News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Animal Man - di Tom Veitch

Aperto da Azrael, 29 Gennaio 2014, 16:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amekun

Preso oggi

a Lucca hanno annunciato la run competa anche per Delano

Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2014, 08:45:32
Letto questo volume finale della gestione di Veitch che nel complesso mi è piaciuta parecchio.
Il finale è una bella metafora della vita con la lotta eterna tra la creazione e l'annullamento, che in questo caso prende le vesti di Antagon.
Animal Man ne uscirà da questa lotta come un uomo, ma soprattutto come un supereroe, diverso.
Rimangono comunque ancora delle trame in sospeso come quella che gira attorno al fumettista di The Penalizer e alle conseguenze riportate da Cody Travis dopo la sua connessione alla realtà virtuale.
Per la parte grafica Dillon lo conosciamo,  solo la colorazione ho trovato a volte alquanto scadente. Cosa invece che non ho rilevato per l'episodio disegnato da Pough che ho trovato ottimo anche nella colorazione.
Pessimo invece Brett Ewins che ha disegnato il primo episodio. Davvero un disegnatore da serie B.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:quoto:  una serie che ho provato un pò per caso ma che ha finito per stupirmi davvero. Mi ha fatto apprezzare molto il personaggio!
Peccato per i disegni, un pò altalenanti... l'uso dei colori è davvero particolare, mi ha colpito.. generalmente preferisco colorazioni più d'atmosfera, ma qui questi rosa shock... gialli da evidenziatore ecc.. danno un impatto spiazzante che ho apprezzato molto!

Bella run!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger

Sbaglio o rimane in sospeso anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Paolo Papa

Citazione di: eddiekrueger il 07 Aprile 2015, 10:21:30
Sbaglio o rimane in sospeso anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

lo prosegue delano
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

eddiekrueger

Ottimo. Oggi inizio la sua gestione.

Fuller

Sapete dirmi come i volumi sono numerati per questa gestione e quella di Delano? I tpb americani partono col numero 4... questo invece ha il numero 1 sulla costina?
Dopo aver quasi terminato la rilettura dell'Animal Man di Morrison, ho proprio voglia di leggere altro sul personaggio.


Lex

I volumi di Tom Veitch sono numerati 1-2-3 i successivi di Delano ripartono con una nuova numerazione, sicché nuovamente dal numero 1.
Prima di leggere la run di Veitch ti consiglio di recuperare il volume di Milligan che contiene la gestione post Morrison ma antecedente quella di Veitch.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Fuller

Mmm pensavo che i prezzi fossero simili, ma guardando bene, i volumi Lion sono spezzati e molti di più di quelli americani, che son solo 4 e raccolgono tutto Milligan-Veitch-Delano. Faccio una modifica fai da te su quel 4 che mi manda ai pazzi e ho risolto :lol:


DrHouse92




Paolo Papa

Citazione di: DrHouse92 il 18 Febbraio 2022, 16:41:18È morto il fumettista Tom Veitch

gran peccato.
condoglianze alla famiglia e a suo fratello Rick.

per la cronaca la sua run su animal man è molto valida
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

- Animal Man vol. 1 Tom Veitch e Steve Dillon (Lion)

Dopo aver letto la serie su Animal Man (e avendo saltato quella di Milligan) oggi ho letto il primo Tp (di 3) che la Lion pubblicò sul ciclo di Tom Veitch.
Diciamo che la narrazione, i tempi e le atmosfere sono molto simili alla serie di Morrison. Leggermente inferiori i dialoghi mentre i disegni di Dillon e la colorazione (molte scene psichedeliche con colori sgargianti) sono all'altezza (se non superiori...) ai precedenti.
Buddy si ritrova, suo malgrado, ancora impelagato tra una scarsa attività di supereroe e i problemi derivanti dalla scarsa conoscenza dei suoi poteri, del loro utilizzo e della loro origine. In tutto ciò si incastrano le incomprensioni con la moglie e le conseguenze indirette delle sue azioni sui bambini.
Trama che non fa nulla per discostarsi dalla run di Morrison e che finisce per ripetere, anche stancamente, gli stessi concetti.

Voto Primo Tp: 5,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Agosto 2022, 19:54:38Se puoi recupera Milligan!

Arkin se le atmosfere e gli argomenti sono gli stessi credo di evitarlo alla grande !
Leggerò gli altri due Tp restanti e poi li lancero' in vendita a razzo (come quelli di Morrison che sono già stati venduti  :asd:)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Animal Man vol. 2 Tom Veitch e Steve Dillon (Lion)

E niente...Animal Man è un personaggio che per come viene caratterizzato non è per nulla nelle mie corde.
Una noia pazzesca !
Anche in queste volume continuano le imperterrite disconnessioni con il potere animale (un tema veramente portato avanti ormai allo sfinimento...) che si legano ad eterni problemi familiari.
A questi poi si aggiungono altre divagazioni sulle tematiche portanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se a tutto ciò si aggiunge una deriva fantascientifica legata ai laboratori STAR allora si capisce che veramente quest'opera ha poco di attrattivo per i miei gusti.
Ultimo volume da leggere e poi, come dice Cannavacciuolo, ADIOSSSS...  :asd:

P.s. Piccola nota di colore...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto Secondo Tp: 5-


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....