News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetterie

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 17:28:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luke-Logan

Zimi anchio ho avuto a che fare con un fumettaro così disdici gli spillati che non ti può dire niente e poi se ti fa problemi per i volumi , smetti tutto tranne i volumi e dopo che hai preso l'ultimo volume in ordine , te ne vai e non ci metti più piede.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Talon

Citazione di: Zimi il 29 Giugno 2014, 16:41:14
Citazione di: Edward Kenway il 29 Giugno 2014, 16:27:41
Mi sembra una scusa per farti comprare i fumetti,io quando devo disdire uno spillato o un volume li mando una mail anzi una volta gli ho chiesto se non mi mwttev più in casella Superman compreso il numero che avevo già in casella e non ci sono stati problemi
per glia americani invece ci vogliono tre mesi

Non mi sbilancio, anche se colla rabbia per il trattamento ricevuto dovrei semplicemente lasciargli tutto lì, solo per un motivo.

Qui dentro siete tutti clienti di grandi o medie fumetterie che alla fine della giornata hanno un afflusso di clienti alto, ovvero, se tu gli disdici un Limited o un Absolute, stai tranquillo che quello nel giro di una settimana lo ha venduto comunque.

Da me è un po' diverso, basti pensare che c'ha ancora copie dell'esaurito V for Vendetta Warrior edition o dell'Absolute del Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora.

Per dirti Anno Uno Planeta Absolute lui lo ha tenuto per un mese e mezzo, anche due prima di venderlo.

Quindi per farvi capire che non cerco il "secondo me" o "mi sembra", vorrei capire effettivamente cosa posso o non posso disdire perché anche dopo tutti i torti subiti vorrei uscirne pulito. :up:


Citazione di: Edward Kenway il 29 Giugno 2014, 16:38:06
Citazione di: Jesse Custer il 29 Giugno 2014, 16:33:38
Citazione di: Edward Kenway il 29 Giugno 2014, 16:27:41
Mi sembra una scusa per farti comprare i fumetti
dici?!  :mmm: :mmm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:lolle:

@zimi non parliamo di roba americana che il fumettaro deve farti arrivare e non ha possibilità di venderlo a qualcun'altra ma di roba italiana che in ogni caso gli arrivo (non ci credo che la ordini solo per te )

Credici. :asd: Lì dentro si vendono solo spillati e volumi di Deadpool, gli unici omnibus glieli ho comprati io. :lol:
Io, come te, mi rifornisco in una piccola fumetteria, il mio fumettaro mi ha sempre detto che fa partire l'ordine l'ultimo sabato del mese, quindi quando ho fra le mani l'Anteprima del mese gli faccio gli ordini entro quel giorno.
Dopo quella data non potrei disdire, in quanto l'ordine lui l'ha fatto partire, e come hai già detto tu resterebbero sul groppone a lui. Quindi evito questo genere di situazioni, gli spillati sono un caso a parte, quelli non c'è problema se li levo anche dopo.
Se non ti trovi bene fai bene a chiudere il rapporto e cercarti un'altra fumetteria, però se fossi in te acquisterei comunque le cose che già gli hai ordinato prima di troncare il tutto. Dopo certo, molto dipende anche da "come" si è interrotto il vostro rapporto.
Al di là di questo però nella mia fumetteria so che se dovessi disdire qualcosa dopo l'ultimo sabato del mese ordinato su Anteprima se lo dovrebbe accollare il mio fumettaro.

P.S.
Quoto in toto la risposta di Luke-Logan qui sopra :sisi:

Zimi

#17
Citazione di: Colonnello Stars il 29 Giugno 2014, 19:00:39

Io, come te, mi rifornisco in una piccola fumetteria, il mio fumettaro mi ha sempre detto che fa partire l'ordine l'ultimo sabato del mese, quindi quando ho fra le mani l'Anteprima del mese gli faccio gli ordini entro quel giorno.
Dopo quella data non potrei disdire, in quanto l'ordine lui l'ha fatto partire, e come hai già detto tu resterebbero sul groppone a lui. Quindi evito questo genere di situazioni, gli spillati sono un caso a parte, quelli non c'è problema se li levo anche dopo.
Se non ti trovi bene fai bene a chiudere il rapporto e cercarti un'altra fumetteria, però se fossi in te acquisterei comunque le cose che già gli hai ordinato prima di troncare il tutto. Dopo certo, molto dipende anche da "come" si è interrotto il vostro rapporto.
Al di là di questo però nella mia fumetteria so che se dovessi disdire qualcosa dopo l'ultimo sabato del mese ordinato su Anteprima se lo dovrebbe accollare il mio fumettaro.

