The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - di Marc Webb (2014)

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2014, 16:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arciconte

Personalmente penso che il primo film non sia granché ma questo secondo capitolo è divertente e intrattiene a dovere, oltre a consegnarci un finale importante gestito come si deve.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Azrael

The Amazing Spider-Man 2: Marc Webb parla......


Attenzione: l'articolo contiene uno Spoiler sul film!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Il primo a mio avviso paga lo scotto di dover "ri-narrare" origini già arcinote...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Heretic Bill

Non mi starei tanto a preoccupare degli incassi, anche se non ne farà da record avremo comunque il 3° e 4° film (a meno che di vero e proprio flop ma non è decisamente il caso).

Citazione di: Barry Allen il 12 Maggio 2014, 21:44:30
Il primo a mio avviso paga lo scotto di dover "ri-narrare" origini già arcinote...
Concordo, e le rinarra in modo decisamente mediocre; la prima metà di ASM1 non mi piacque proprio, si è riprese con la seconda metà, ma nel complesso lo trovo comunque inferiore a ASM2.

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Mah, secondo me non sono le origini il problema, ma la trama in generale, ripeto il film se non fosse per il rapporto Peter/Gwen sarebbe stato da buttare in quasi tutti i sensi, i villain sono caratterizzati male, Electro per esempio è uno 0, lo scontro con Goblin è stato superveloce, è epica solo la parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

non ce una recensione positiva che abbia letto di ortolani,per me questo spiderman è criticato anche troppo.

questo è il vero spiderman punto,sono d'accordo se dicono che il primo ha fatto cagare ma con il 2 si sono riprese molto bene e mi è piaciuto un sacco anche piu di quello di raimi dove aveva toppato in più di qualche aspetto (caratterizzazione del personaggio e poi con il terzo film proprio è diventato ridicolo),garfield interpreta parker e spiderman perfettamente e fisicamente ci sta anche,maguire gli veniva bene solo la faccia da piagnucolone ed era mezzo inchiodato e inoltre non gli hanno fatto mai fare una battuta divertente durante le azioni come l'originale e questo è un aspetto che su spidey non va ignorato perchè è questo che lo rende speciale,i nemici su questo amazing saranno stati anche velocizzati ma serve appunto per l'introduzione ai sinistri sei e il terzo film! il tempo di caratterizzarli ne hanno ancora parecchio

Houston

Sì, al dodicesimo tentativo Webb farà un film decente!

E non è affatto vero che Ortolani stronca tutti i film, di recente ha cantato meraviglie (meritatissime) per Captain America: The Winter Soldier...

Argo007

Citazione di: Houston il 13 Maggio 2014, 16:39:53
Sì, al dodicesimo tentativo Webb farà un film decente!

E non è affatto vero che Ortolani stronca tutti i film, di recente ha cantato meraviglie (meritatissime) per Captain America: The Winter Soldier...

:quoto:

Rain

 :lolle: :lolle:  ho appena letto la rece di Ortolani  :stralol:

ha stranamente ignorato...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

comunque, bella recensione, mi son divertito, ad alcune cose non avevo nemmeno pensato , tipo la pettinatura di Harry  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

cassius1988

visto ieri sera, a me e piaciuto molto.. ricorda abbastanza il tono scanzonato che caratterizza i fumetti si SM.

non mi è chiara una cosa, ma la scena dopo i titoli di coda, cosa c'entra? qualcuno me lo spiega?

"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

Clod

Citazione di: cassius1988 il 14 Maggio 2014, 10:53:06
visto ieri sera, a me e piaciuto molto.. ricorda abbastanza il tono scanzonato che caratterizza i fumetti si SM.

non mi è chiara una cosa, ma la scena dopo i titoli di coda, cosa c'entra? qualcuno me lo spiega?
niente, ma siccome la Sony aveva un contratto con la Fox sul fatto che quest'ultima avrebbe potuto usufruire di un suo spazio nel film per inserirvi la clip, si è pensato bene farlo dopo i titoli di coda
questa la spiegazione (pressapoco)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Houston

Citazione di: Clod il 14 Maggio 2014, 11:58:59
Citazione di: cassius1988 il 14 Maggio 2014, 10:53:06
visto ieri sera, a me e piaciuto molto.. ricorda abbastanza il tono scanzonato che caratterizza i fumetti si SM.

non mi è chiara una cosa, ma la scena dopo i titoli di coda, cosa c'entra? qualcuno me lo spiega?
niente, ma siccome la Sony aveva un contratto con la Fox sul fatto che quest'ultima avrebbe potuto usufruire di un suo spazio nel film per inserirvi la clip, si è pensato bene farlo dopo i titoli di coda
questa la spiegazione (pressapoco)

Più precisamente: Webb aveva ancora un film da fare per la Fox, ma poi la Sony gli ha chiesto di continuare a girare la saga di Spiderman, è nato un contenzioso legale tra le due majors e alla fine sono giunte a un accordo. La Sony poteva tenersi Webb ma in cambio si impegnava a inserire gratuitamente all'inteno del nuovo Spiderman uno spot al nuovo X-Men.
In effetti buttato lì così è davvero incomprensibile se uno non ha letto la notizia.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Matt Murdock

letta la recensione di ortolani! bella come sempre però dai, forse un po' esagerata sta volta! comunque non mi ricordavo più che doveva esserci la cozza :stralol:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori