News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.5: Lezioni di Storia - di B.Buccellato, C.Gage

Aperto da Azrael, 01 Ottobre 2014, 16:36:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spawn

Citazione di: Luke-Logan il 12 Gennaio 2015, 22:14:34
Dopo aver letto l'ultimo numero mi pare ovvio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo mi fa sorgere una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Luke-Logan

Citazione di: Spawn il 13 Gennaio 2015, 14:24:56
Citazione di: Luke-Logan il 12 Gennaio 2015, 22:14:34
Dopo aver letto l'ultimo numero mi pare ovvio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo mi fa sorgere una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto probabile.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Azrael

Letto il N.15 (The Flash 29)

E con questo ci lascia Buccellato e non lo fa sicuramente senza lanciare un ultima carta, una carta non da poco direi, è probabile che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :ahsisi:
No, non
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto ha lasciato in bilico quasi fino alla fine la questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in maniera più che egregia.
Però che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi turba.
Speriamo che il prossimo duo (Venditti/Jensen) raccolgano l'assist e facciano bene in generale.

Showcase 4

Mi ha fatto molto piacere leggere la primissima apparizione in assoluto di Barry Allen assieme alle sue origini e prima avventura  :D  :flash:
Ci sono anche le cover di The Flash #123 e Crisi sulle Terre Infinite #8  :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Ho letto anche il 15.  :zoom:
Trama piuttosto pasticciata con elementi fantasy che non mi sono piaciuti più di tanto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Finalmente gli ultimi fuochi della gestione manapul/buccellato si spengono. Come ho già scritto, questi fumettisti nel bene e nel male hanno detto la loro e le ultime storie servivano solo a traghettarci verso la nuova gestione. Storie - che come temevo - si sono rivelate mediocri avventurette di transizione: del resto in questa fase più di tanto non potevano fare.
A questo punto sono molto curioso di leggere il lavoro del nuovo team creativo.  :rulezza:

Aquaman

Bé evidentemente i miei gusti non sono in linea con la Maggioranza dei lettori ma a me il n.15 è piaciuto tantissimo. Comprimari compresi. La dc è in crisi i grandi autori se ne vanno e intanto non ho mai apprezzato il mensile intero come questo mese... :pazzia:

elongated man

Belli i tratti di questo disegnatore...mi ricordano le atmosfere poliziesche anni 70 di diabolik e compagnia...molto giallo questo numero e interessante il team up con deadman che non conoscevo bene.

Nightmist

Ho letto tutti assieme gli ultimi quattro numeri, a parte il primo episodio abbastanza inutile (quello con la "ladra volante"), gli altri tutto sommato non erano da buttare. Ovvio non stiamo parlando di storie che rileggeremo in futuro, ma essendo una gestione di transizione direi che non ci si poteva aspettare di meglio. Molto interessante il finale, come ha detto Az, spero che Venditti prenda l'assist e sviluppi la storia ancora di più.

Un piccolo appunto sulla traduzione, sinceramente leggere flash che usa termini come "uploadare" mi ha fatto gelare il sangue nelle vene, così come tradurre "cold cases" con casi a pista fredda, lo sanno anche i muri che sono semplicemente casi irrisolti, una resa simile me l'aspetto da un ragazzino che sta studiando inglese alle medie, non da uno che traduce i fumetti DC.

gala81

Citazione di: Nightmist il 19 Gennaio 2015, 12:06:39
Ho letto tutti assieme gli ultimi quattro numeri, a parte il primo episodio abbastanza inutile (quello con la "ladra volante"), gli altri tutto sommato non erano da buttare. Ovvio non stiamo parlando di storie che rileggeremo in futuro, ma essendo una gestione di transizione direi che non ci si poteva aspettare di meglio. Molto interessante il finale, come ha detto Az, spero che Venditti prenda l'assist e sviluppi la storia ancora di più.

Un piccolo appunto sulla traduzione, sinceramente leggere flash che usa termini come "uploadare" mi ha fatto gelare il sangue nelle vene, così come tradurre "cold cases" con casi a pista fredda, lo sanno anche i muri che sono semplicemente casi irrisolti, una resa simile me l'aspetto da un ragazzino che sta studiando inglese alle medie, non da uno che traduce i fumetti DC.
Capisco la tua segnalazione ma rilancio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_dei_casi_a_pista_fredda
"Casi a pista fredda" È il termine tecnico, e si suppone che Barry usi termini tecnici. Personalmente non ho mai amato "casi irrisolti", perché non rende bene l'idea. Ma capisco chi lo preferisca, sia chiaro.
Inoltre uploadare è oramai di uso comune nel mondo informatico. Lo so perché sono informatico. :P

Spero di avere chiarito.

Azrael

Per me sta nel contesto sta meglio casi irrisolti  :ahsisi: cioè un caso posato nel cassetto ma mai chiuso.
Per pista fredda dà più l'impressione di un caso aperto e che col passare del tempo se non si chiude diventa freddo  :lolle:
Che poi il significato reale è un altro, ok.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Gala sei tu che traduci? perdonami ma uploadare è gergo da allegri frequentatori di internet, almeno quando è possibile non stupriamo l'italiano  :P

Per i casi a pista fredda, ti confesso che secondo me quella è una traduzione alla buona della pagine inglese di wikipedia, ma non essendo un esperto in materia forense non posso esserne certo.

gala81

Citazione di: Nightmist il 19 Gennaio 2015, 12:53:18
Gala sei tu che traduci? perdonami ma uploadare è gergo da allegri frequentatori di internet, almeno quando è possibile non stupriamo l'italiano  :P

Per i casi a pista fredda, ti confesso che secondo me quella è una traduzione alla buona della pagine inglese di wikipedia, ma non essendo un esperto in materia forense non posso esserne certo.
No, non traduco, ma supervisiono quelle traduzioni, quindi diciamo che ne sono responsabile, nel bene e nel male.
Ripeto, capisco le segnalazioni e capisco che possa non piacere (ma vi assicuro che "uploadare" oramai lo usano anche i clienti che ci telefonano perché "si è rotto internet"), ci tenevo solo a precisare che dietro c'è un ragionamento ben preciso, certamente e ovviamente criticabile, ma non fatto per sciatteria o simili, tutto qua.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Citazione di: gala81 il 19 Gennaio 2015, 13:38:16
No, non traduco, ma supervisiono quelle traduzioni, quindi diciamo che ne sono responsabile, nel bene e nel male.
Ripeto, capisco le segnalazioni e capisco che possa non piacere (ma vi assicuro che "uploadare" oramai lo usano anche i clienti che ci telefonano perché "si è rotto internet"), ci tenevo solo a precisare che dietro c'è un ragionamento ben preciso, certamente e ovviamente criticabile, ma non fatto per sciatteria o simili, tutto qua.

:up:

Spawn

Finalmente letto il numero 15, mi ha lasciato ben poco, come ha detto già qualcuno è troppo pasticciato, un miscuglio di concetti con poco capo e coda. Spero che il filone sul vero assassino della madre di Barry sia continuato nella prossima gestione.

Arkin Torsen

Concordo con Bruno Doper per quanto riguarda "Riesumare il passato".

Avendo preso la Jumbo, sono molto contento di aver letto la prima storia di Flash  :D
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)