News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.4: Anti-Flash - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 02 Gennaio 2014, 13:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spawn


Heretic Bill

Riguardo il discorso sull'Anti-Flash:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Citazione di: Bil il 17 Luglio 2014, 19:47:04
Concordo con voi, ultimo numero in cui gli sceneggiatori svolgono giusto il compitino, mi sono piaciute veramente solo le ultime 5-6 pagine con il focus su Barry e il suo atteggiamento nell'affrontare il passato e il futuro, dialoghi ben ispirati, con comparto grafico sempre spettacolare, ma tutta la parte precedente si attesta sulla sufficienza: un po' sbrigativa e poco appassionante.

Un vero peccato, quasi tutti numeri precedenti di questo story-arc mi erano piaciuti e c'erano state idee molto interessanti. Anche il nuovo Anti-Flash è un personaggio interessante e con grande potenziale, ma i loro creatori non l'hanno saputo veramente sfruttare.
Saga finale da 7- per me, la parte migliore di questa gestione rimane secondo me quella che va dal numero #6 al #17 (compresi #0 e Annual #1).

:quoto:
Nel finale si poteva fare di più. Ma è la maledizione di questa gestione tutta luci ed ombre: belle idee alternate a cali di ritmo e intensità. Nel corso della run, una volta lodavo la premiata ditta Manapul/Bucellato e la volta dopo borbottavo.
Comunque, tralasciando uno scontro più accattivante con l'anti flash, mi aspettavo qualche ulteriore sviluppo anche sul fronte sentimentale.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E adesso manca solo una storia prima del nuovo team.  :up:

gala81

Citazione di: Bruno Doper il 18 Luglio 2014, 15:07:10
E adesso manca solo una storia prima del nuovo team.  :up:
Mmm, non proprio.
La prossima è l'ultima della coppia Manapul-Buccellato, in seguito ci sarà un fill-in di un numero (che personalmente mi è piaciuto molto), poi Buccellato torna per una storia in tre parti che chiude altre sottotrame lasciate intuire e non portate a conclusione in precedenza. Solo in seguito inizia il nuovo team creativo, quindi non prima del 2015.

Spawn

Si sa chi subentra al duo Manapul-Buccellato, su questo argomento sono un po' disinformato

Azrael

Citazione di: Spawn il 18 Luglio 2014, 16:23:14
Si sa chi subentra al duo Manapul-Buccellato, su questo argomento sono un po' disinformato

Robert Venditti, c'è il topic nella sezione USA  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: gala81 il 18 Luglio 2014, 15:32:20
Citazione di: Bruno Doper il 18 Luglio 2014, 15:07:10
E adesso manca solo una storia prima del nuovo team.  :up:
Mmm, non proprio.
La prossima è l'ultima della coppia Manapul-Buccellato, in seguito ci sarà un fill-in di un numero (che personalmente mi è piaciuto molto), poi Buccellato torna per una storia in tre parti che chiude altre sottotrame lasciate intuire e non portate a conclusione in precedenza. Solo in seguito inizia il nuovo team creativo, quindi non prima del 2015.

Cacchio! Ma quando un paio di pagine fa, hanno scritto questo scambio

Citazione di: Azrael il 09 Luglio 2014, 18:02:13
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Luglio 2014, 18:00:12
Questo è l'ultimo numero di Buccellato/Manapul?

No, ce ne è un altro, ma è ambientato all'Anno Zero di Gotham.

Dove stavi?  :lolle:
Ci hai lasciato vivere nel'illusione per un sacco di tempo!   :lol:

(scherzi a parte, chi lo scrive il fill-in?)


Azrael

Citazione di: Bruno Doper il 18 Luglio 2014, 18:25:04
Citazione di: gala81 il 18 Luglio 2014, 15:32:20
Citazione di: Bruno Doper il 18 Luglio 2014, 15:07:10
E adesso manca solo una storia prima del nuovo team.  :up:
Mmm, non proprio.
La prossima è l'ultima della coppia Manapul-Buccellato, in seguito ci sarà un fill-in di un numero (che personalmente mi è piaciuto molto), poi Buccellato torna per una storia in tre parti che chiude altre sottotrame lasciate intuire e non portate a conclusione in precedenza. Solo in seguito inizia il nuovo team creativo, quindi non prima del 2015.

Cacchio! Ma quando un paio di pagine fa, hanno scritto questo scambio

Citazione di: Azrael il 09 Luglio 2014, 18:02:13
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Luglio 2014, 18:00:12
Questo è l'ultimo numero di Buccellato/Manapul?

