News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Forever Evil: le vostre domande

Aperto da Azrael, 05 Maggio 2014, 19:46:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

hal86

se leggo solo questo evento ho possibilita' di capirlo? purtroppo trinity war non l'ho letto, seguo soltanto gli spillati di lanterna verde, flash e batman.

Matt Murdock

Citazione di: hal86 il 01 Luglio 2014, 14:52:18
se leggo solo questo evento ho possibilita' di capirlo? purtroppo trinity war non l'ho letto, seguo soltanto gli spillati di lanterna verde, flash e batman.

se non hai intenzione di recuperarlo leggiti gli articoli postati su dcleaguers, sono perfetti come riassunto :up:

HarimaCaco

Sono indispensabili i tie-in di JL e JLA? Oppure la saga è godibilissima anche seguendo solo la miniserie?

Luke-Logan

Citazione di: HarimaCaco il 01 Luglio 2014, 22:23:38
Sono indispensabili i tie-in di JL e JLA? Oppure la saga è godibilissima anche seguendo solo la miniserie?
Sono indispensabili perchè la Jl e la JLA sono tra i protagonisti, i tie-in fanno parte della saga stessa.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Man of Steel

Mha io ho capito bene tutto il FE senza leggere JL/JLA, se poi vuoi approfondire certi aspetti, allora fanno al caso tuo :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Simon Baz

Citazione di: Man of Steel il 02 Luglio 2014, 12:25:30
Mha io ho capito bene tutto il FE senza leggere JL/JLA, se poi vuoi approfondire certi aspetti, allora fanno al caso tuo :ahsisi:
si ma effettivamente alcuni capitoli di JL e JLA sono importanti per capire meglio alcuni avvenimenti  :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

HarimaCaco

Ho capito, me li leggerò a scrocco da un mio amico  :asd:

Man of Steel

Citazione di: Simon Baz il 02 Luglio 2014, 12:33:42
Citazione di: Man of Steel il 02 Luglio 2014, 12:25:30
Mha io ho capito bene tutto il FE senza leggere JL/JLA, se poi vuoi approfondire certi aspetti, allora fanno al caso tuo :ahsisi:
si ma effettivamente alcuni capitoli di JL e JLA sono importanti per capire meglio alcuni avvenimenti  :ahsisi:
Sì, questo non lo metto in dubbio, però fa da "meanwhile" per la lega, ma le cose importanti si svolgono, giustamente, in FE.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Luke-Logan

Citazione di: Man of Steel il 02 Luglio 2014, 12:51:43
Citazione di: Simon Baz il 02 Luglio 2014, 12:33:42
Citazione di: Man of Steel il 02 Luglio 2014, 12:25:30
Mha io ho capito bene tutto il FE senza leggere JL/JLA, se poi vuoi approfondire certi aspetti, allora fanno al caso tuo :ahsisi:
si ma effettivamente alcuni capitoli di JL e JLA sono importanti per capire meglio alcuni avvenimenti  :ahsisi:
Sì, questo non lo metto in dubbio, però fa da "meanwhile" per la lega, ma le cose importanti si svolgono, giustamente, in FE.
Si, però in JL e JLA mi pare si parli anche del Sindacato del Crimine
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Simon Baz

Citazione di: Luke-Logan il 02 Luglio 2014, 16:05:47
Citazione di: Man of Steel il 02 Luglio 2014, 12:51:43
Citazione di: Simon Baz il 02 Luglio 2014, 12:33:42
Citazione di: Man of Steel il 02 Luglio 2014, 12:25:30
Mha io ho capito bene tutto il FE senza leggere JL/JLA, se poi vuoi approfondire certi aspetti, allora fanno al caso tuo :ahsisi:
si ma effettivamente alcuni capitoli di JL e JLA sono importanti per capire meglio alcuni avvenimenti  :ahsisi:
Sì, questo non lo metto in dubbio, però fa da "meanwhile" per la lega, ma le cose importanti si svolgono, giustamente, in FE.
Si, però in JL e JLA mi pare si parli anche del Sindacato del Crimine
no mi pare, in alcuni capito di JL mostra proprio le secret origine dei membri del Sindacato (fichissimo), e in altri ci sono scene importanti ai fini della trama di FE. Dei due forse è passabile JL America, che parla si del sindacato ma più lateralmente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Matt Murdock

Stasera volevo leggere batman 26 ma nell'editoriale c'è scritto che le storie del pinguino e dell'enigmista si svolgono in un contesto figlio degli eventi di trinity war/FE..posso leggerli tranquillamente o mi spoilero qualcosa di fe??

Azrael

Citazione di: Bruce Parker il 03 Luglio 2014, 19:38:08
Stasera volevo leggere batman 26 ma nell'editoriale c'è scritto che le storie del pinguino e dell'enigmista si svolgono in un contesto figlio degli eventi di trinity war/FE..posso leggerli tranquillamente o mi spoilero qualcosa di fe??

Sono storie da leggere dopo Forever Evil 1, quindi si ti spoileri se anticipi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Allora devo aspettare perché devo ancora ritirarlo :cry:

Bruno Doper

Dopo aver letto il numero uno di Forever Evil, ho trovato nell'ultima pagina del fumetto, l'elenco delle pubblicazioni collegate.
In pratica, ho notato che oltre ala serie portante e i vari tie-in, viene pubblicizzata anche "Forever Evil: Blight", che coinvolge Constantine dal numero 8 al numero 11 e la Justice League dal 28 al 33. Posto qui l'elenco pubblicato dal nostro instancabile super Azrael   :batman:

http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/checklist-italiana-forever-evil-blight/

A questo riguardo vorrei saperne di più. In pratica io seguo quasi tutti gli spillati tranne Constantine (che non compro in quanto fan della vecchia versione Vertigo). Per cui mi basterebbe integrare 4 numeri di Constantine per essere a posto.
Ma prima di prenotare questa rivista vorrei saperne di più. Di cosa parla grosso modo Forever Evil: Blight? Qualcuno può darmi un parere sul livello qualitativo? Chi la scrive? Ne vale la pena?
Grazie in anticipo! 

Matt Murdock

Citazione di: Bruno Doper il 04 Luglio 2014, 13:57:56
Dopo aver letto il numero uno di Forever Evil, ho trovato nell'ultima pagina del fumetto, l'elenco delle pubblicazioni collegate.
In pratica, ho notato che oltre ala serie portante e i vari tie-in, viene pubblicizzata anche "Forever Evil: Blight", che coinvolge Constantine dal numero 8 al numero 11 e la Justice League dal 28 al 33. Posto qui l'elenco pubblicato dal nostro instancabile super Azrael   :batman:

http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/checklist-italiana-forever-evil-blight/

A questo riguardo vorrei saperne di più. In pratica io seguo quasi tutti gli spillati tranne Constantine (che non compro in quanto fan della vecchia versione Vertigo). Per cui mi basterebbe integrare 4 numeri di Constantine per essere a posto.
Ma prima di prenotare questa rivista vorrei saperne di più. Di cosa parla grosso modo Forever Evil: Blight? Qualcuno può darmi un parere sul livello qualitativo? Chi la scrive? Ne vale la pena?
Grazie in anticipo!

domanda interessante, mi unisco all'appello del buon Bruno :sisi: