News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

Non è indispensabile ma utile, e in qualunque caso ti basta il volume con la mini principale, non c'è bisogno di nessun tie-in o prologo.

Instagram』♢『Facebook

John Dorian

Citazione di: Wally West il 09 Aprile 2014, 20:58:15
Ho letto tutti i messaggi precedenti e mi sorge un dubbio: crisi d'identità ė utile o indispensabile? Nel caso in cui fosse indispensabile, basta il volume unico o ci sono anche per esso countdown, prefazioni o cose di questo genere?

Vi ringrazio per la vostra infinita pazienza
Non è indispensabile ma è una storia che vale la pena avere  :wub:
"Time is a flat circle"

Wally West

Visto che forse sono riuscito a recuperare la serie 52, a questo punto cerco di recuperare anche crisi d'identità. Già che ci siamo, facciamo le cose fatte bene..

Di nuovo grazie infinite per la vostra pazienza e grandissima conoscenza.
"Le cose non sempre sono come sembrano. Le nostre paure possono giocarci degli scherzi, farci temere i cambiamenti, il voltare pagina ma di solito le nostre paure nascondono seconde possibilità che attendono di essere colte: una seconda possibilità di vivere, di raggiungere la gloria, di avere una famiglia, di trovare l'amore.
Ma queste opportunità non si presentano ogni giorno e quando arrivano dobbiamo avere coraggio, rischiare e afferrarle finché possiamo."

Heretic Bill

Citazione di: John Dorian il 09 Aprile 2014, 21:45:28
Citazione di: Wally West il 09 Aprile 2014, 20:58:15
Ho letto tutti i messaggi precedenti e mi sorge un dubbio: crisi d'identità ė utile o indispensabile? Nel caso in cui fosse indispensabile, basta il volume unico o ci sono anche per esso countdown, prefazioni o cose di questo genere?

Vi ringrazio per la vostra infinita pazienza
Non è indispensabile ma è una storia che vale la pena avere  :wub:
:quoto: uno dei miei eventi preferiti :wub:

Instagram』♢『Facebook

Wally West

Un'ultima cosa.

ha senso  secondo voi leggere crisi d'identità e crisi infinita, se non ho letto quasi niente di quel periodo? diciamo che sarebbe una sorta di starting point?
"Le cose non sempre sono come sembrano. Le nostre paure possono giocarci degli scherzi, farci temere i cambiamenti, il voltare pagina ma di solito le nostre paure nascondono seconde possibilità che attendono di essere colte: una seconda possibilità di vivere, di raggiungere la gloria, di avere una famiglia, di trovare l'amore.
Ma queste opportunità non si presentano ogni giorno e quando arrivano dobbiamo avere coraggio, rischiare e afferrarle finché possiamo."

John Dorian

Citazione di: Wally West il 09 Aprile 2014, 22:01:05
Un'ultima cosa.

ha senso  secondo voi leggere crisi d'identità e crisi infinita, se non ho letto quasi niente di quel periodo? diciamo che sarebbe una sorta di starting point?
Per la prima credo vada bene, per Crisi Infinita sarebbe meglio leggere i prologhi e Il Progetto Omac...ma non ne sono sicuro
"Time is a flat circle"

Clod

Esatto, Dopo Croso d'Identita, andrebbero letti almeno il prologo a Crisi Infinita (uno spillato) e Progetto Omac


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Wally West

Perfetto, i countdown ce li ho tutti!! Sono pronto alla battaglia! ahahaha
"Le cose non sempre sono come sembrano. Le nostre paure possono giocarci degli scherzi, farci temere i cambiamenti, il voltare pagina ma di solito le nostre paure nascondono seconde possibilità che attendono di essere colte: una seconda possibilità di vivere, di raggiungere la gloria, di avere una famiglia, di trovare l'amore.
Ma queste opportunità non si presentano ogni giorno e quando arrivano dobbiamo avere coraggio, rischiare e afferrarle finché possiamo."

Wally West

Citazione di: Bil il 09 Aprile 2014, 21:57:18
Citazione di: John Dorian il 09 Aprile 2014, 21:45:28
Citazione di: Wally West il 09 Aprile 2014, 20:58:15
Ho letto tutti i messaggi precedenti e mi sorge un dubbio: crisi d'identità ė utile o indispensabile? Nel caso in cui fosse indispensabile, basta il volume unico o ci sono anche per esso countdown, prefazioni o cose di questo genere?

Vi ringrazio per la vostra infinita pazienza
Non è indispensabile ma è una storia che vale la pena avere  :wub:
:quoto: uno dei miei eventi preferiti :wub:

Ho appena finito di leggere e devo ringraziarvi. Veramente una storia splendida.
"Le cose non sempre sono come sembrano. Le nostre paure possono giocarci degli scherzi, farci temere i cambiamenti, il voltare pagina ma di solito le nostre paure nascondono seconde possibilità che attendono di essere colte: una seconda possibilità di vivere, di raggiungere la gloria, di avere una famiglia, di trovare l'amore.
Ma queste opportunità non si presentano ogni giorno e quando arrivano dobbiamo avere coraggio, rischiare e afferrarle finché possiamo."

Asmina

Scusate, ma "Countdown a Crisi Infinita" è un brossurato, uno spillato, una serie di brossurati, una serie di spillati...?

Bruce Wayne

Citazione di: Asmina il 14 Aprile 2014, 11:53:26
Scusate, ma "Countdown a Crisi Infinita" è un brossurato, uno spillato, una serie di brossurati, una serie di spillati...?
Uno spillato singolo:



Asmina


Wally West

Oggi mi appresto a leggere l'ultimo numero di Crisis. Se devo dire la verità, a meno di particolari colpi di scena, non mi è piaciuto molto come evento. Interessante, ma non è piaciuto. Non capisco una mazza io o è condivisibile?
"Le cose non sempre sono come sembrano. Le nostre paure possono giocarci degli scherzi, farci temere i cambiamenti, il voltare pagina ma di solito le nostre paure nascondono seconde possibilità che attendono di essere colte: una seconda possibilità di vivere, di raggiungere la gloria, di avere una famiglia, di trovare l'amore.
Ma queste opportunità non si presentano ogni giorno e quando arrivano dobbiamo avere coraggio, rischiare e afferrarle finché possiamo."

Clod

Essendo una storia con più di 20 anni sul groppone, può non piacere per come sia scritta, quindi è più che condivisibile. A me è piaciuta, ma capisco benissimo che possa risultare un po'pesante


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Wally West

Citazione di: Clod il 22 Aprile 2014, 17:22:56
Essendo una storia con più di 20 anni sul groppone, può non piacere per come sia scritta, quindi è più che condivisibile. A me è piaciuta, ma capisco benissimo che possa risultare un po'pesante
Pesante è pesante, la cosa che mi piace ancor meno è che si notano troppe forzature per riordinare la continuity. Per carità, oso solo immaginare quanto ingarbugliato e contorto poteva essere l'universo DC in quel periodo, però insomma... Per il resto vabè, devo ammettere che alcuni elementi dei fumetti "d'epoca" non mi fanno impazzire, ad esempio quando un personaggio commenta ogni mossa a mo di telecronca mi urta il sistema nervoso  :asd: .
Leggerlo insomma è stato più un dovere che un piacere...
"Le cose non sempre sono come sembrano. Le nostre paure possono giocarci degli scherzi, farci temere i cambiamenti, il voltare pagina ma di solito le nostre paure nascondono seconde possibilità che attendono di essere colte: una seconda possibilità di vivere, di raggiungere la gloria, di avere una famiglia, di trovare l'amore.
Ma queste opportunità non si presentano ogni giorno e quando arrivano dobbiamo avere coraggio, rischiare e afferrarle finché possiamo."