... tifavo Marvel!

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 05 Luglio 2010, 22:19:11
Collana interessante, ho i numeri dal 7 al 16, i due speciali Amalgam e quelli con Vendicatori/JLA, il crossover definitivo!
La prima Marvel vs DC era una saga carina, peccato per gli scontri veloci e a volte assurdi per l'esito. Io avrei fatto degli scontri tra personaggi somiglianti tra di loro..e ce ne sono tanti!
E' stato anche il mio primo approccio con la DC... tifavo Marvel!

io DC  :P

fino a stamattina avevo i primi 18 + i 2 speciali , poi stamattina mi sono arrivati il 19 e il 20 , in teoria mi manca solo il 21 considerato che dal 22 al 25 c'è "JLA/Vendicatori" di George Pérez che l'ho in volume  :ahsisi:

Li commenterò tutti prima o poi   :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Io sono indeciso se recuperare i numeri mancanti. Il primo Amalgam ancora lo devo leggere, l'ho preso alcuni mesi fa, però non mi attira. Non vorrei spendere altri soldi inutilmente. Li consigli?

Captain America

Io ho spiderman/Badrock ma penso che non ci azzecca molto  :D

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 05 Luglio 2010, 22:27:11
Io sono indeciso se recuperare i numeri mancanti. Il primo Amalgam ancora lo devo leggere, l'ho preso alcuni mesi fa, però non mi attira. Non vorrei spendere altri soldi inutilmente. Li consigli?

a me sono piaciute tutte , però ora non mi ricordo quanto... devo rileggerle  :sisi:... sono storie piacevoli , te ne mancano ... io i numeri mancanti li ho recuperati qui www.comicsland.eu e a poco pure  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Citazione di: Cap il 05 Luglio 2010, 22:28:30
Io ho spiderman/Badrock ma penso che non ci azzecca molto  :D

Quelle erano le Battaglie del millennio.

Citazione di: .:Azrael:. il 05 Luglio 2010, 22:32:20
Citazione di: ThePNZ il 05 Luglio 2010, 22:27:11
Io sono indeciso se recuperare i numeri mancanti. Il primo Amalgam ancora lo devo leggere, l'ho preso alcuni mesi fa, però non mi attira. Non vorrei spendere altri soldi inutilmente. Li consigli?

a me sono piaciute tutte , però ora non mi ricordo quanto... devo rileggerle  :sisi:... sono storie piacevoli , te ne mancano ... io i numeri mancanti li ho recuperati qui www.comicsland.eu e a poco pure  :up:

Non sono portato per gli acquisti online...
A me gia All Access non è piaciuta poi tantissimo. Magari se li trovo a poco poco in qualche fiera li prendo... gli ultimi che ho preso mesi fa li pagai 5 e 6 euri l'uno, non è proprio pochissimo per la qualità e l'importanza di quelle storie. Faccio un pò il braccino...

Matches Malone


Murnau

Un vero capolavoro del quale si sentiva la mancanza.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 18 Giugno 2011, 10:42:45


DC To Publish DC/Marvel Crossover Omnibus

E' una serie bella a mio parere , la devo rileggere prima o poi...

tu maccio li hai questi della marvel italia? oppure li hai in versione USA?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Giugno 2011, 11:53:59
Un vero capolavoro del quale si sentiva la mancanza.  :ahsisi:

dai, scritta bene verrebbe fuori la cosa epocale :asd: :ahsisi:

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Giugno 2011, 11:53:59
Un vero capolavoro del quale si sentiva la mancanza.  :ahsisi:

Certe cose facevan venire davvero la pelle d'oca in effetti :asd:
Altre erano divertenti, dai!

Az, non li ho...ne avevo letti un po' all'epoca.

Green Lantern


Matches Malone

Citazione di: Arthur Curry il 18 Giugno 2011, 13:59:41
superman sconfitto da venom... :asd:





Che pena :lolle:
Roba che se vuole lo incenerisce con uno sguardo...invece no, han pensato bene di fargli fare la figura del pirla  :ahsisi:

Lev

Cerco da una vita il numero 20 Batman/Devil, il re di NY  :(