News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Gli Uomini del Domani - di Johns & Romita Jr.

Aperto da Azrael, 01 Aprile 2015, 19:08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2015, 11:15:13

Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2015, 11:12:41
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2015, 11:09:04

Citazione di: Azrael il 04 Aprile 2015, 10:55:07
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Aprile 2015, 10:07:17
Ho preso la incentive edition che però non è quella postata da Az che è invece indicata come premium. ;)

Avranno sbagliato allora, quindi quella di Romita Sr è Incentive e l'altra diventa Premium?
Si. Ho preso la terza tra quelle che hai pubblicato e viene indicata come incentive.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Grazie, fra poco vado in fumetteria, dimmi per caso all'interno che cover ci sono? Io vorrei prendere la Premium, ma se la trovo anche dentro potrei pensare di prendere quella di Romita Sr.
All'interno non ci sono cover perché lo spazio è stato utilizzato per i frontespizi e le pagine del Daily Planet inerenti Doomed.

Ahia, allora dovrò per forza scegliere.
Grazie  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Killer Aristotele

quindi...fatemi capire...quella limitata a 200 pezzi (quella quindi che "vale" di più) è la terza postata da Azrael?

Mordecai Wayne

No dovrebbe essere la seconda, quella in cui Supes soleva il masso.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Killer Aristotele il 04 Aprile 2015, 15:48:47
quindi...fatemi capire...quella limitata a 200 pezzi (quella quindi che "vale" di più) è la terza postata da Azrael?

Non è detto, non sappiamo quante siano le copie della seconda.
Io oggi in un certo senso sono stato costretto a prendere quella di Romita Sr. l'altra gli arriva la settimana prossima e sinceramente mi seccava aspettare  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.36 (Superman 32)

Finalmente è tornato Johns  :wub:
Un buonissimo inizio, l'aria che si respira è diversa.
La descrizione di Perry è fantastica, ancora una volta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La questione dell'eredità di Jimmy mi piace, vediamo come si evolve.
Ci sono 3 domande:
1
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2 Ma Ulysses è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La sua (breve) spiegazione non è che mi ha convinto tanto.
3 Dove si colloca questa storia nell'attuale continuity?  :mmm:
Romita Jr. nonostante tutto è meglio di quello che mi aspettavo.

:supes2:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

miggolo

Letto Superman 32 (spillato 36) :)
Un inizio davvero promettente per questa tanto attesa run  :w00t:
La scena iniziale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Così come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pure io son curioso di scoprire qualcosa in più relativamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella anche la parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni di Romita poi a mio parere sono un valore aggiunto.
Curiosissimo di leggere i prossimi numeri  :D

Billy Batson

Letto.
Dunque
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

alemix

Citazione di: Sentinel of Liberty il 08 Aprile 2015, 17:37:58
Il punto di forza di John Romita Jr. sono gli sfondi, non smetterò mai di dirlo.
Particolareggiati, dettagliati e precisi come pochissimi altri. E lui disegna sul serio, mica photoshoppa.

Certo, i volti e i fisici dei personaggi sono un po' deformi e caricaturali...
ma da qui a dire (e in molti lo fanno) che JRJR NON SAPPIA DISEGNARE ce ne passa.

Che non sappia disegnare non è vero, è che ha il suo stile, che fa schifo... è ben diverso.

Lo si vede proprio da questi volumi, ha una buona regia, fa degli ottimi sfondi, ma la fisionomia umana non sa proprio cosa sia (basti vedere il superman della copertina normale) Poi disegnare sul serio e photoshoppare, per così dire non c'è molta differenza, alla fine anche i disegnatori "classici" si avvantaggiavano di strumenti, oggi c'è la fortuna della precisione di un pc, ma il tratto rimane tratto. E Romita Jr, sinceramente pecca in questo, o meglio la cosa che mi da più fastidio, è che non è che non sia capace, ma proprio lo fa volontariamente, credendo di fare una cosa figa fa na schifezza immane... ma vabbè disegni a parte aspettavo questa storia per Johns  :lolle:

Primo numero, beh non succede nulla  :lol:

Superman che deve essere aiutato da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma ripropongo la domanda di Az, ma dove è messa questa storia cronologicamente (dopo doomed immagino no?)

Son Goku


"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

alemix

Citazione di: Sentinel of Liberty il 17 Aprile 2015, 16:52:49
Citazione di: alemix il 17 Aprile 2015, 16:50:20

ma il tratto rimane tratto. E Romita Jr, sinceramente pecca in questo, o meglio la cosa che mi da più fastidio, è che non è che non sia capace, ma proprio lo fa volontariamente, credendo di fare una cosa figa fa na schifezza immane...



Ma dove??!?  :lolle:
Ma proprio zero!
Scusa prendi la copertina di questo superman... quella regular... sembra disegnata bene?

alemix

Ma difatti la cosa che ti dicevo era appunto questa... la sua scelta di non disegnare come si deve una fisionomia è colpa dell'autore!
Gli sfondi possono essere fatti benissimo, non lo metto in dubbio (ora come ora non mi ci sono soffermato troppo) ma vedere certe fisionomie così sbagliate mi da fastidio, sopratutto perchè ci sono delle volte dove le fa giuste.
Un disegnatore a quei livelli non voglio pensare che non sappia l'anatomia umana, quindi quella è una forma o di pigrizia o di sfacciatagine artistica.

Bruno Doper

Troppo poco per giudicare, ma trovo questa partenza promettente sul fronte dei testi.
Per quanto riguarda lo stile di Romita, come per tanti altri artisti o si ama o si odia. A me è piaciuta molto questa sua prova.
Dal mio punto di vista, certe stilizzazioni sono il frutto di un percorso artistico. Non è che non riesce disegnare certe anatomie iper realistiche, ma sceglie un sistema di segni mirato ad ottenere un certo effetto visivo. Per me è un linguaggio efficace e gradevole, per chi la pensa (legittimamente) in modo diverso è un linguaggio carente. Ma ripeto, è un discorso soggettivo. Parliamo pur sempre di professionisti dal tratto studiato e riconoscibile. Per esempio Chris Bachalo che io (come altri) non apprezzo, è pur sempre una star amatissima da tanti fan. E anche se non amo il suo stile, ne riconosco la grande professionalità. Sono pur sempre disegnatori che hanno i calli sulle mani e il mal di schiena per le tante notti insonni passate a disegnare.

Azrael



SUPERMAN N.37

di Geoff Johns, John Romita Jr.
Contiene: Superman 33
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Gli straordinari Geoff Johns e John Romita Jr continueranno a raccontarci le gesta epiche dell'Uomo d'Acciaio. Chi è il misterioso criminale che ha preso di mira Metropolis?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bella copertina, peccato non sia riprodotta all'interno dell'albo.
La storia prosegue in maniera interessante e si conclude ancor meglio. Chissà chi è quel personaggio che vediamo di spalle nell'ultima tavola?
Inizio a mal digerire i disegni di JJR. Dopo due numeri sono già al limite. :(


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Sono ancora a Superman 32, devo dire che non avevo molte aspettative nonostante la presenza di Johns, e invece sono gasatissimo :w00t:
Non sarà un'idea originalissima (ma dopo 70 anni di fumetti è difficile :asd:), ma la storia mi ha messo molto hype, e devo dire, e qui ammetto la mia prevenzione, che Romita si sta comportando meglio del previsto, azzardo a dire che questo numero anche dal punto di vista estetico mi è piaciuto molto :w00t:

Non vedo l'ora di leggere il prossimo numero :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken