Ufficio dei pegni: proviamo a dare un valore a fumetti rari o esauriti

Aperto da Buddy Baker, 21 Aprile 2011, 10:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simone-evil

io ho  la saga completa di Batman il ritorno di Bruce Wayne dal N. 43 al 48 della Planeta Deagostini sono in perfette condizioni e nella busta protettiva che  valore hanno?

Grazie

LACA

Buongiorno a tutti.  :)
Sono in possesso di una serie di mini albi degli eroi DC fatti nel 1979.
Li acquistai da bimbetto, a 8 anni.
Ora, a 43, emigrato a vivere in Polonia, vorrei venderli ma nessuno mi sa dare notizie ferme sui prezzi.
Solo alcune fumetterie, alle fiere (quindi magari il prezzo fa testo relativamente), mi hanno detto di averne avuto qualcuno e venduto al volo a 30 eurini cadauno.
Queste sono le specifiche tecniche del prodotto:

GAMES collection
fumetto da collezione
raccolte per giovani collezionisti
Edizioni Games, via Segantini 75, Milano
dir. resp.: R. Roth Igel
semestrale (ma la data è "2° semestre 1979" per tutti i numeri)
cm 6,3x9,3 16 pp 4+2 autocop pm L. 500
vengono pubblicati 48 numeri, divisi in 2 "collezioni":
collezione DC comics
24 numeri, dal n. 1 al n. 24 (2° semestre 1979)
collezione Warner Brothers
24 numeri, dal n. 1 al n. 24 (2° semestre 1979)
con personaggi © DC (Superman, etc.) e © Warner Bros. (Silvestro, etc.) tratti da edizioni Cenisio
Possiedo anche quelli della Warner Bros con Silvestro & C. ma non credo siano appetibili a livello collezionistico.
Erano venduti in scatoline di cartoncino che contenevano un mini fumetto, un piccolo adesivo in vellutino ( non saprei come descriverlo... Tipo pelosetto rasato) che riproponeva una delle cover degli albetti da collezionare DC e WB, e un gadget che non c'entrava nulla con i supereroi e i fumetti.
Lo scatolino diventava, una volta aperto, il contenitore degli albetti.

Non li possiedo tutti, non la serie completa, ma quasi tutti...!

Qualcuno saprebbe dirmi, per favore, il loro valore un poco più precisamente...?

Joshuagraem

è un prodotto molto di nicchia,difficile da vendere devi proprio trovare l'acquirente giusto  :ahsisi:

pumui75

Concordo, guarda su ebay per tariffe precise.
saluti da luca e dal suo lumia 1320
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

LACA

 :sisi:  Si, Pumui75, su ebay, ma non li ho mai trovati, mai visti sulla baia.
Quando digito le informazioni degli albetti mi vengono fuori delle miniature da dipingere...!!!  :tsk:
Mi rendo conto che è una cosina proprio di nicchia e per superappassionati della storia DC italiana, anomalie, come questa, comprese.
Beh, mi auguro che tra di voi, magari, ci possa essere qualcuno interessato a possederli.
Non ho letto il regolamento del mercatino, me ne scuso. Magari non si può vendere nulla nel contesto Forum. Ma è la prima volta in vita mia che mi iscrivo ad un forum.
Nel caso, scusate i grossolani errori di netiquette che potrei commettere, involontariamente. :)
E grazie per i suggerimenti.

PS -  Ho trovato solo questi qui della WB, ma non fanno testo a livello collezionistico...
http://www.ebay.it/itm/F491X-Collection-games-4-mini-fumetti-Warner-Bros-1979-come-nuovi-/301091706859?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item461a76d7eb

Skip James

Cofanetto watchmen completo a quanto lo vendo?
Il cofanetto dovrebbe essere esaurito.
riesco a una cifra vicina a quella dell'omnibus? l'obbiettivo è vendere il cofano per comprare quello.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

¬Frank³

Citazione di: Skip James il 11 Febbraio 2015, 13:05:41
Cofanetto watchmen completo a quanto lo vendo?
Il cofanetto dovrebbe essere esaurito.
riesco a una cifra vicina a quella dell'omnibus? l'obbiettivo è vendere il cofano per comprare quello.
Se non sbaglio un paio di pagine, o meno, fa ho risposto ad un altro utente sullo stesso argomento :D
Comunque io l'ho venduto a 30 euro con spedizione poco dopo il rilascio dell'abosolute :sisi:
Togliendo i 9 euro di pacco ordinario perché quei figli di.. mi han detto che pesava troppo per una raccomandata ci ho fatto 21 euro netti :asd:

Skip James

Citazione di: ¬Frank³ il 11 Febbraio 2015, 14:21:03
Citazione di: Skip James il 11 Febbraio 2015, 13:05:41
Cofanetto watchmen completo a quanto lo vendo?
Il cofanetto dovrebbe essere esaurito.
riesco a una cifra vicina a quella dell'omnibus? l'obbiettivo è vendere il cofano per comprare quello.
Se non sbaglio un paio di pagine, o meno, fa ho risposto ad un altro utente sullo stesso argomento :D
Comunque io l'ho venduto a 30 euro con spedizione poco dopo il rilascio dell'abosolute :sisi:
Togliendo i 9 euro di pacco ordinario perché quei figli di.. mi han detto che pesava troppo per una raccomandata ci ho fatto 21 euro netti :asd:

provo a 40 spedizione incluse.

altra domanda il primo numero di forever evil invece a quanto può stare?
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

¬Frank³

Citazione di: Skip James il 11 Febbraio 2015, 14:23:40
Citazione di: ¬Frank³ il 11 Febbraio 2015, 14:21:03
Citazione di: Skip James il 11 Febbraio 2015, 13:05:41
Cofanetto watchmen completo a quanto lo vendo?
Il cofanetto dovrebbe essere esaurito.
riesco a una cifra vicina a quella dell'omnibus? l'obbiettivo è vendere il cofano per comprare quello.
Se non sbaglio un paio di pagine, o meno, fa ho risposto ad un altro utente sullo stesso argomento :D
Comunque io l'ho venduto a 30 euro con spedizione poco dopo il rilascio dell'abosolute :sisi:
Togliendo i 9 euro di pacco ordinario perché quei figli di.. mi han detto che pesava troppo per una raccomandata ci ho fatto 21 euro netti :asd:

provo a 40 spedizione incluse.

altra domanda il primo numero di forever evil invece a quanto può stare?
Dipende, hai ancora le card?
Secondo me sulle 10 euro.
Io ho numero 1 e numero 0 ma li tengo ancora un po a prender polvere  :asd:

Skip James

Citazione di: ¬Frank³ il 11 Febbraio 2015, 14:27:20
Citazione di: Skip James il 11 Febbraio 2015, 14:23:40
Citazione di: ¬Frank³ il 11 Febbraio 2015, 14:21:03
Citazione di: Skip James il 11 Febbraio 2015, 13:05:41
Cofanetto watchmen completo a quanto lo vendo?
Il cofanetto dovrebbe essere esaurito.
riesco a una cifra vicina a quella dell'omnibus? l'obbiettivo è vendere il cofano per comprare quello.
Se non sbaglio un paio di pagine, o meno, fa ho risposto ad un altro utente sullo stesso argomento :D
Comunque io l'ho venduto a 30 euro con spedizione poco dopo il rilascio dell'abosolute :sisi:
Togliendo i 9 euro di pacco ordinario perché quei figli di.. mi han detto che pesava troppo per una raccomandata ci ho fatto 21 euro netti :asd:

provo a 40 spedizione incluse.

altra domanda il primo numero di forever evil invece a quanto può stare?
Dipende, hai ancora le card?
Secondo me sulle 10 euro.
Io ho numero 1 e numero 0 ma li tengo ancora un po a prender polvere  :asd:

si le ho le card.
Avevo preso i primi due poi ho avuto difficoltà a trovare il tre e quattro quindi ho lasciato perdere e aspetto un cartonato.

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

zagortenay

Se lo volessi vendere, quanto potrei chiedere per l'All Star Batman e Robin edizione Planeta?

Rick Grimes

Citazione di: zagortenay il 16 Febbraio 2015, 16:37:26
Se lo volessi vendere, quanto potrei chiedere per l'All Star Batman e Robin edizione Planeta?

Su ebay come oggetti venduti si trova nell'intervallo 15/25€ di cui l'ultimo è stato venduto pochi giorni fa per 20€+sped. però tieni presente che era ancora incellophanato.


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

¬Frank³

Citazione di: Rick Grimes il 18 Febbraio 2015, 18:06:18
Citazione di: zagortenay il 16 Febbraio 2015, 16:37:26
Se lo volessi vendere, quanto potrei chiedere per l'All Star Batman e Robin edizione Planeta?

Su ebay come oggetti venduti si trova nell'intervallo 15/25€ di cui l'ultimo è stato venduto pochi giorni fa per 20€+sped. però tieni presente che era ancora incellophanato.
Ma in teoria adesso non è mica disponibile? al mio fumettaro è arrivato nuovo qualche settimana fa :hmm:
Comunque secondo massimo 20 euro che è il prezzo di copertina :sisi:

Rick Grimes

Citazione di: ¬Frank³ il 18 Febbraio 2015, 18:14:00
Citazione di: Rick Grimes il 18 Febbraio 2015, 18:06:18
Citazione di: zagortenay il 16 Febbraio 2015, 16:37:26
Se lo volessi vendere, quanto potrei chiedere per l'All Star Batman e Robin edizione Planeta?

Su ebay come oggetti venduti si trova nell'intervallo 15/25€ di cui l'ultimo è stato venduto pochi giorni fa per 20€+sped. però tieni presente che era ancora incellophanato.
Ma in teoria adesso non è mica disponibile? al mio fumettaro è arrivato nuovo qualche settimana fa :hmm:
Comunque secondo massimo 20 euro che è il prezzo di copertina :sisi:

Nello shop Lion lo porta disponibile


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Kaos

Ciao ragazzi

Mi serve il vostro aiuto, quanto vale all'incirca il n°1 di Tex formato bonelli, quindi non a striscia, con prezzo di copertina a 350 lire, senza le tre stelle sulle costina?

Se non sbaglio è tipo la 6° ristampa circa del primo numero, dico bene?
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita