The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - di Marc Webb (2014)

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2014, 16:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

sinceramente il parker di raimi era un pianto continuo, quasi un depresso..peter nonostante le sofferenze è uno che scherza sempre, fa battute al limite del fastidioso e sotto quest'aspetto quest'ultimo film è una spanna sopra

Azrael

Peter è spesso depresso e le battute non significa che sia allegro, oggi come oggi è più allegro che depresso, ma Peter non era così.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

ma infatti, non ho detto che è allegro, è il suo schermo con il mondo esterno! detto questo anche l'essere a volte sbruffone in combattimento l'ho trovato più azzeccato in quest'ultimo film

Argo007

Lo Spiderman di Raimi non si supera, bastano solo i titoli di testa di questi ultimi a primeggiare su questi 2 film scempio di Webb...bhà, veramente un'occasione sprecata!!! :sick:

Matt Murdock

attenzione, io non ho paragonato il film, bensi la caratterizzazione del singolo personaggio in determinate situazioni! se si intende a livello globale sono d'accordo con te

Heretic Bill

Raimi puntava più sull'aspetto del "Peter Parker sfortunato nella vita privata", mostrandocelo sempre in difficoltà sia nel lato finanziario che lavorativo e sentimentale, sopratutto quest'ultimo: credeva fermamente nel "da grandi poteri derivano grandi responsabilità", tant'è che si mette insieme a Mary Jane solo nell'ultima scena del secondo film.
Webb invece, cercandosi sempre di distaccare il più possibile dalla precedente trilogia, punta sull'aspetto bambinesco e divertente del personaggio, il nevrotico uomo ragno che non chiude mai la bocca e spara battute che infastidiscono il nemico.
Sono entrambe due caratterizzazioni che calzano perfettamente con Spidey, ma tra le due preferisco anch'io quella di Webb (stessa cosa vale per il ruolo e tridimensionalità della controparte femminile, Gwen). Raimi non dava quasi spazio all'uomo ragno divertente, e questa era una pecca evidente (poi ok, Tobey Maguire aveva anche i suoi difettucci nell'interpretazione ma non l'ho mai reputato così male come si dice in giro).

Guardando però il quadro complessivo anch'io reputo però i primi 2 film di Raimi superiori ad ASM, perché appunto al di fuori della caratterizzazione dei due personaggi innamorati, per il resto Webb mi ha soddisfatto ben poco.

Instagram』♢『Facebook

UltramanMattia

Citazione di: Bil il 06 Maggio 2014, 10:21:05
Raimi puntava più sull'aspetto del "Peter Parker sfortunato nella vita privata", mostrandocelo sempre in difficoltà sia nel lato finanziario che lavorativo e sentimentale, sopratutto quest'ultimo: credeva fermamente nel "da grandi poteri derivano grandi responsabilità", tant'è che si mette insieme a Mary Jane solo nell'ultima scena del secondo film.
Webb invece, cercandosi sempre di distaccare il più possibile dalla precedente trilogia, punta sull'aspetto bambinesco e divertente del personaggio, il nevrotico uomo ragno che non chiude mai la bocca e spara battute che infastidiscono il nemico.
Sono entrambe due caratterizzazioni che calzano perfettamente con Spidey, ma tra le due preferisco anch'io quella di Webb (stessa cosa vale per il ruolo e tridimensionalità della controparte femminile, Gwen). Raimi non dava quasi spazio all'uomo ragno divertente, e questa era una pecca evidente (poi ok, Tobey Maguire aveva anche i suoi difettucci nell'interpretazione ma non l'ho mai reputato così male come si dice in giro).

Guardando però il quadro complessivo anch'io reputo però i primi 2 film di Raimi superiori ad ASM, perché appunto al di fuori della caratterizzazione dei due personaggi innamorati, per il resto Webb mi ha soddisfatto ben poco.

:quoto: Specialmente sul Parker di Raimi che era più serioso rispetto a quello di Webb.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

CappuccioRosso

Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 09:55:23
Lo Spiderman di Raimi non si supera, bastano solo i titoli di testa di questi ultimi a primeggiare su questi 2 film scempio di Webb...bhà, veramente un'occasione sprecata!!! :sick:
:quoto: a parte per il discorso del primo di webb è brutto rispetto a quello di raimi ma nn è uno scempio, il secondo si, meglio un calcio nelle palline

Argo007

Citazione di: CappuccioRosso il 06 Maggio 2014, 11:14:47
Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 09:55:23
Lo Spiderman di Raimi non si supera, bastano solo i titoli di testa di questi ultimi a primeggiare su questi 2 film scempio di Webb...bhà, veramente un'occasione sprecata!!! :sick:
:quoto: a parte per il discorso del primo di webb è brutto rispetto a quello di raimi ma nn è uno scempio, il secondo si, meglio un calcio nelle palline

:stralol:

Ikki di Phoenix

Per me facendo dei confronti fra Raimi e Webb semplicemente si perde la bellezza della complementarietà di entrambi... Ragioniamo: se c'è una cosa che rende fantastico il fumetto mainstream è il fatto che ogni run ci racconta qualcosa di nuovo e mai visto dello stesso personaggio. Al cinema stanno facendo lo stesso.
Abbiamo goduto il Batman di Tim Burton, poi quello di Nolan, ora quello di Snyder. E saranno tutti fantastici.
Possiamo anche sfidarci in un esercizio annoso su quale sia la versione migliore e perché o per come, ma la verità è che il MEGLIO che possiamo trovare è semplicemente nella summa che da tutte queste versioni deriva.
Lo stesso dicasi per Spider-Man.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Argo007

Ma il problema è che secondo il mio modesto parere, i film di Webb scadono in maniera assoluta (a parte il confronto con i precedenti); per inciso, per me avrebbero fatto pietà anche senza l'esistenza a priori della trilogia di Raimi!!! Certo racconta case diverse rispetto agli altri, ma lo fa veramente male e, malamente rappresentato!!!  :batman:

Luke-Logan

Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 15:56:03
Ma il problema è che secondo il mio modesto parere, i film di Webb scadono in maniera assoluta (a parte il confronto con i precedenti); per inciso, per me avrebbero fatto pietà anche senza l'esistenza a priori della trilogia di Raimi!!! Certo racconta case diverse rispetto agli altri, ma lo fa veramente male e, malamente rappresentato!!!  :batman:
Strano però che l'unico film di Raimi in cui gli hanno dato maggiore libertà sia il Terzo e sia venuto fuori male.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Neo

Citazione di: Luke-Logan il 06 Maggio 2014, 16:03:52
Citazione di: Argo007 il 06 Maggio 2014, 15:56:03
Ma il problema è che secondo il mio modesto parere, i film di Webb scadono in maniera assoluta (a parte il confronto con i precedenti); per inciso, per me avrebbero fatto pietà anche senza l'esistenza a priori della trilogia di Raimi!!! Certo racconta case diverse rispetto agli altri, ma lo fa veramente male e, malamente rappresentato!!!  :batman:
Strano però che l'unico film di Raimi in cui gli hanno dato maggiore libertà sia il Terzo e sia venuto fuori male.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk


Veramente è proprio l'opposto :look:

Houston

Visto ieri sera. C'è ancora posto nel club degli schifati?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori