News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Figlia del Joker - di Marguerite Bennett

Aperto da Azrael, 28 Gennaio 2015, 16:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.22: La Figlia del Joker

di Marguerite Bennett, Meghan Hetrick
Contiene: Batman: Joker's Daughter 1
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Marguerite Bennett (BATGIRL) ci conduce in un folle viaggio nella mente malata della Figlia del Joker, esplorandone la crudeltà. Questa inquietante criminale riuscirà a dominare le tribù del Gotham Underground?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Non mi aspetto molto, vediamo se mi sorprende un minimo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Potrebbe essere interessante, aspetto comunque qualche rece.

Matt Murdock

qualcuno mi fa un riassunto delle sue origini? perche ammetto di essere completamente ignorante in materia :rolleyes:

Azrael

Citazione di: Matt Murdock il 29 Gennaio 2015, 09:39:43
qualcuno mi fa un riassunto delle sue origini? perche ammetto di essere completamente ignorante in materia :rolleyes:

Devi leggerti questo albo: http://www.dcleaguers.it/forum/forever-evil/batman-il-cavaliere-oscuro-234-la-figlia-del-joker-di-a-nocenti/
Se hai preso Forever Evil l'hai.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto anche questa One-shot (Batman: Joker's Daughter 1)

Sicuramente è meglio di quello che ha scritto finora la Nocenti, anche se comunque rimane una storia che non dice moltissimo, in USA ha avuto buoni voti.
Rivediamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E se ci fate caso aveva un pò di materiale di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessante il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora la domanda è questi avvenimenti accadono prima di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Catwoman? o non li hanno proprio considerati? se non fosse per la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
direi che potrebbe venire benissimo prima...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

TheInsider

IMHO molto meglio questa storia di quanto visto finora su FE.
Il personaggio è sufficientemente approfondito a livello psicologico, interessante notare come tutte le persone con cui viene a contatto tendano quasi a non prenderla sul serio, e vedere che tali dubbi in parte si insinuano anche nella mente malata della ragazza.

Curiosità per il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Azrael

Citazione di: TheInsider il 01 Febbraio 2015, 14:16:41
IMHO molto meglio questa storia di quanto visto finora su FE.
Il personaggio è sufficientemente approfondito a livello psicologico, interessante notare come tutte le persone con cui viene a contatto tendano quasi a non prenderla sul serio, e vedere che tali dubbi in parte si insinuano anche nella mente malata della ragazza.

Curiosità per il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me si, però bisogna vedere se sarà una cosa semplicemente lasceranno cadere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Di 40 pagine per dirmi che questa tizia è completamente pazza non ne sentivo la necessità.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un continuo cambio di scena da un posto all'altro da una scena all'altra tenuto su da una trama che non si capisce dove voglia portare né cosa voglia narrare. Aggiungici i riferimenti a Morte della famiglia, l'Annual 2 di Batman, il suo capitolo del Villain Month e la sua storia nella serie Catwoman ed ecco che chi non ha letto tutto si trovi un attimo spaesato.
Peccato perché i disegni di Meghan Hetrick meritavano.

TheInsider

Citazione di: garalla il 01 Febbraio 2015, 14:55:34
Di 40 pagine per dirmi che questa tizia è completamente pazza non ne sentivo la necessità.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un continuo cambio di scena da un posto all'altro da una scena all'altra tenuto su da una trama che non si capisce dove voglia portare né cosa voglia narrare. Aggiungici i riferimenti a Morte della famiglia, l'Annual 2 di Batman, il suo capitolo del Villain Month e la sua storia nella serie Catwoman ed ecco che chi non ha letto tutto si trovi un attimo spaesato.
Peccato perché i disegni di Meghan Hetrick meritavano.

Beh, vista cosi... :ahsisi:
Non che qualcuno ne sentisse la mancanza di un approfondimento simile, ma d'altra parte se la pietra di paragone è l'uscita del Villain Month questa è una storiona 10 volte meglio!
Ma poi alla fine che succederà? Si tratta di un esperimento per sondare un pò le reazioni del pubblico, o verrà comunque introdotta con una certa continuità nel Bat-mondo di primo piano? No perché ce ne sono a manciate di villain migliori da trattare prima di lei  ;)


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Garalla

Citazione di: TheInsider il 01 Febbraio 2015, 15:03:14
Citazione di: garalla il 01 Febbraio 2015, 14:55:34
Di 40 pagine per dirmi che questa tizia è completamente pazza non ne sentivo la necessità.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un continuo cambio di scena da un posto all'altro da una scena all'altra tenuto su da una trama che non si capisce dove voglia portare né cosa voglia narrare. Aggiungici i riferimenti a Morte della famiglia, l'Annual 2 di Batman, il suo capitolo del Villain Month e la sua storia nella serie Catwoman ed ecco che chi non ha letto tutto si trovi un attimo spaesato.
Peccato perché i disegni di Meghan Hetrick meritavano.

Beh, vista cosi... :ahsisi:
Non che qualcuno ne sentisse la mancanza di un approfondimento simile, ma d'altra parte se la pietra di paragone è l'uscita del Villain Month questa è una storiona 10 volte meglio!
Ma poi alla fine che succederà? Si tratta di un esperimento per sondare un pò le reazioni del pubblico, o verrà comunque introdotta con una certa continuità nel Bat-mondo di primo piano? No perché ce ne sono a manciate di villain migliori da trattare prima di lei  ;)

Addirittura meglio questa del Villain Month! Ringrazio di non averlo acquistato allora.
Di sicuro l'intenzione era quella di sondare il personaggio per capirne le reazioni per introdurlo con continuità se non altro in Batman Eternal, dove mi pare di capire comparire con una certa importanza visto che è presente nel "trailer" Batman thanksgiving.

Faccio notare che essendo trimestrale questo albo doveva coprire fino a Batman Eternal 6. E invece ci hanno ficcato questo albo...

TheInsider

Citazione di: garalla il 01 Febbraio 2015, 15:43:34
Citazione di: TheInsider il 01 Febbraio 2015, 15:03:14
Citazione di: garalla il 01 Febbraio 2015, 14:55:34
Di 40 pagine per dirmi che questa tizia è completamente pazza non ne sentivo la necessità.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un continuo cambio di scena da un posto all'altro da una scena all'altra tenuto su da una trama che non si capisce dove voglia portare né cosa voglia narrare. Aggiungici i riferimenti a Morte della famiglia, l'Annual 2 di Batman, il suo capitolo del Villain Month e la sua storia nella serie Catwoman ed ecco che chi non ha letto tutto si trovi un attimo spaesato.
Peccato perché i disegni di Meghan Hetrick meritavano.

Beh, vista cosi... :ahsisi:
Non che qualcuno ne sentisse la mancanza di un approfondimento simile, ma d'altra parte se la pietra di paragone è l'uscita del Villain Month questa è una storiona 10 volte meglio!
Ma poi alla fine che succederà? Si tratta di un esperimento per sondare un pò le reazioni del pubblico, o verrà comunque introdotta con una certa continuità nel Bat-mondo di primo piano? No perché ce ne sono a manciate di villain migliori da trattare prima di lei  ;)

Addirittura meglio questa del Villain Month! Ringrazio di non averlo acquistato allora.
Di sicuro l'intenzione era quella di sondare il personaggio per capirne le reazioni per introdurlo con continuità se non altro in Batman Eternal, dove mi pare di capire comparire con una certa importanza visto che è presente nel "trailer" Batman thanksgiving.

Faccio notare che essendo trimestrale questo albo doveva coprire fino a Batman Eternal 6. E invece ci hanno ficcato questo albo...

Secondo me si, meglio del Villain Month, più che altro secondo me dal punto di vista dell'approfondimento psicologico e -come ho già scritto- anche dal punto di vista interessante dei vari soggetti che interagiscono con lei.
Comunque è vero, mi hai fatto ritornare in mente il trailer del thanksgiving, quindi credo che la mia domanda è stata inutile :)


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Matt Murdock

Citazione di: Azrael il 29 Gennaio 2015, 19:39:11
Citazione di: Matt Murdock il 29 Gennaio 2015, 09:39:43
qualcuno mi fa un riassunto delle sue origini? perche ammetto di essere completamente ignorante in materia :rolleyes:

Devi leggerti questo albo: http://www.dcleaguers.it/forum/forever-evil/batman-il-cavaliere-oscuro-234-la-figlia-del-joker-di-a-nocenti/
Se hai preso Forever Evil l'hai.

il numero 0 non l'avevo preso :nono:

Frank Miller

Storia che punta tutto sull'approfondimento psicologico e la trasformazione della "figlia del Joker".
Trasformazione perché qui passa da essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però la storia mi è sembrata un pò troppo decompressa anche perché per gran parte di essa vengono ripetute le stesse cose sulla psicologia della ragazza.

Tutto sommato comunque una storia più che sufficiente, anche per me che, a parte l'annual, non avevo letto altro sulla nuova ragazza.

La cosa che mi ha interessato di più però è il finale con l'annuncio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

alemix

Letto oggi questa storia oggi... carina al contrario delle altre recensioni.

Non posso paragonare agli stessi personaggi pre new-52. Comunque devo dire come caratterizzazione è uno dei più sviluppati nel mondo Batmaniano. Ora non so come proseguirà, la cosa che mi fa un po storcere il naso è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aspetto volentieri il prossimo numero... oltretutto visto l'uscita di scena di alcune tastate Il Cavaliere Oscuro sta diventanto un buon spillato!