P.S.
Quoto in toto la risposta di Luke-Logan qui sopra :sisi:

Sto attendendo l'approvazione dei mod per aprire un topic in off topic dove descrivere bene la situazione. :up:


Edit: per chiunque volesse dire la sua ecco qui il topic con la spiegazione di tutta la situazione: http://www.dcleaguers.it/forum/editoria-fumetti/problema-fumetteria-e-ordini-da-annullare/new/#new

:hug:

Montellino9

Salve a tutti, ho ordinato da poche ore "Lo schifo" di Grant Morrison ad un fumettaro di fiducia, e lui mi ha detto che al momento non è disponibile ma è ordinabile, in pratica appena la RW lo sbloccherà spediranno gli ordini, il mio problema è: Arriverà mai? E' probabile che debba aspettare più di anno dati i tempi.

A marzo gli scrissi di ordinarmi Alba e Crepuscolo di LV e mi disse che andava bene ecc. e ora che gli ho riscritto per sapere che fine avesse fatto mi ha detto che non è arrivato. Quindi o se ne era scordato, o se così non fosse significa che i tempi sono biblici, se ho aspettato 4 mesi per Alba e crepuscolo figuriamoci per lo schifo che ancora non è sbloccato...

Drake Ramoray

come dici tu stesso bisogna aspettare che la casa editrice lo slocchi, poi sarà in più o meno breve tempo disponibile in fumetteria
come è stato per altre uscite PLaneta ri-rese disponibile da Lion, come ad esempio la prima che mi viene in mente che mi viene in mente American Vampore 1

micgrs

Citazione di: Stephen Strange il 20 Giugno 2014, 14:42:47
Sto cercando una nuova fumetteria in zona Milano.

Ciao
Personalmente io sono cliente da vari anni di "Fumetti Ricordi"
Indirizzo: Via Lazzaretto, 14, 20124 Milano
E' vicino alla "Borsa del Fumetto"
Io ho uno sconto del 20%
Lo sconto l'ottengo anticipando 200 Euro e ricevendo materiale per 250 Euro.
Difetti del negozio (non per me) devi ordinare da catalogo Mega/Anteprima.
Ovvero non puoi entrare in negozio e pensare di trovare l'ultimo numero di Superman.
Devi ordinarlo e ti verrà messo da parte.
Puoi trovare invece parecchio materiale arretrato sia recente che antico.
La persona che gestisce il negozio , insieme alla titolare , è ampiamente competente.
Ambiente tranquillo.
Nessun problema a sostituire materiale con difetti.
Ripeto chi è abituato a guardare e toccare quello che eventualmente vuole comprare qui ha poca soddisfazione.
La Borsa da questo punto di vista è il paese dei balocchi.
Personalmente spendendo un media di circa 350 Euro al mese
Avere questo tipo di sconto e ordinare l'ultra pack della Lion scontato alla fonte del 10% mi fa godere.
Poi mi offrono anche il caffè!
Ciao Michele
P.S. Ovviamente il mio è un parere da cliente affezionato e trattato con un certo riguardo.

Stephen Strange

Citazione di: micgrs il 02 Luglio 2014, 23:01:12
Citazione di: Stephen Strange il 20 Giugno 2014, 14:42:47
Sto cercando una nuova fumetteria in zona Milano.

Ciao
Personalmente io sono cliente da vari anni di "Fumetti Ricordi"
Indirizzo: Via Lazzaretto, 14, 20124 Milano
E' vicino alla "Borsa del Fumetto"
Io ho uno sconto del 20%
Lo sconto l'ottengo anticipando 200 Euro e ricevendo materiale per 250 Euro.
Difetti del negozio (non per me) devi ordinare da catalogo Mega/Anteprima.
Ovvero non puoi entrare in negozio e pensare di trovare l'ultimo numero di Superman.
Devi ordinarlo e ti verrà messo da parte.
Puoi trovare invece parecchio materiale arretrato sia recente che antico.
La persona che gestisce il negozio , insieme alla titolare , è ampiamente competente.
Ambiente tranquillo.
Nessun problema a sostituire materiale con difetti.
Ripeto chi è abituato a guardare e toccare quello che eventualmente vuole comprare qui ha poca soddisfazione.
La Borsa da questo punto di vista è il paese dei balocchi.
Personalmente spendendo un media di circa 350 Euro al mese
Avere questo tipo di sconto e ordinare l'ultra pack della Lion scontato alla fonte del 10% mi fa godere.
Poi mi offrono anche il caffè!
Ciao Michele
P.S. Ovviamente il mio è un parere da cliente affezionato e trattato con un certo riguardo.
Qualcuno conosce questa fumetteria? Ma poi come si fa a spendere 350 euro al mese? Non parlo di te, ma in generale. Non ti basterebbe nemmeno uno zaino per portarti a casa tutti quei fumetti  :blink:.

micgrs

Qualcuno conosce questa fumetteria? Ma poi come si fa a spendere 350 euro al mese? Non parlo di te, ma in generale. Non ti basterebbe nemmeno uno zaino per portarti a casa tutti quei fumetti  :blink:.
[/quote]

Il problema non è portarli a casa, mi hanno regalato delle borse capienti, ma farli entrare in casa e non scherzo.
Per il fatto di spendere tanto.
Basta non avere una famiglia da mantenere e alla mia età (quasi 56 anni) avere un lavoro pagato abbastanza bene e visto quello che sento in giro devo ritenermi fortunato.
Perciò disponibilità economica e una passione per le storie e i disegni fin da bambino.
E ovviamente i muscoli delle braccia ancora validi per portare il borsone alla macchina e poi a casa.
Ciao Michele
P.S. Leggo anche parecchi libri.

Billy Batson

Citazione di: micgrs il 03 Luglio 2014, 21:11:28
Qualcuno conosce questa fumetteria? Ma poi come si fa a spendere 350 euro al mese? Non parlo di te, ma in generale. Non ti basterebbe nemmeno uno zaino per portarti a casa tutti quei fumetti  :blink:.

Seeee, ciao, dovresti vedere quanto mi è costato l'Omnibus della Justice League :D

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Lelouch

A Fabriano (AN) in Via Vincenzo Monti n°6 ha aperto una nuova fumetteria dal nome " The Big Bang comics ".
Telefono: 320 807 9371
E-mail:   [email protected]

Luis98

Fra una settimana andró in vacanza in un paesino vicino a Ravenna e dato che dove abito io fumetterie non ci sono, pensavo di fare un giro in una fumetteria di Ravenna per prendere i fumetti che mi avete consigliato. Delle 3 fumetterie che ci sono indicate nel primo post voi in quale mi consigliereste di andare?

DarioJoke89

quanto sarai distante da cesenatico? ... perché se hai modo di andarci cè una mega bancarella storica della zona..

dove trovi veramente tantissime cose , soprattutto da collezione

Luis98

Citazione di: DarioJoke89 il 25 Luglio 2014, 21:03:38
quanto sarai distante da cesenatico? ... perché se hai modo di andarci cè una mega bancarella storica della zona..

dove trovi veramente tantissime cose , soprattutto da collezione
Ho fatto una ricerca su google maps e indica che ci sono circa 18 km di distanza. Peró io sarei interessato ad albi per iniziare a leggere fumetti e non quelli per collezionisti.

Moon Knight


Citazione di: Luis98 il 25 Luglio 2014, 21:16:04
Citazione di: DarioJoke89 il 25 Luglio 2014, 21:03:38
quanto sarai distante da cesenatico? ... perché se hai modo di andarci cè una mega bancarella storica della zona..

dove trovi veramente tantissime cose , soprattutto da collezione
Ho fatto una ricerca su google maps e indica che ci sono circa 18 km di distanza. Peró io sarei interessato ad albi per iniziare a leggere fumetti e non quelli per collezionisti.

Se cerchi spillati delle serie Dc o Marvel attualmente in uscita ogni mese, li puoi trovare anche nelle edicole (soprattutto Marvel, della Dc non ce l'hanno tutti), mentre se cerchi proprio volumi "importanti", quelli li puoi trovare solo in una fumetteria.

Luis98

Citazione di: Angus Fangus il 25 Luglio 2014, 22:33:59

Citazione di: Luis98 il 25 Luglio 2014, 21:16:04
Citazione di: DarioJoke89 il 25 Luglio 2014, 21:03:38
quanto sarai distante da cesenatico? ... perché se hai modo di andarci cè una mega bancarella storica della zona..

dove trovi veramente tantissime cose , soprattutto da collezione
Ho fatto una ricerca su google maps e indica che ci sono circa 18 km di distanza. Peró io sarei interessato ad albi per iniziare a leggere fumetti e non quelli per collezionisti.

Se cerchi spillati delle serie Dc o Marvel attualmente in uscita ogni mese, li puoi trovare anche nelle edicole (soprattutto Marvel, della Dc non ce l'hanno tutti), mentre se cerchi proprio volumi "importanti", quelli li puoi trovare solo in una fumetteria.
Io vorrei sapere se nelle fumetterie si trovano anche arretrati delle serie in corso, non so i primi albi di una serie in corso o albi di serie finite.