The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - di Marc Webb (2014)

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2014, 16:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Raven

Mi è piaciuto molto, speravo in un miglioramento di quanto c'era di buono nel primo film e così è stato: migliori le scene d'azione, migliore la sceneggiatura e interpretazioni già ottime sempre meglio, Garfield e la Stone sono una coppia perfetta e questo rende
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, Harry interpretato magistralmente dall'ottimo DeHaan, belle le chicche e le citazioni come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Alla fine il film pesca liberamente un po' da qui e un po' da là, tralasciando sia il canone classico che l'Ultimate, ma questo per me è un bene, perchè la vecchia trilogia è ancora troppo fresca e il rischio di riproporre roba già vista è altissimo, quindi non mi offendono/sconvolgono/scatenano la nerd rage i vari cambiamenti che rendono comunque giustizia allo spirito dei personaggi.
Mi ha colpito particolarmente il sense of wonder tipico degli anni 60/70 di cui è pregna l'atmosfera del film: Spidey è sempre stato un personaggio solare, ed è di questo che ha bisogno la gente e soprattutto i giovani d'oggi: di un eroe positivo, che nonostante le tragedie e le difficoltà della sua vita si rialza sempre col sorriso!
Spettacolari le scene d'azione, ma ahimè troppo finte a mio avviso: a differenza del primo film, in cui era apprezzabile lo sforzo di riprendere quante più acrobazie possibile con veri stuntman, qui capirete subito quando ci sono attori reali e quando è tutta CGI... in certi momenti sembra di guardare un videogame, piuttosto che un film d' animazione! Forse ci voleva un team di effetti speciali migliore, come la WETA...
Menzione d'onore al grande Zimmer, che ci regala un nuovo tema epico e di ampio respiro, che contribuisce a quel sense of wonder di cui accennavo prima, e sorprendendoci con sonorità elettroniche e dubstep nel tema di Electro... alla faccia di chi dice che faccia temi tutti uguali!

Per me voto 8

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Box-Office USA: 8.7 milioni alle anteprime di giovedì per The Amazing Spider-Man 2

Sono 8.7 i milioni di dollari incassati da The Amazing Spider-Man 2 alle anteprime di giovedì sera negli Stati Uniti in 4.324 cinema.

Il confronto con il primo episodio del reboot non è semplice: uscito nel weekend del 4 luglio, raccolse 7.5 milioni di dollari alle anteprime (limitate tuttavia a mezzanotte). Captain America: the Winter Soldier, alcune settimane fa, ha raccolto invece 10.2 milioni di dollari, mentre L'Uomo d'Acciaio l'anno scorso ne incassò 9 (e chiuse il weekend con 116.6 milioni di dollari). Le previsioni sono per un weekend tra i 90 e i 100 milioni di dollari: dipende molto da quanto "frontloaded" saranno le proiezioni di venerdì rispetto a sabato e domenica.

In tutto il mondo il film ha raccolto finora 155 milioni di dollari, nel weekend uscirà anche in Cina e Brasile.


Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Bel film, sicuramente meglio del primo, ma non ha comunque spodestato i due di Raimi (ma non mi aspettavo altrimenti)
Belle le scene d'azione, così come la caratterizzazione di Peter e dei momenti in cui è senza maschera.
Sui villain che dire? Electro non è male (per quanto in certi punti sia rappresentato uguale a Manhattan); caratterizzazione da serie B per un villain da serie B.
Su Osborn, invece, ho apprezzato l'inizio, ma si è un po' perso alla fine; nel senso che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho apprezzato la colonna sonora, d'effetto e in linea con il villain: elettrizzante.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Film discreto che per la gran parte si regge su il rapporto Peter-Gwen e la splendida interpretazione dei 2, ma quando usciamo fuori da quest'aspetto e diamo un'occhiata agli altri elementi c'è poco di soddisfacente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Purtroppo il confronto con il 2° film di Raimi mi viene spontaneo, e per me SM 2 ad oggi rimane il miglior film sul ragno mai creato e uno dei migliori film Marvel in generale. Ovviamente le interpretazioni e le caratterizzazioni del protagonista (aggiungerei anche il costume) e della controparte femminile sono superiori nel capitolo di Webb, ma per il resto non c'è storia secondo me.

Insomma, siamo sui livelli del primo film, al massimo ASM2 l'ho gradito un pelo di più ma come voto per me siamo sempre sul 7-/7 (in futuro lo riguarderò e magari lo valuterò diversamente come successo con ASM1).

Instagram』♢『Facebook

CappuccioRosso

Citazione di: Bil il 02 Maggio 2014, 23:20:27
- Hans Zimmer che si sente poco, a parte la theme di Electro che mi è garbata molto il resto l'ho trovato un po' anonimo.
Aaaa meno male non sono l'unico ad avere avuto la stessa impressione. Quando nei titoli di coda al cinema ho letto il nome ho fatto e che cazz è impossibile che ci sia stato lui.
Comunque vedo che sono uno dei pochi che proprio lo ha stroncato sto film

Ikki di Phoenix

Sulla soundtrack concordo con voi... Per essere Zimmer mi aspettavo molto meglio, non mi ha convinto.
Per il resto questo film vorrei proprio andarlo a rivedere... Con tutti i difetti che obiettivamente gli possiamo riconoscere, sicuramente è un gran bel film di Spider-Man  :clap:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Norseman

Citazione di: Barry Allen il 03 Maggio 2014, 22:33:00
Sulla soundtrack concordo con voi... Per essere Zimmer mi aspettavo molto meglio, non mi ha convinto.
Per il resto questo film vorrei proprio andarlo a rivedere... Con tutti i difetti che obiettivamente gli possiamo riconoscere, sicuramente è un gran bel film di Spider-Man  :clap:
:quoto: spero che durante la settimana della festa del cinema (8-15 maggio) nei cinema vicino casa sia ancora in programmazione

ex Palo90

Azrael

Box-Office USA: The Amazing Spider-Man 2 incassa 35 milioni venerdì

Sono 35.5 i milioni di dollari raccolti da The Amazing Spider-Man 2 negli Stati Uniti venerdì: la cifra include le anteprime di giovedì sera, dove il film ha incassato 8.7 milioni di dollari, ed è di poco inferiore ai 36.9 milioni di dollari incassati da Captain America: the Winter Soldier qualche settimana fa (record dell'anno, finora).

Il confronto con il primo episodio è praticamente in pari con il debutto del primo film, che uscì di martedì a luglio (con anteprime il lunedì sera). Secondo le previsioni, a questo punto chiuderà il weekend intorno ai 90-93 milioni di dollari, sotto comunque al record di Captain America 2. Vi terremo aggiornati!


Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Visto ieri sera.
Non un brutto film ma non mi ha entusiasmato un granché.
Diciamo che il personaggio di Electro mi è sembrato trattato in maniera piuttosto banale quando ne poteva emergere un bel personaggio, mentre invece ho gradito l'origine di Goblin anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Errore banale quando a tre quarti del film Gwen pronuncia il nome di Electro pur senza aver mai saputo del suo nome d'arte...

Volevo chiedere dopo i titoli di coda c'era una scena extra?

Luke-Logan

Citazione di: garalla il 04 Maggio 2014, 15:36:17
Visto ieri sera.
Non un brutto film ma non mi ha entusiasmato un granché.
Diciamo che il personaggio di Electro mi è sembrato trattato in maniera piuttosto banale quando ne poteva emergere un bel personaggio, mentre invece ho gradito l'origine di Goblin anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Errore banale quando a tre quarti del film Gwen pronuncia il nome di Electro pur senza aver mai saputo del suo nome d'arte...

Volevo chiedere dopo i titoli di coda c'era una scena extra?
No,niente scena.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

toky91

Riguardando il film mi accorgo.come raimi ha toppato con i personaggi sopratuttonil.terzo film (che a me come altri non è piaciuto molto) apparte goblin e octopus,amazing ha tutto quello che nella trilogia passata mancava :sisi:,basti vedere anche l'honest trailer per accorgersi dei vari difetti XD

Matt Murdock

secondo me la caratterizzazione di peter è nettamente superiore in amazing :sisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori