Batman: Il Cavaliere Oscuro: Creta - di Hurwitz, Maleev, Van Sciver

Aperto da Azrael, 09 Aprile 2014, 13:42:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank

Questo spillato sta attraversando una fase pessima...aspetto il rilancio, e in caso li recupero in seguito questi numeri

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

mi sono dimenticato di commentare il numero finale con clayface! forse sarò uno dei pochi ma questo arc non mi è dispiaciuto! soprattutto le origini del personaggio, con l'intreccio tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

un 6,5 pieno lo prende secondo me :)
ottimo come sempre Maleev

Garalla

Interessante il fatto che la storia sia senza parole ma... non funziona.
Mi spiego... La storia del Requiem di Robin era senza parole ma era perfettamente comprensibile ad una prima lettura e molto più di impatto.
Questa... questa no. In certi punti corre così tanto che mi sono dovuto fermare per capire cosa stava succedendo.
Apprezzo comunque il messaggio che ci sta dietro, ovverosia che Batman non arriva sempre dappertutto (sottintenso anche noi persone "comuni" dobbiamo fare il nostro), e bravo anche Ponticelli ai disegni.

Azrael

Letto (si fa per dire visto che è un albo muto) il N.17 "Batman: The Dark Knight 26"

Concordo in pieno con quanto detto da garalla, e aggiungo che questa serie mi ha stufato, meno male che fra 3 numeri finisce.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

Citazione di: Bruce Parker il 11 Settembre 2014, 08:40:05
mi sono dimenticato di commentare il numero finale con clayface! forse sarò uno dei pochi ma questo arc non mi è dispiaciuto! soprattutto le origini del personaggio, con l'intreccio tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

un 6,5 pieno lo prende secondo me :)
ottimo come sempre Maleev
a me la storia di clayface non era dispiaciuta, detto ciò devo ancora prendere l'ultimo numero.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Mr.Fox

Letto. Anche a me, come dice Elena, ha ricordato l'episodio della tas.


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Frank Miller

Letto la prima parte di "Senza voce".

Mi discosto dai commenti precedenti. A me è piaciuta questa storia senza testo e ho trovato che i disegni di Ponticelli riescano a trasmettere tutto quello che serve. E' incredibile la quantità di fatti, sentimenti e paure si riesca a trasmettere senza una parola ma solo per immagini.

Nel caso del numero su Robin, trattandosi di un Requiem, per certi versi era più semplice attingere a flashback e a scene che comunque si basano su un fatto ben noto. Senza nulla togliere alla storia di Tomasi che è certamente emozionante e commovente.
In questo numero si deve raccontare invece una storia nuova, a partire da zero, e secondo me è stato fatto molto bene, anche se la sua "lettura" è ovviamente un pò più impegnativa. La scelta dell'assenza di dialoghi è legata chiaramente ai "senza voce" ai margini della società e la trovo azzeccata e ad effetto.

Sono curioso di leggerne il seguito.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.18: The Dark Knight

di Gregg Hurwitz,  Alberto Ponticelli
Contiene: Batman: The Dark Knight 27
16,8×25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Il disegnatore italiano Alberto Ponticelli continua a raccontarci le vicende delle persone più sfortunate di Gotham City.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.18 "Batman: The Dark Knight 27"

Finalmente è finita, non avete idea di quanto odio le storie senza testo, per quanto belle possano essere non le sopporto.
Questa seconda parte l'ho preferita di gran lunga alla prima e meno male che c'è il redazionale che ci fa apprezzare ancora di più la storia  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Capisco che devi alzare il ritmo di una storia per farla apprezzare. Ma ad una storia muta? Bello il finale. Questo sì. Si capiva cosa voleva dire e l'ho apprezzato, ma la parte iniziale non mi è piaciuta per niente, un po' confusionaria. Peccato.

Frank Miller

Letto il #18.

Il finale della storia "senza voce" è bello.
A me non era dispiaciuta nemmeno la prima parte...però due numeri senza parole sono un pò troppi.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Matt Murdock

a me questa storia muta è piaciuta parecchio! ci sono momenti strazianti e toccanti allo stesso tempo.. e promosso anche Ponticelli :up:

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.19: The Dark Knight

di Gregg Hurwitz, Ethan Van Sciver
Contiene: Batman: The Dark Knight 28
16,8×25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Man-Bat e il Cavaliere Oscuro tornano a scontrarsi in una storia disegnata da Ethan Van Sciver (GREEN LANTERN; FLASH: RINASCITA).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!