News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.3: La Guerra dei Gorilla - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 03 Luglio 2013, 16:26:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gala81

Citazione di: alemix il 19 Dicembre 2013, 15:24:52
Ho letto quest'ultimo volume, e sinceramente parlando mi sono perso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Allora, una cosa alla volta:
Come sanno i lettori di DIAL H, esiste un dispositivo in grado di fornire temporaneamente a chi lo utilizza i poteri di un qualsiasi superumano (il quale si ritrova senza poteri). Stavolta è toccato a Flash. Vale a dire: il protagonista di DIAL H ha usato il dispositivo e tra i mille mila superpoteri che gli potevano toccare gli sono toccati quelli di Flash, il quale per contro è rimasto senza. Come sono stati utilizzati i poteri di Flash? Lo leggerete su DIAL H VOL. 2.

E no, le due cose sono separate. Da un lato Marissa (vado a memoria, ma mi sembra che il nome fosse questo) ha dimostrato di avere dei poteri esattamente come (quasi) tutti gli altri che erano stati insieme a Iris nella Forza della Velocità. Dall'altro per pura coincidenza Barry ha perso i propri poteri per colpa del dispositivo di cui sopra.

Spero di aver chiarito tutto.

alemix

Grazie mille  :up:

Si allora avevo capito bene, però era un po troppo confusionario a mio avviso, e sinceramente non mi pareva il caso di comprare DIAL H per capire bene cosa succedeva  :D

Capisco che la DC e la Lion lo speravano...  :asd:

mortuary

Mah, questo numero di flash non mi ha detto niente a differenza del numero precedente che faceva presagire cose migliori. L'ho trovata una storiella semplice e anonima, i disegni di takara sono orribili(sembrano degli anni 90) e si vede la differenza con le ultime pagine( quelle in cui flash è nella base della justice league) disegnate invece dal bravo manapul. Strano perchè nel numero precedente takara presentava dei disegni degni di rispetto. Questo flash come personaggio cmq mi attira molto è provvisto di grande carisma, ma questo buccellato non me lo stà facendo piacere. Il colpo di scena finale con l'antiflash è interessante, ma visto lo scrittore non mi aspetto cose spettacolari. Spero di ricredermi.

Ashel

Letti numeri 18-19.
É stata la mia prima lettura di Flah e mi é piaciuta molto! Carini gli Outlanders!  :)

Thanos

Anche io ho iniziato a seguire flash con il nuovo mensile. Se devo dire la verità ero più interessato ai comprimari, però forse questa non è la sezione  più adatta per una rivelazione del genere :D

Per curiosità ho però recuperato i numeri precedente in originale, tra cui anche questo arco narrativo sui gorilla e ammetto che sono stato davvero colpito.
In passato avevo visto solo flash come componente della JL animata e pur avendo a volte visto qualche puntata con i nemici del velocista nn li avevo per nulla apprezzati. Se c'è invece qualcosa che questo flash new 52 mi ha mostrato è l'importanza dei rogues, che forse più che nemici sono quasi comprimari.
Sicuramente su alcuni frangenti le storie fino ad ora potevano essere gestite meglio, ma ho sempre trovato flash una lettura divertente, e con un buon apice nella guerra dei gorilla. Non metto in dubbio che la lettura molto ravvicinata abbia inciso sul giudizio. I due autori hanno infatti creato una storia semplice per alcuni aspetti ma ricca di elementi ricorrenti e rimandi e di sicuro la serialità mensile in questo caso non aiuta.

Tornando invece ad un commento più inerente al topic ma che cmq si riallaccia a ciò che dicevo all'inizio, non nascondo che Grodd (con annessi e connessi) è sempre stato uno di quei personaggi che mi lasciava costantemente dubbioso...Oggi invece è riuscito finalmente a convincermi. Sarà che non avevo mai capito più di tanto del personaggio, sarà che dopo il prequel del pianeta delle scimmie (con cui il collegamento mi viene naturale) che ho apprezzato, la cosa non mi dispiace...
Alla fine insomma questo flash si è difeso bene facendosi anche apprezzare.

In fine veniamo al commento dei nuovi numeri 1 e 2. nulla di speciale in realtà, la prima parte mi ha lasciato un po' freddino, la seconda è stata meglio ma nemmeno troppo. Se fossi partito da qui forse il mio commento sarebbe stato diverso :D
Leggendo di seguito però la cosa è stata mitigata.
Di elementi interessanti però ne sono stati inseriti, ora nn ci resta che attendere. Non mi metto ad analizzare i vari aspetti perché nn ho idea da qui come inserire lo Spoiler...
Mi limito a dire che questo nuovo anti-flash ha un design interessante, sebbene il precedente non mi dispiacesse. Ho qualche teoria sull'identità, espressa poi anche da alcuni di voi, però forse è fin troppo telefonata come cosa...


Di solito i miei commenti sono molto più brevi se non nulli, però in questo caso proprio come fu per green lantern credo un anno fa, non potevo esimermi da un commento più dettagliato, forse perché la sensazione di stupore che si prova entrando in qualcosa di nuovo e sconosciuto è irripetibile e va celebrata nel modo giusto. Ora non mi resta che attendere un paio di mesi per ordinare e leggere il resto :(

Matt Murdock

Mi sono goduto anche la guerra dei gorilla! Ben fatta, era ovvio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le tavole di manapul che ci mostrano le tre ipotetiche trame sono assolutamente eccezionali :clap:

Azrael



FLASH VOL.3: LA GUERRA DEI GORILLA (New 52 Limited)

di Brian Buccellato, Francis Manapul
Contiene: Flash 13-19
16,8x25,6, C, 176 pp, col.
€ 18,95

Flash deve affrontare una minaccia omicida priva di pietà e di principi. È l'esercito di gorilla comandato da Grood, arrivato a Central City con un solo obiettivo: il massacro. Il Velocista Scarlatto sarà costretto a unirsi al gruppo di criminali noto come i Nemici per riuscire a salvare la sua città!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Che bello. Ora che sono in fissa con la serie TV questo volume casca a fagiuolo
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Ho finito di recuperare i primi due proprio nel giro di una settimana  :asd:
Sotto con il 3  :flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashley Riot

Fico esce il 3 di Flash ( di cui sono felicissimo) ed altri new 52 limited sono fermi all'uno [emoji38]le:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Joshuagraem


Azrael

Proprio questo pomeriggio mi sono letto di nuovo questo arc tramite il limited e devo dire che tutta d'un fiato è un altra cosa.
Continuo a pensare che sia una gestione gradevole, ma nulla di stupefacente, l'arc peggiore secondo me rimane il primo e il migliore il quarto ovvero l'ultimo della loro gestione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jamirodavid

Nella mia fumetteria non è ancora arrivato ed ora comincio ad essere seriamente preoccupato visto la natura dei limited :(

Azrael

Citazione di: jamirodavid il 21 Maggio 2015, 23:33:57
Nella mia fumetteria non è ancora arrivato ed ora comincio ad essere seriamente preoccupato visto la natura dei limited :(

Non esserlo, c'erano stati dei problemi, da questa settimana dovresti iniziare a trovarlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jamirodavid

Citazione di: Azrael il 21 Maggio 2015, 23:43:23
Citazione di: jamirodavid il 21 Maggio 2015, 23:33:57
Nella mia fumetteria non è ancora arrivato ed ora comincio ad essere seriamente preoccupato visto la natura dei limited :(

Non esserlo, c'erano stati dei problemi, da questa settimana dovresti iniziare a trovarlo.
[/quote

Fino ad oggi non era arrivato mi sa che se ne parla la prox :)