No, ce ne è un altro, ma è ambientato all'Anno Zero di Gotham.

Dove stavi?  :lolle:
Ci hai lasciato vivere nel'illusione per un sacco di tempo!   :lol:

(scherzi a parte, chi lo scrive il fill-in?)



Come dove stavo?  :lolle: Mi hai chiesto se era l'ultimo numero di Manapul/Buccellato e io risposi (correttamente)  :lolle:



L'altro Fill-in di cui parla il Gala è il #26 scritto da Christos N. Gage, i successivi prima dell'arrivo di Venditti (#30) sono di Brian Buccellato (#27-29)

-_- :shifty:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Guarda che il "rimprovero" (si scherza, eh?  :D ) io l'ho fatto a Gala!  :P
Poi a ben leggere, l'errore è stato mio. Perché anche se è vero che manca un numero della gestione Manapul/Buccellato - e tu non hai dato informazioni errate, questo non implica che non ci siano altre storie prima di Venditti. Io invece, davo questo passaggio per scontato.
La verità è che dopo aver sbirciato il topic USA vado di fretta. Ormai questo team più di tanto non può dare con questo personaggio. Invece Venditti mi sembra uno più a suo agio con le potenzialità di Flash.


Azrael

Citazione di: Bruno Doper il 18 Luglio 2014, 18:45:11
Guarda che il "rimprovero" (si scherza, eh?  :D ) io l'ho fatto a Gala!  :P
Poi a ben leggere, l'errore è stato mio. Perché anche se è vero che manca un numero della gestione Manapul/Buccellato - e tu non hai dato informazioni errate, questo non implica che non ci siano altre storie prima di Venditti. Io invece, davo questo passaggio per scontato.
La verità è che dopo aver sbirciato il topic USA vado di fretta. Ormai questo team più di tanto non può dare con questo personaggio. Invece Venditti mi sembra uno più a suo agio con le potenzialità di Flash.



Tranquillo, pure io scherzavo  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 18 Luglio 2014, 18:52:36
Citazione di: Bruno Doper il 18 Luglio 2014, 18:45:11
Guarda che il "rimprovero" (si scherza, eh?  :D ) io l'ho fatto a Gala!  :P
Poi a ben leggere, l'errore è stato mio. Perché anche se è vero che manca un numero della gestione Manapul/Buccellato - e tu non hai dato informazioni errate, questo non implica che non ci siano altre storie prima di Venditti. Io invece, davo questo passaggio per scontato.
La verità è che dopo aver sbirciato il topic USA vado di fretta. Ormai questo team più di tanto non può dare con questo personaggio. Invece Venditti mi sembra uno più a suo agio con le potenzialità di Flash.



Tranquillo, pure io scherzavo  :hug:

  :hug:  :D

Comunque, se Buccellato chiude delle sottotrame in sospeso, anche quel gruppetto finale di storie hanno un loro perché.  :sisi:
Ma ormai ho la scimmia per Venditti. Chi lo avrebbe mai detto?   :huh:

Heretic Bill

Piccola precisazione: con il #30 (subito seguito da The Flash Annual #3) i nuovi scrittori saranno Robert Venditti & Van Jensen ;)

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Citazione di: Bil il 18 Luglio 2014, 19:37:35
Piccola precisazione: con il #30 (subito seguito da The Flash Annual #3) i nuovi scrittori saranno Robert Venditti & Van Jensen ;)

Quindi i pareri positivi che ho letto in giro vanno suddivisi tra i due. Uhm... interessante... :mmm:
Effettivamente, Venditti da solo non è amatissimo.

Mordecai Wayne

#148
Bel finale di una run che nel complesso mi è piaciuta, pur non facendomi impazzire.
Certo il paragone con Johns e impietoso ma mica tutti nascono fuoriclasse.
Manapul e Buccellato nel loro piccolo sono riusciti a mantenersi fedeli al personaggio sdoganandolo alle nuove generazioni.
Da qui si pongono le basi per un futuro abbastanza roseo e promettente del velocista scarlatto.
Sono quindi abbastanza fiducioso perché ho la sensazione che il meglio debba ancora venire.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Billy Batson

Concordo in sostanza con la recensione di Mordecai, anche se alzerei un pochino il giudizio positivo, perlomeno di questa ultima saga con l'Antiflash.
Il problema, forse, di Manapul & Buccellato è che non è solo il loro Flash ad andare veloce, pure loro corrono molto. Tantissima azione, dialoghi un po' veloci: penso sia la serie che leggo più "velocemente" di tutto, questo dà talvolta una sensazione tipo: "Embè"?
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli