News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neil Gaiman

Aperto da magicofra21, 29 Giugno 2010, 12:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicofra21

Solo una parola: SANDMAN. :wub:


pregevole, a dir poco, anche la graphic novel sul cavaliere oscuro.

mi mancano tutti gli altri suoi lavori..

Slask

io ho letto finora:

- Sandman fino al tp 6 planeta
- la storia di Batman Black & White
- Black Orchid
- Casi Violenti (lo sto leggendo in questi giorrni)

e qualcos'altro che ora mi sfugge...

Azrael

io l'ho apprezzato tantissimo in batman  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

Un genio del fumetto occidentale, uno di quelli che l'ha elevato a forma d'arte. Leggere Sandman per credere ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Rughello

Nella introduzione a "Violent cases" Gaiman diceva che voleva scrivere un fumetto che tutti quanti potessero apprezzare, un fumetto non solo per gli appassionati di fumetti. Credo proprio ci sia riuscito!

Il suo più grande "marchio di fabbrica" è la capacità di unire il reale con l' onirico. Ci riesce e lo fa in modo così originale che a volte quasi non ce ne accorgiamo leggendo le sue opere.
Ovviamente il suo cavallo di battaglia è indubbiamente Sandman
Rimango alla luce del fuoco, sudato, macchia di sangue sul petto come la mappa di un nuovo continente. Mi sento puro, sento un pianeta oscuro girare sotto di me e so quello che sanno i gatti quando urlano come neonati nella notte. Guardo il cielo, attraverso il fumo greve di grasso umano e dio non c' è. Buoi, freddo, soffocante, senza fine e noi siamo soli. Viviamo come capita in mancanza di meglio. Poi escogitiamo giustificazioni. Nati dall' oblio facciamo figli destinati all' inferno come noi. Torniamo nell' oblio. Non c' è altro

-RORSCHACH-

Morfeo

Leggetevi anche i libri non ne rimarrete delusi  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Rughello

Eh sarebbe da farsi anche perché ha dimostrato qnt scrive bene in prosa con "Violent cases"! Ma ti dico che già i fumetti costano uno stonfo se poi mi devo anche mettere a leggere i libri ci devo fare un mutuo! Poi però ti dico che le collaborazioni con McKean penso veramente che nn abbiano prezzo e che valgano più di mille libri (ripeto ti parlo senza neanche aver letto, per dire i pochi che so che ha scritto "Coraline" o "Neverwhere")
Rimango alla luce del fuoco, sudato, macchia di sangue sul petto come la mappa di un nuovo continente. Mi sento puro, sento un pianeta oscuro girare sotto di me e so quello che sanno i gatti quando urlano come neonati nella notte. Guardo il cielo, attraverso il fumo greve di grasso umano e dio non c' è. Buoi, freddo, soffocante, senza fine e noi siamo soli. Viviamo come capita in mancanza di meglio. Poi escogitiamo giustificazioni. Nati dall' oblio facciamo figli destinati all' inferno come noi. Torniamo nell' oblio. Non c' è altro

-RORSCHACH-

Captain America

Citazione di: Morfeo il 02 Luglio 2010, 15:32:21
Leggetevi anche i libri non ne rimarrete delusi  :ahsisi:.
Confermo ho letto Stardust e ho letto a scrocco Nessun Dove

Morfeo

Bhè i libri sono in edizione economica!
Procurati American Gods e I ragazzi di Anansi...dovrebbero essere in continuity con Sandman anche se dovrei ridargli una letta per esserne sicuro  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Lucifer

L'ho scoperto con Sandman e da allora è diventato uno dei miei scrittori preferiti. E' grazie a Sandman se ora amo alla follia i fumetti Vertigo. :wub:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Green Hornet

Anche per me Sandman è stato il battesimo di fuoco alla Vertigo.  :wub:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Slask

Citazione di: Xorn il 12 Agosto 2010, 20:14:42
Anche per me Sandman è stato il battesimo di fuoco alla Vertigo.  :wub:

:ahsisi:

Bruce Wayne

Ho iniziato American Gods  :wub: :wub:

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Agosto 2010, 12:04:12
Ho iniziato American Gods  :wub: :wub:
Vedrai che ti piacerà terribilmente!
Poi però passa a "I ragazzi di Anansi" !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Fanboy

Il primo volume vertigo che ho letto è stato "Death. A game of you". E' stato l'illuminazione e conseguente innamoramento per la protagonista (era dalle elementari che non mi innamoravo di un personaggio immaginario).  :lol:
Penso di aver letto quasi tutto quello che è stato pubblicato del vecchio Neil. La qualità è sempre ottima poi qualcosa mi è piaciuta di più e qualcosa di meno ma questo è normale.
Libri: Ho letto "Coraline" e "I ragazzi di Anansi" che mi è piaciuto tantissimo. Ora sto leggendo "American gods" che pur essendo molto bello faccio fatica ad andare avanti con la lettura.
Il blog con le mie vignette: http://figuresinaction.blogspot.com/