News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Detective Comics di Ed Brubaker

Aperto da Azrael, 25 Novembre 2010, 17:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

mi sono fulminato il volume sabato! pur non essendo il miglior brubaker, direi che le storie scorrono molto bene! "resa dei conti" parte benissimo, atmosfere noir e underground ma si perde un po' verso la fine dall'incontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in poi..
Fatto di legno invence la reputo migliore, un gran bel team up e una catena di omicidi interessanti anche se il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha fatto storcere il naso..

in ogni caso do un 7,5 pieno :up:

Noire

Scusate se riesumo il post, ma ho trovato il TP4 a 2€ in edicola e ho deciso di prenderlo, ancora non l'ho letto e prima di farlo vorrei sapere se è un albo autoconlcusivo o c'è bisogno di recuperare anche gli altri TP, e anche se le storie di questo Brubaker meritano (conosco davvero poco gli autori di Batman  :look:).

Ned Ellis

Brubaker merita sempre. Il meglio lo ha dato alla Marvel (Devil e Capitan America) o ad altre produzioni (Criminal, Incognito, Fatale...)
Ma quale edicola distribuisce i volumetti playpress? :D
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Noire

L'ho trovato solo soletto assieme al primo numero di Age of Ultron (edizione che usciva con non so che giornale mi sembra) e Spiderman di Bendis la serie oro, così ho deciso di dargli una occasione  ^_^

Azrael



BATMAN: DETECTIVE COMICS DI ED BRUBAKER

di Ed Brubaker, Tommy Castillo e Patrick Zircher

Contiene: Detective Comics 777-782, 784-786
16,8x25,7, C, 216 pp, col.
€ 20,00

Alcuni dei criminali più spietati di Gotham City nascondo un tragico segreto, che affonda le radici nel loro passato. Ora, qualcuno collegato in qualche modo con questo terribile mistero è tornato in città e ha tutta l'intenzione di saldare i conti lasciati in sospeso. In questa corsa contro il tempo, Batman dovrà ricorrere alla sua abilità di detective per portare alla luce il mistero nascosto ed evitare altre perdite di vite... innocenti? In appendice a quest'inquietante storia, il Cavaliere Oscuro unirà le proprie forze con quelle di Alan Scott –la Lanterna Verde originale– in una storia che riecheggia le atmosfere delle avventure Golden Age del fumetto nordamericano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge


Arkin Torsen

Dopo una luuuuuunghissima attesa sono entrato in possesso del volume e l'ho subito divorato!
Contiene due archi narrativi davvero belli: al primo do un 9 e al secondo un 8.
In "La resa dei conti" vediamo tanti personaggi e un cattivo nuovo di zecca, molto originale. I disegni di Castillo non sono belli ma sono estremamente funzionali alla trama. Il secondo arco conta sui disegni di Zircher e mostra un team-up divertente tra Bats e Alan Scott.
Bravo Bru!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Letto il volume.

Volume diviso in due archi narrativi, il primo "La Resa dei Conti" vede Batman alle prese con omicidi o tentati tali, dei freak più famosi di Gotham, imbastendo quindi una storia investigativa cui a ruotazione vengono mostrati i vari personaggi più iconici tra i nemici del crociato incappucciato. Brubaker tinge una storia investigativa inserendo un nuovo antagonista di Batman, con un background ben costruito a livello psicologico. I disegni di Castillo non fanno gridare certo al miracolo, ma sono funzionali alla storia e migliori visivamente dei disegni di McDaniel sulla run Batman sempre scritta da Brubaker.

Secondo arco narrativo "Fatto di Legno" in cuiBatman avrà un interessante team-up con la prima Lanterna Verde, Alan Scott. La storia come consegue dalla collana, è sempre investigativa, si cerca di risalire ad un serial killer con un modus operandi vecchio di oltre 50-60 anni, cui nemmeno Alan Scott al tempo era riuscito a risolvere, ma che è sempre parso essere il fulcro di tutto. La storia è ben costruita, soprattutto nella parte più poliziesca con Jim Gordon. Forse un po' frettolosa solo la conclusione e la motivazione del nemico. I disegni sono di Zircher, un tratto molto pulito e che per me benissimo si adatta a storie poliziesche.


In conclusione, un Brubaker ancora un po' acerbo, più preciso che nelle storie su Batman, ma che al tempo stesso, riesce forse ad essere un pelo meno accattivante anche se maggiormente graffiante, sempre lontano dal lavoro maestoso fatto però, sulla testata di Catwoman.

Scrooge

Letto anche io! La prima storia l'ho trovata fiacca, con dei disegni bruttarelli, mentre la seconda mi è piaciuta un sacco, ho adorato come Brubaker mette in risalto il legame di amicizia tra Bruce e Jim, molto belli anche i dialoghi tra Batman e Alan Scott, ho solo una domanda sul finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :batman: