News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Silver Surfer: Parabola - di Stan Lee & Moebius

Aperto da Azrael, 09 Settembre 2014, 07:26:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

#45
Il poster è enorme. Sicuramente vale i 3 euro.
Se poi non ti interessa è un'altro paio di maniche :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jesse Custer

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Settembre 2014, 16:37:47
Il poster è enorme. Sicuramente vale i 3 euro.
Se poi non ti interessa è un'altro paio di manche :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
ah ok è un bel posterone,non le solite cagatine che infilano spesso.
comunque no penso che mi limiterò alla normale,grazie per la info  :up:
__________________

eddiekrueger


Lex

Ah è hc anche la versione standard??

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Si sono entrambe cartonate. Cambia solo che la Deluxe ha un poster che fa anche da sovracopertina.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2014, 09:40:36
Si sono entrambe cartonate. Cambia solo che la Deluxe ha un poster che fa anche da sovracopertina.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Ah ok grazie Morde

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Akanith Wan

Citazione di: Murnau il 21 Settembre 2014, 13:26:58
Mi viene quasi la tentazione di ricomprarlo.  :lol:

Io l'ho ricomprato infatti, Moebius in formato gigante è una gioia per gli occhi. La storia in se magari non è il capolavoro tanto decantato, è sì molto bella ma alla lunga la retorica di Stan Lee può risultare fastidiosa, è Moebius a giustificare l'acquisto, lo adoro!
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Arkham Knight

Ci sono alcuni fumetti che paradossalmente non dovrebbero essere definiti solo tali. Questi fumetti hanno qualcosa in più di semplici baloon ed onomatopee, qualcosa che porta il lettore ad esaltarsi, emozionarsi, riflettere, e così via. Parabola senza dubbio rientra in questa categoria, di fumetto supereoistico sembra avere davvero poco se non i personaggi, il resto sono verità attuali, sono riflessioni profonde, sono quadri su cui soffermarsi ed ammirarne la bellezza artistica. Non vi è una sola pagina che non sia intrisa di poesia, i dialoghi sono di epicità dei romanzi classici con l'aggiunta però determinante del fattore "reale condizione mentale umana". Leggevo e vedevo lo specchio della società, "la fede priva di senno degrada lo spirito divino". Questa frase mi è rimasta molto impressa poiché fa parte di quello che io chiamo la ricerca e la via del libero pensiero ove il divino appunto è in ognuno di noi ma finquando si è pecore non c'è futuro. L'assurdo è che ha quasi trent'anni questa storia e non è cambiato nulla nel genere umano. Questo lo farei leggere alle persone chiuse ed inferiori, schiave della standardizzazione e della mediocrità, specialmente chi snobba la lettura e ne deride i praticanti, se capissero almeno un poco di ciò che è scritto gli chiederei: Silver Surfer Parabola è solo un fumetto?

DrHouse92




Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkham Knight

#55
Grazie mille raga, è ciò che soggettivamente ha trasmesso e non lo avrei mai immaginato. 

UltramanMattia

Citazione di: MoonKnight il 06 Maggio 2015, 11:13:06
Ci sono alcuni fumetti che paradossalmente non dovrebbero essere definiti solo tali. Questi fumetti hanno qualcosa in più di semplici baloon ed onomatopee, qualcosa che porta il lettore ad esaltarsi, emozionarsi, riflettere, e così via. Parabola senza dubbio rientra in questa categoria, di fumetto supereoistico sembra avere davvero poco se non i personaggi, il resto sono verità attuali, sono riflessioni profonde, sono quadri su cui soffermarsi ed ammirarne la bellezza artistica. Non vi è una sola pagina che non sia intrisa di poesia, i dialoghi sono di epicità dei romanzi classici con l'aggiunta però determinante del fattore "reale condizione mentale umana". Leggevo e vedevo lo specchio della società, "la fede priva di senno degrada lo spirito divino". Questa frase mi è rimasta molto impressa poiché fa parte di quello che io chiamo la ricerca e la via del libero pensiero ove il divino appunto è in ognuno di noi ma finquando si è pecore non c'è futuro. L'assurdo è che ha quasi trent'anni questa storia e non è cambiato nulla nel genere umano. Questo lo farei leggere alle persone chiuse ed inferiori, schiave della standardizzazione e della mediocrità, specialmente chi snobba la lettura e ne deride i praticanti, se capissero almeno un poco di ciò che è scritto gli chiederei: Silver Surfer Parabola è solo un fumetto?

:clap: :clap: :clap:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Alaster86

Ho appena letto questo gioiellino sul Silver Surfer della Serie Oro repubblica, che dire, meraviglioso, una poesia (è lo è davvero a tratti). Volendolo prendere in un formato più lussuoso (perchè merita) ho visto l'edizione Deluxe della panini che è eccessivamente ENORME! (dannazione) Ma perchè diavolo fare un volume così poetico e significativo in un formato così grottesco? 25,5x35,5 cm!! Cos'è un albo da disegno per bambini?  :zoom:

Comq volevo chiedervi se c'era un formato più "normale" per questa bella storia che almeno entri nella mia libreria... grazie  :cry:

Professor Zoom

Anche io all'inizio ero riluttante verso il formato, ma devo dire che esalta pienamente gli SPLENDIDI disegni di Moebius.

Alaster86

Citazione di: Professor Zoom il 14 Agosto 2015, 20:34:51
Anche io all'inizio ero riluttante verso il formato, ma devo dire che esalta pienamente gli SPLENDIDI disegni di Moebius.

I disegni sono splendidi e su questo non ci piove! Ma in libreria tua magari entra..nella mia no perchè a dimensione absolute >__<